Analizzare i dati con Excel

Corso

A Milano e Roma

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    In 2 sedi

  • Ore di lezione

    16h

Excel è un efficace strumento di gestione per analizzare e interpretare i dati in ottica di business intelligence. La conoscenza approfondita del programma offre la possibilità di ottimizzare il tempo e di disporre di dati completi e affidabili. Il corso permette di acquisire le funzioni logiche e di ricerca, indispensabili per lavorare con informazioni provenienti da uno o più file.

Questo corso è disponibile anche in edizione online. A seconda delle esigenze didattiche le edizioni in virtual classroom possono riportare variazioni in programmi, esercitazioni, presentazioni e flusso d'aula. Scopri il flusso del corso online

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
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OttobreIscrizioni aperte
NovembreIscrizioni aperte
Roma
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OttobreIscrizioni aperte
DicembreIscrizioni aperte

Profilo del corso

Acquisire le sintassi delle principali funzioni logiche e di ricerca
Sapere costruire formule, nidificando più funzioni che si passano parametri
Ottimizzare i tempi collegando dati fra più tabelle/report
Presentare analisi avanzate con i nuovi strumenti delle tabelle pivot

Tutti coloro che vogliono acquisire una maggiore competenza nell’utilizzo di Microsoft Excel come strumento di analisi e reporting
Non adatto a coloro che hanno conoscenze minime di formule e calcoli. La partecipazione al corso sarà subordinata ad un test di assessment iniziale che permetterà di valutare l’idoneità alla partecipazione

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Opinioni

Materie

  • PowerPivot
  • Grafici sulla tabella pivot
  • Criteri di convalida delle celle
  • Cerca.vert
  • Cerca.orizz
  • CONFRONTA
  • Indice
  • Formule inseribili nella tabella pivot
  • Sapere costruire formule
  • Funzioni che si passano parametri

Programma

Programma del corsoNidificare funzioni per realizzare tabelle dinamiche
  • Funzioni statistiche condizionate: SOMMA.PIÙ.SE, CONTA.PIÙ.SE
  • Funzioni logiche: SE (semplice e a cascata), E, O, SE.ERRORE
  • Funzioni di ricerca: CERCA.VERT, CERCA.ORIZZ, CONFRONTA, INDICE
  • Funzioni di data e ora: ADESSO, DATA, MESE, ANNO, …
  • Funzioni di testo: ANNULLA.SPAZI, CONCATENA, DESTRA, SINISTRA, STRINGA.ESTRAI, RICERCA. SOSTITUISCI
  • Funzioni informative: VAL.VUOTO, VAL.ERR, VAL.NON.DISP, VAL.TESTO, …
  • La funzione SUBTOTALE
  • La nidificazione di più funzioni
Strumenti per personalizzare dei dati
  • La formattazione avanzata del foglio per dare particolare visibilità a porzioni di report
  • Formattazione condizionale basata su formule
  • Criteri di convalida delle celle
Collegare dati provenienti da più report
  • Definire il flusso di dati attraverso fogli e file
  • Creare formule con celle che provengano da più fogli e file
Realizzare report aggregando dati dalla query sul database: tabelle pivot
  • Raggruppare e strutturare i dati
  • Pivot e PowerPivot
  • Totali e Subtotali per il raggruppamento e strutturazione dei dati
  • Formule inseribili nella tabella pivot
  • Grafici sulla tabella pivot

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