Analisi dei Costi ai Prezzi di Vendita

Corso

A Riccione

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Diretto a

    Per professionisti

  • Luogo

    Riccione

Obiettivo del corso: Obiettivi Forniscee al partecipante approfondite conoscenze sulle più aggiornate tecniche per la definizione dei prezzi di vendita, nonché su altri strumenti e modelli a supporto dei processi decisionali aziendali. Rivolto a: Consulenti d'Impresa e Commercialisti, Responsabili aziendali del Controllo di gestione, Responsabili e Addetti amministrativi e finanziari.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Riccione (Rimini)
Visualizza mappa
Via Dei Mille n.3, 47838

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Nessuno

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Programma

PROFILI TEORICI E APPLICATIVI
La classificazione dei costi

Costi specifici e comuni, fissi e variabili.
Problematiche relative alla classificazione di taluni costi.
La localizzazione dei costi
Centri di costo, di profitto e di responsabilità. La controllabilità.
Le basi di ripartizione e i coefficienti di allocazione.
La contabilità analitica ed il quadro controlli costi.
L'imputazione dei costi

La scelta del criterio più idoneo.
Cenni sulla normativa civilistica e su quella fiscale.
Tipologie di produzione
Le produzioni su commessa, a flusso continuo e per progetti.
Configurazioni di costo di prodotto e strumenti utili per fini decisionali
Il calcolo del costo pieno di prodotto.
I fattori determinanti il prezzo di vendita.
La politica dei prezzi. Il prezzo minimo di vendita.
Il contributo di ciascun prodotto al reddito totale.
Importanza economica e strategica di un prodotto. Quando conviene eliminare un prodotto dalla gamma.
Il margine di contribuzione per linee di prodotto o altri cost object. Il Direct costing.
L'analisi costi-volumi-risultati: il punto di equilibrio e il volume produttivo ottimale.
La scelta "make" or "buy".
Progettazione e gestione di un sistema di contabilità analitica


ESERCITAZIONI IN AULA INFORMATICA
Caso aziendale: sviluppo e confronto, attraverso l'uso di specifici software professionali, di differenti metodologie di calcolo dei costi e dei prezzi del prodotto.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Analisi dei Costi ai Prezzi di Vendita

Prezzo da consultare