Corso attualmente non disponibile

Android Developer

Corso

A Palermo ()

501-1000 €

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello avanzato

  • Ore di lezione

    54h

  • Durata

    5 Mesi

Corso di alta specializzazione

Vuoi diventare un programmatore di uno dei sistemi operativi per smartphone e tablet più conosciuto al mondo? Il centro Microsales ti offre un’occasione unica per ottenere una formazionedi alta specializzazione, pubblicando su emagister.it il corso per Androi Developer, indirizzato a chi conosce già il sistema operativo Windwows.

Il corso avrà una durata di 5 mesi e si svolgerà in modalità presenziale presso la sede del centro, che fornirà tutto il materiale didattico indispensabile per lo svolgimento delle lezioni a ciascun allievo, dal manuale al CD per le esrcitazioni, dalla cancelleria alla valigetta.

Con l’obiettivo di preparare professionisti dello sviluppo di app e ambienti Android, il programma didattico lascerà ampio spazio al linguaggio e alla sintassi Java, alla base della scrittura del celebre sistema operativo open source. Si continuerà con le tecniche di controllo di flusso e di distribuzione degli oggetti e si introdurranno le procedure di incapsulamento.

All’illustrazione dei concetti di ereditarierà e polimorfismo, seguirà la fase di creazione del proprio progetto con Android Studio, affiancata alla presentazione del progetto UGHO. Gli allievi verranno formati anche per la realizzazione di widget e la gestione delle animazioni.

Profilo del corso

Il corso si propone di trasmettere le basi del linguaggio Java per poi affrontare gli argomenti che riguardano nello specifico lo sviluppo di applicazioni per tablet e smartphone con sistema operativo Android. Dall'installazione di Android Studio sul proprio computer, alla pubblicazione di una nuova applicazione nel market di Android.

Il corso, è rivolto a tutti coloro che vogliono imparare a sviluppare applicazioni per smartphone e tablet dotati di sistema operativo Android.

È richiesta un'ottima competenza nell'utilizzo del computer e di Internet, così come una predisposizione allo studio e un'attitudine allo sviluppo creativo. Fondamentale possedere nozioni di programmazione di base e di grafica digitale. È un requisito opzionale una sufficiente padronanza della lingua inglese.

Questo percorso può essere seguito sia in formazione frontale tradizionale in aula, che in videoconferenza.
Le aule sono costituite da massimo 8 partecipanti, in questo modo il docente potrà monitorare meglio l'andamento formativo di ogni alunno e gestire le numerose esercitazioni pratiche che vengono svolte durante ogni lezione. Ogni corsista ha la sua postazione dotata di computer di ultima generazione con monitor da 28" e tutto il necessario per svolgere la lezione ed effettuare le esercitazioni in classe. Esercitazioni che dovranno poi essere concluse nella propria postazione a casa.
In modalità videoconferenza il corsista potrà seguire la lezione da casa o dal proprio ufficio, sarà necessario avere un computer connesso ad internet, dotato di altoparlanti e microfono, facoltativa la webcam. Si utilizzerà una piattaforma e-learning di facile utilizzo. Basterà installare un programma per poter partecipare alla videoconferenza, in audio e video con il docente, che avrà cura di condividere il proprio applicativo per effettuare la spiegazione degli argomenti. Ogni partecipante svolgerà le esercitazioni con il supporto del docente con il quale potrà condividere il proprio programma. Ogni lezione sarà sempre registrata, pertanto si potrà rivedere tutte le volte che si desidera per riprendere gli argomenti spiegati.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Java
  • Android
  • Sviluppo applicazioni android
  • Controllo di flusso
  • Distribuzione di oggetti
  • Incapsulamento
  • Ereditarietà
  • Polimorfismo
  • Android Studio
  • Progetto UGHO
  • Gestione activity
  • Realizzazione fragment
  • Posizionamento componenti nel layout
  • ListView
  • Adapter
  • ActionBar
  • SQL
  • Android Security Model
  • Gestione delle animazioni
  • Realizzazione widget

Professori

Corpo Docente

Corpo Docente

Adobe Certified Educator - Microsoft Certified Trainer

Programma

Di seguito gli argomenti del corso:

Introduzione: i computer, la programmazione JavaI personal computer, i sistemi distribuiti e i sistemi client/serverJava: un pò di storiaLa librerie di classi javaLa programmazione strutturataGli elementi fondamentali di un tipico ambiente JavaAlcune considerazioni generali su JavaCollaudo di un programma JavaIntroduzione alle applicazioni JavaIntroduzioneIl primo programma JavaModifica del primo programma JavaVisualizzare il testo usando il metodo printfUn’altra applicazione Java: somma di interiLa memoria: concetti fondamentaliI calcoli aritmeticiGli operatori relazionali e di uguaglianzaIntroduzione alle classi e agli oggettiIntroduzioneDichiarare una classe e istanziare un oggettoDichiarare un metodo con un parametroVariabili di istanza e metodi get e setTipi primitivi e riferimentiInizializzazione degli oggetti tramite i costruttoriNumeri a virgola mobile e tipi doubleLe strutture di controlloIntroduzioneGli algoritmiLo pseudocodiceLe strutture di controlloL’istruzione IFLa strutture di selezione if..elseL’istruzione iterativa WhileL’iterazione controllata da un contatoreLe istruzioni di controllo nidificateGli operatori di assegnamentoGli operatori di incremento o decrementoLe strutture di controllo – seconda parteL’istruzione di iterazione forEsempi di istruzioni forL’istruzione iterativa do…whileL’istruzione switchLe istruzioni break e continueGli operatori logiciLa programmazione strutturata: riepilogoI metodiIntroduzioneModuli del programma in JavaMetodi statici campi statici e la classe MathDichiarazioni di metodoNote sulle sintassi di dichiarazione e la chiamata dei metodiPila delle chiamate e record di attivazione di un metodoPromozione e conversione degli argomentiI package delle Java APIVisibilità delle dichiarazioniGli arrayIntroduzioneGli arrayAlcuni esempi di arrayIl passaggio di un array ad un metodoEsempiLe classi e gli oggettiIntroduzioneIl controllo del’accesso ai membri di una classeRiferirsi ai membri del’oggetto corrente con thisUso dei costruttori sovraccarichiCostruttori di default e senza argomentiNote sui metodi set e getTipi enumerativiMembri statici di una classeAstrazione dei dati e incapsulamentoL’ereditarietàIntroduzioneSuperclassi e sottoclassiI membri protectedLe relazioni tra Superclassi e sottoclassiCostruttori si sottoclassiIl polimorfismoIntroduzioneEsempi di polimorfismoMetodi e classi astratteClassi e metodi final

Ulteriori informazioni

Perché frequentare i nostri corsi:    Poter attestare le competenze acquisite con una certificazione internazionale riconosciuta (Adobe, Microsoft e Autodesk).Possibilità di acquisire le conoscenze necessarie per iniziare una nuova professione.Classi composte da un numero limitato di partecipanti.Docenti esperti, qualificati e certificati.In dotazione manuali ed e-Learning multimediale.Metodologia coadiuvata da moderni strumenti didattici.Per alcuni percorsi Stage formativo finale.Garanzia di profitto che permette di ripetere il corso gratuitamente.Orario di frequenza flessibile.Pagamento del corso con piccole rate mensili senza interessi e senza finanziamento.

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Android Developer

501-1000 €