Aiuto Esami Medicina Chirurgia

501-1000 €

Lezioni individuali

• Luogo

In 5 sedi

Corso in aula virtuale con docente in diretta

Alcuni dei fattori chiave dei servizi di preparazione Edison Academy, come comprendere nel dettaglio il tuo metodo di studio identificare gli obiettivi a breve e a lungo termine e stendere un piano didattico personalizzato, ti aiuteranno ad evitare sprechi di tempo nel raggiungimento dei tuoi traguardi formativi e lavorativi.

Cassino (Frosinone)
Via Domenico Cimarosa, 13, 03043

Frosinone
Via Isonzo, 5, 03100

Latina
Via Fratelli Bandiera, 19, 04100

Pomezia (Roma)
Via Giamaica 6, 00071

Roma
Circonvallazione Appia, 37, 00179

Fin da principio sarai affiancato da docenti qualificati ed esperti, che sono dei veri e propri tutor personali, che comprenderanno con te gli aspetti critici o di difficoltà con lo scopo di pianificare il tuo apprendimento.
Capire per tempo gli argomenti che vanno rivisti o approfonditi e misurare le proprie conoscenze sono aspetti utili per sistemare la preparazione ma anche necessari per acquisire sicurezza su ciò che si conosce. Gli indirizzi di studio di ordine sanitario sono tra i più complessi del mondo universitario: tutti gli studenti di queste facoltà devono dimostrare conoscenze approfondite delle materie per riuscire a raggiungere la laurea.

Successi del Centro

2023

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

11 anni del centro in Emagister.

• Chirurgia
  • Medicina
  • Esami
  • Sanità
  • Anatomia

Ogni persona sperimenta l'apprendimento in maniera personale, al tutor spetta il compito di identificare le inclinazioni cognitive e costruire un piano di assistenza ben strutturato e rispettoso per concludere la laurea nei tempi prestabiliti. La cooperazione costante con i docenti non solo ti permetterà di migliorare, ma ti aiuterà nel comprendere il metodo di studio più adatto alle tue attitudini personali, attraverso il corretto approccio, l'assimilazione avverrà in maniera celere e l'energia dedicata a ogni unità didattica sarà drasticamente dimezzata.
Da più di 20 anni ci occupiamo di costruire servizi e strumenti personalizzati sulle necessità dello studente. Il metodo di formazione è studiato per facilitare l'apprendimento e risparmiare tempo, è infatti basato sulle predisposizioni di apprendimento del singolo studente. Affidarsi all'assistenza dei nostri docenti significa poter completare il proprio ciclo di studi senza preoccupazioni: i tutor dedicano attenzione ad ogni momento formativo, dall'analisi delle tue attitudini, sino all'insegnamento di strategie di studio che riducano gli sforzi di memorizzazione.
Edison Academy ti garantisce la preparazione o il recupero attraverso un servizio individualizzato, al quale far riferimento per seguire lezioni a orari concordabili e flessibili. Potrai scegliere il giorno e l’ora della frequenza tutti i giorni compreso il sabato mattina consentendoti di mantenere inalterati i tuoi impegni. Inoltre potrai decidere se frequentare in presenza in una delle nostre sedi oppure online in aula virtuale sulla nostra piattaforma di e-learning mettendoti a disposizione una moltitudine di materiali e qualunque altra fonte utile per avere tutte le informazioni di cui necessiti per la preparazione degli esami di Medicina e Chirurgia.

Ogni materia la sua preparazione

La nostra assistenza è estesa ad ogni tipologia d’esame della Facoltà e Università di Medicina e Chirurgia ritenuti più complessi dagli studenti:

• Esami Corso di Studio Sanitario; indirizzo tra i più complessi del mondo universitario: tutti gli studenti di queste facoltà devono dimostrare conoscenze approfondite delle materie per riuscire a raggiungere la laurea.
• Esame Scientifico; la vasta quantità di esami nelle facoltà scientifiche ci ha portato a sviluppare molti corsi di preparazione per dare la possibilità allo studente di concludere la laurea nei tempi prestabiliti.
• Esame di Analisi; dimostrare una buona padronanza della materia può essere il primo passo per raggiungere risultati soddisfacenti.
• Esame di Anatomia, considerato uno dei più difficili nell'ambito delle facoltà sanitarie, ma è indispensabile superarlo per raggiungere la laurea e, non si tratta solo di un esame di medicina, il test di anatomia è presente anche nei corsi di laurea in farmacia, infermieristica e veterinaria.

• Esame di Biochimica, scienza che si occupa dello studio delle molecole presenti all'interno degli organismi viventi. Molti sono sicuri di non riuscire a superare l'esame perché chiama in causa nozioni multidisciplinari, propedeutiche a una formazione precisa della materia.
• Esame di Chimica, uno di quegli esami universitari che si incontrano in tutte (o quasi) le facoltà scientifiche. Per questo, che piaccia o meno, è necessario prepararsi al meglio per affrontare l'esame. Le branche della chimica sono diverse e di conseguenza diverse tipologie di esami ( chimica generale,organica,inorganica, farmaceutica, industriale, degli alimenti, dei materiali, analitica, ambientale, biochimica clinica…)
• Esame di Chimica generale e inorganica, per acquisire nozioni interpretative con le quali analizzare i sistemi semplici e complessi, come ad esempio gli atomi isolati, le molecole e gli ioni. La chimica inorganica studia i composti inorganici, tra cui sono annoverabili i solidi metallici e cristallini. Può sembrare un esame semplice perché è per lo più teorico, ma molti studenti sottovalutandone l'importanza, lo devono preparare più volte.
• Esame di Farmacologia, prepararsi a studiare le interazioni tra farmaco e organismo, l'obiettivo del corso risiede nella formazione di laureati in grado di conoscere le risposte cellulari ai farmaci.
• Esame di Fisica, materia presente nella maggior parte dei corsi di laurea in ambito scientifico, da ingegneria a matematica, da biologia ad architettura e, rappresenta spesso un ostacolo che può sembrare insormontabile per molti studenti universitari.
• Esame di Ingegneria Genetica, previsto in molte Facoltà Scientifiche ed è considerato dagli studenti particolarmente difficile. La quantità di impegno richiesta per superare questo esame comporta una capacità organizzativa molto complessa, perché consente, una volta assodati i concetti, di assimilare strumenti metodologici e conoscitivi atti allo studio e all'analisi degli organismi viventi.
• Esame di Statistica Esame di Statistica Medica, consiste nello svolgimento di esercizi matematici atti al calcolo di probabilità, variabili e stime. Per facilitare il superamento dell’esame sono auspicabili dimestichezza con la matematica e con i conti, allo stesso modo è richiesta una buona capacità di analisi. Per molti studenti è una materia che non viene reputata di interesse e, l’esperienza ci conferma che la percentuale degli studenti che superano con successo l’esame senza la nostra assistenza, è inferiore rispetto la media di altri esami universitari.

Aiuto Esami Medicina Chirurgia