Analisi prezzi e costo del prodotto

Corso

Online

RISPARMIA 13%

Prezzo Emagister

650 € 750 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello intermedio

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    6h

  • Durata

    Flessible

  • Inizio

    Scegli data

  • Invio di materiale didattico

  • Tutoraggio personalizzato

  • Lezioni virtuali

Stabilisci i prezzi con efficacia e semplicità!

Il corso consente di impadronirsi rapidamente delle migliori e più efficaci tecniche e metodologie per la determinazione dei prezzi, riclassificando il bilancio, applicando la metodologia del punto di pareggio e valutando attentamente le variabili che influenzano i prezzi e i costi, fissi e variabili.

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: Il corso avviene online dal vivo (live), per cui non è registrato. 15 minuti gratis di prova. Per i corsi "one to one" le date sono da concordare con il cliente.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Determinare i prezzi di vendita partendo dal mercato, dal proprio bilancio e dai costi.
Modificare il proprio assortimento
Tenere sotto controllo il credito commerciale.

Ad amministratori, direttori generali, direttori commerciali.
Chiunque interessato a sviluppare metodologie per la determinazione dei prezzi

Diploma di scuola media superiore

Analisi prezzi e costo del prodotto

Efficacia, semplicità, applicabilità

In seguito alla richiesta di informazioni sarà inviata una mail con ulteriori dettagli. Non esitate a contattarci per qualsiasi informazione o chiarimento.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Bilancio
  • Credito
  • Prezzi
  • Controllo gestione
  • Contabilità commerciale
  • Pagamenti
  • Incassi
  • Incassi e pagamenti
  • Costi fissi e variabili
  • Costi aziendali

Professori

Giuseppe Lovecchio

Giuseppe Lovecchio

Ingegnere, CPIM-F, CSCP, CLTD, EMLog, CMC, DDPP, PMP, PRINCE2 & ITIL

Docente certificato da parte di: - APICS CPIM-F, CSCP-F, CLTD-F(www.apics.org) - DDI DDPP (Demand Driven Planner Professional) www.demanddriveninstitute.com - ICMCI APCO CMC (www.globalcmc.com ; www.apcoitalia.org) - ELA EMLog (www.elalog.org) - IBF ACPF (www.ibf.org) - AXELOS PRINCE2 & ITIL (www.axelos.com) - IASSC Certified Green belt (www.iassc.org) - Formatore qualificato APAFORM EQF7 Inoltre ha implementato in oltre 25 anni diversi progetti di lean, supply chain, gestione della produzione e project management in multinazionali, piccole e medie aziende.

Programma

1) Lettura di un bilancio tipo: aspetti chiave per una corretta gestione amministrativa
Esercitazione su costi fissi e variabili; spese generali, indicatori principali

2) Valutazione dei prezzi: diverse modalità, determinazione dei costi, ricarichi e margini

Esercitazione sulla determinazione del costo dei prodotti venduti, valutazione dei prezzi, quantità minime per il punto di pareggio, quantità per ottenere il risultato operativo


3) Merceologie ed assortimenti: come gestirle con diversi costi e margini


4) La gestione del credito: criticità e fattore di servizio a valore aggiunto

Esercitazione sulle condizioni di credito

Ulteriori informazioni

Il corso è suddiviso in 4 sessioni da 90 minuti ciascuna.


Corso erogabile anche in lingua inglese e francese.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Analisi prezzi e costo del prodotto

Prezzo Emagister

650 € 750 € +IVA