Aiuto Esami Biologia

CUM LAUDE

Lezioni individuali

501-1000 €

Lezioni individuali

Corso in aula virtuale con docente in diretta

La Biologia è la Scienza che studia la vita e gli organismi viventi nella loro grande complessità, diversità ed interazione. In quanto tale, la Biologia abbraccia un'area culturale assai vasta, che si estende dalle conoscenze delle molecole della vita e dei processi cellullari allo studio degli organismi e delle popolazioni per arrivare a quello degli ecosistemi con numerose e significative applicazioni pratiche nell'ambito biotecnologico, ecologico e della salute dell'uomo. Chi studia Biologia si occupa di comprendere, analizzare e studiare tutti i meccanismi che regolano la vita di tutti gli esseri viventi, è una disciplina intrinsecamente interdisciplinare con una forte base quantitativa, che si avvale di tecnologie avanzate.

E sin a qui tutto bene. In realtà tu lo sai ancora meglio cosa si intende davvero per esame! Il grande terno a lotto con cui viene valutata la tua preparazione su una determinata materia per la quale hai studiato nelle ore piccole, bevuto grande quantità di caffè, ripetuto cento volte, riassunto e memorizzato. Quel cruciale punto di incontro tra te e il temuto docente. Si, proprio lui quello umorale, severo e intransigente… colui che per mesi è comparso nella tua testa mentre interroga l’unica parte di programma che non hai terminato. Ansia, insonnia e adrenalina. I sentimenti che investono gli esami universitari sono davvero variegati.

Successi del Centro

2023

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

11 anni del centro in Emagister.

• Biologia
  • Biologia marina
  • Biologia molecolare
  • Biologia cellulare
  • Biologia della nutrizione

La nostra assistenza è estesa ad ogni tipologia d’esame della Facoltà e Università di Biologia e Biotecnologie ritenuti più complessi dagli studenti come:
• Esame Sanitario; indirizzo tra i più complessi del mondo universitario: tutti gli studenti di queste facoltà devono dimostrare conoscenze approfondite delle materie per riuscire a raggiungere la laurea.
• Esame Scientifico; la vasta quantità di esami nelle facoltà scientifiche ci ha portato a sviluppare molti corsi di preparazione per dare la possibilità allo studente di concludere la laurea nei tempi prestabiliti
• Esame di Analisi; dimostrare una buona padronanza della materia può essere il primo passo per raggiungere risultati soddisfacenti.
• Esame di Biochimica, prepararti al meglio alla scienza che si occupa dello studio delle molecole presenti all'interno degli organismi viventi. Molti sono sicuri di non riuscire a superare l'esame perché chiama in causa nozioni multidisciplinari, propedeutiche a una formazione precisa della materia.
• Esame di Chimica, uno di quegli esami universitari che si incontrano in tutte (o quasi) le facoltà scientifiche. Per questo, che piaccia o meno, è necessario prepararsi al meglio per affrontare l'esame. Le branche della chimica sono diverse e di conseguenza diverse tipologie di esami ( chimica generale,organica,inorganica, farmaceutica, industriale, degli alimenti, dei materiali, analitica, ambientale, biochimica clinica…)
• Esame di Chimica generale e inorganica, per acquisire nozioni interpretative con le quali analizzare i sistemi semplici e complessi, come ad esempio gli atomi isolati, le molecole e gli ioni. La chimica inorganica studia i composti inorganici, tra cui sono annoverabili i solidi metallici e cristallini. Può sembrare un esame semplice perché è per lo più teorico, ma molti studenti sottovalutandone l'importanza, lo devono preparare più volte.
• Esame di Farmacologia, prepararsi a studiare le interazioni tra farmaco e organismo, l'obiettivo del corso risiede nella formazione di laureati in grado di conoscere le risposte cellulari ai farmaci.
• Esame di Fisica, materia presente nella maggior parte dei corsi di laurea in ambito scientifico, da ingegneria a matematica, da biologia ad architettura e, rappresenta spesso un ostacolo che può sembrare insormontabile per molti studenti universitari.
• Esame di Informatica, materia di studio che negli anni è diventata sempre più importante ed oggi almeno un esame o test di informatica è presente in ogni facoltà universitaria. Può sembrare semplice per chi è abituato ad usare il computer, ma per molti studenti rappresenta un ostacolo non indifferente al raggiungimento dell'obiettivo laurea. Il livello richiesto di conoscenza della materia è variabile a seconda del proprio corso di laurea: si passa dall’informatica di base agli esami di informatica generale di ingegneria.
• Esame di Ingegneria Genetica, previsto in molte Facoltà Scientifiche ed è considerato dagli studenti particolarmente difficile. La quantità di impegno richiesta per superare questo esame comporta una capacità organizzativa molto complessa, perché consente, una volta assodati i concetti, di assimilare strumenti metodologici e conoscitivi atti allo studio e all'analisi degli organismi viventi.

Aiuto Esami Biologia