Corso di alta specializzazione
Microsales

Android Developer

Microsales
A Palermo

501-1000 €
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello avanzato
Luogo Palermo
Ore di lezione 54h
Durata 5 Mesi
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Livello avanzato
  • Palermo
  • 54h
  • Durata:
    5 Mesi
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Vuoi diventare un programmatore di uno dei sistemi operativi per smartphone e tablet più conosciuto al mondo? Il centro Microsales ti offre un’occasione unica per ottenere una formazionedi alta specializzazione, pubblicando su emagister.it il corso per Androi Developer, indirizzato a chi conosce già il sistema operativo Windwows.

Il corso avrà una durata di 5 mesi e si svolgerà in modalità presenziale presso la sede del centro, che fornirà tutto il materiale didattico indispensabile per lo svolgimento delle lezioni a ciascun allievo, dal manuale al CD per le esrcitazioni, dalla cancelleria alla valigetta.

Con l’obiettivo di preparare professionisti dello sviluppo di app e ambienti Android, il programma didattico lascerà ampio spazio al linguaggio e alla sintassi Java, alla base della scrittura del celebre sistema operativo open source. Si continuerà con le tecniche di controllo di flusso e di distribuzione degli oggetti e si introdurranno le procedure di incapsulamento.

All’illustrazione dei concetti di ereditarierà e polimorfismo, seguirà la fase di creazione del proprio progetto con Android Studio, affiancata alla presentazione del progetto UGHO. Gli allievi verranno formati anche per la realizzazione di widget e la gestione delle animazioni.

Strutture (1)
Dove e quando

Luogo

Inizio

Palermo
Visualizza mappa
via Notarbartolo, 44, 90141

Inizio

Scegli dataIscrizioni aperte

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso si propone di trasmettere le basi del linguaggio Java per poi affrontare gli argomenti che riguardano nello specifico lo sviluppo di applicazioni per tablet e smartphone con sistema operativo Android. Dall'installazione di Android Studio sul proprio computer, alla pubblicazione di una nuova applicazione nel market di Android.

· A chi è diretto?

Il corso, è rivolto a tutti coloro che vogliono imparare a sviluppare applicazioni per smartphone e tablet dotati di sistema operativo Android.

· Requisiti

È richiesta un'ottima competenza nell'utilizzo del computer e di Internet, così come una predisposizione allo studio e un'attitudine allo sviluppo creativo. Fondamentale possedere nozioni di programmazione di base e di grafica digitale. È un requisito opzionale una sufficiente padronanza della lingua inglese.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Corso pratico orientato al mondo del lavoro

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Cosa impari in questo corso?

Java
Android
Sviluppo applicazioni android
Controllo di flusso
Distribuzione di oggetti
Incapsulamento
Ereditarietà
Polimorfismo
Android Studio
Progetto UGHO
Gestione activity
Realizzazione fragment
Posizionamento componenti nel layout
ListView
Adapter
ActionBar
SQL
Android Security Model
Gestione delle animazioni
Realizzazione widget

Professori

Corpo Docente
Corpo Docente
Adobe Certified Educators

Programma

Di seguito gli argomenti del corso:

Introduzione: i computer, la programmazione JavaI personal computer, i sistemi distribuiti e i sistemi client/serverJava: un pò di storiaLa librerie di classi javaLa programmazione strutturataGli elementi fondamentali di un tipico ambiente JavaAlcune considerazioni generali su JavaCollaudo di un programma JavaIntroduzione alle applicazioni JavaIntroduzioneIl primo programma JavaModifica del primo programma JavaVisualizzare il testo usando il metodo printfUn’altra applicazione Java: somma di interiLa memoria: concetti fondamentaliI calcoli aritmeticiGli operatori relazionali e di uguaglianzaIntroduzione alle classi e agli oggettiIntroduzioneDichiarare una classe e istanziare un oggettoDichiarare un metodo con un parametroVariabili di istanza e metodi get e setTipi primitivi e riferimentiInizializzazione degli oggetti tramite i costruttoriNumeri a virgola mobile e tipi doubleLe strutture di controlloIntroduzioneGli algoritmiLo pseudocodiceLe strutture di controlloL’istruzione IFLa strutture di selezione if..elseL’istruzione iterativa WhileL’iterazione controllata da un contatoreLe istruzioni di controllo nidificateGli operatori di assegnamentoGli operatori di incremento o decrementoLe strutture di controllo – seconda parteL’istruzione di iterazione forEsempi di istruzioni forL’istruzione iterativa do…whileL’istruzione switchLe istruzioni break e continueGli operatori logiciLa programmazione strutturata: riepilogoI metodiIntroduzioneModuli del programma in JavaMetodi statici campi statici e la classe MathDichiarazioni di metodoNote sulle sintassi di dichiarazione e la chiamata dei metodiPila delle chiamate e record di attivazione di un metodoPromozione e conversione degli argomentiI package delle Java APIVisibilità delle dichiarazioniGli arrayIntroduzioneGli arrayAlcuni esempi di arrayIl passaggio di un array ad un metodoEsempiLe classi e gli oggettiIntroduzioneIl controllo del’accesso ai membri di una classeRiferirsi ai membri del’oggetto corrente con thisUso dei costruttori sovraccarichiCostruttori di default e senza argomentiNote sui metodi set e getTipi enumerativiMembri statici di una classeAstrazione dei dati e incapsulamentoL’ereditarietàIntroduzioneSuperclassi e sottoclassiI membri protectedLe relazioni tra Superclassi e sottoclassiCostruttori si sottoclassiIl polimorfismoIntroduzioneEsempi di polimorfismoMetodi e classi astratteClassi e metodi final

Ulteriori informazioni

Perché frequentare i nostri corsi:    Poter attestare le competenze acquisite con una certificazione internazionale riconosciuta (Adobe, Microsoft e Autodesk).Possibilità di acquisire le conoscenze necessarie per iniziare una nuova professione.Classi composte da un numero limitato di partecipanti.Docenti esperti, qualificati e certificati.In dotazione manuali ed e-Learning multimediale.Metodologia coadiuvata da moderni strumenti didattici.Per alcuni percorsi Stage formativo finale.Garanzia di profitto che permette di ripetere il corso gratuitamente.Orario di frequenza flessibile.Pagamento del corso con piccole rate mensili senza interessi e senza finanziamento.