Azienda Accreditata Regione Lombardia

Corso Antincendio Medio 8 ore e Aggiornamento 5 ore o

Corso

A Mazzo di Rho

fino a 150 €

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello intermedio

  • Luogo

    Mazzo di rho

  • Ore di lezione

    8h

  • Durata

    1 Giorno

  • Inizio

    Scegli data

Descrizione

Obiettivo del corso: Fornire gli elementi di conoscenza relativi a: -Incendio e prevenzione incendi; -sostanze e impianti di estinzione; -rischi alle persone; -principali accorgimenti e misure preventive; -procedure in caso di incendio; -vie di esodo; -rapporti con i vigili del fuoco; -sistemi di allarme; -attrezzature di protezione individuale; -uso di estintori -naspi -idranti.
Rivolto a: Il corso è rivolto a tutti coloro che devono svolgere la funzione di addetto all’emergenza incendio presso aziende o enti pubblici la cui attività rientra tra quelle a rischio di incendio elevato – Datore di lavoro.

Sedi

Luogo

Inizio

Mazzo di Rho (Milano)
Visualizza mappa
Viale A. De Gasperi,107, 20017

Inizio

Scegli dataIscrizioni aperte

Da tener presente

Impartire la formazione e l'addestramento per l'utilizzo da parte degli addetti all'estintore e ai DPI associati

Ai lavoratori designati adetti alle emergenze Antincendio

Il datore di lavoro individua tra i propri dipendenti almeno un addetto al servizio.

CORSO ANTINCENDIO RISCHIO MEDIO

Global Gem non teme la concrrenza. Ogni azienda definisce la propria strategia commerciale, e il proprio prezzo cercando di avvicinarsi il più possibile alle esigenze ed ai bisogni del cliente. Il costo dei corsi è sicuramente un nostro punto di forza accostato alla professionalità e alla serietà con cui Global Gem eroga la formazione e fornisce i servizi (Consulenza , Redazione documenti ecc).

Al ricevimento della richesta da parte del cliente, un addetto preposto alle richieste prende contatto con lo stesso cercando di capire le sue esigenze primarie. Se interessato al corso viene inviato tramite mail il modulo di adesione specificando che nessun pagamento è dovuto a Global Gem se non alla conferma definitiva della sessione.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Materie

  • Antincendio
  • Medio
  • Rischio antincendio
  • Prevenzione dei rischi
  • Procedura di evacuazione
  • Prevenzione rischi
  • Prevenzione incendi
  • Rischi sul lavoro
  • Prevenzione
  • Addetto antincendio

Professori

Null Null

Null Null

null

Programma

L'obiettivo del corso è quello di formare personale addetto al pericolo incendio, attraverso l'analisi dei principi fondamentali di prevenzione e protezionistici e sull'utilizzo delle modalità di estinzione. Quanto detto, si configura come contiguo alla formazione obbligatoria prevista dalla D.M. 10/03/98 che impone ai datori di lavoro di designare gli addetti antincendio. L'impostazione didattica è realizzata secondo quanto stabilito dalla normativa.


Ad integrazione delle nozioni acquisite, il Corso sarà ultimato da unità didattica esplicativa configurata come ESERCITAZIONE PRATICA.


Programma didattico :


L'incendio e la prevenzione incendi: principi sulla combustione e l'incendio;
le sostanze estinguenti; triangolo della combustione;
le principali cause di un incendio; rischi alle persone in caso di incendio; principali accorgimenti e misure per prevenire gli incendi.

Protezione antincendio e procedure da adottare in caso d'incendio: principali misure di protezione contro gli incendi;
vie di esodo; procedure da adottare quando si scopre un incendio o in caso di allarme;
procedure per l'evacuazione; rapporti con i vigili del fuoco;
attrezzature e impianti di estinzione;
sistemi di allarme;
segnaletica di sicurezza;
illuminazione di emergenza.

Estintori portatili e loro utilizzo: presa visione e chiarimenti sui mezzi di estinzione più diffusi;
presa visione e chiarimento sulle attrezzature di protezione individuale; esercitazioni sull'uso degli estintori porrtatili e modalità di utilizzo di naspi e idranti.


SEDE DEL CORSO: MILANO

La quota include:
Attestato di frequenza valevole come richiesto dalla normativa vigente, eventuale materiale didattico, libri.

Iscrizione:
Le iscrizioni pervenute saranno gestite per ordine di arrivo. Verranno programmate immediatamente nuove sessioni se raggiunto il numero massimo di iscritti definito dall’ azienda (10)

Variazioni: Global Gem srl si riserva la facoltà di rinviare o annullare il corso programmato e di cambiare il luogo di svolgimento dandone comunicazione via fax o via e-mail entro 5 giorni prima della data di inizio corso;in tal caso sarà sua premura comunicare nuova data al Cliente, vi potranno altresì essere variazioni di Docenti . Global Gem si riserva di rinviare o sospendere temporaneamente il corso, comunicando nuova data e orari ,nel caso in cui per agenti atmosferici gravi che posso intervenire o qualsiasi problema di diversa natura che coinvolga la parte Docente stabilita in fase di organizzazione. Altresì in caso di impossibilità del discente di partecipare al corso intero , Global Gem srl permette di recuperare le lezioni perse e di conseguenza rilasciare l’attestato di frequenza. Tale servizio sarà a pagamento.

Recesso
Il partecipante può fruire del diritto di recesso inviando la disdetta, tramite fax, alla segreteria organizzativa, almeno 5 giorni lavorativi prima della data di inizio del corso. In tal caso, la quota versata sarà interamente rimborsata. Resta inteso che nessun recesso potrà essere esercitato oltre i termini suddetti e che pertanto qualsiasi successiva rinuncia alla partecipazione non darà diritto ad alcun rimborso della quota di iscrizione versata.

Il personale Docente e Organizzativo di Global Gem srl altresì e’ autorizzato ad escludere il partecipante nel caso in cui dovesse avere atteggiamenti o comportamenti valutati poco consoni al contesto e svolgimento del corso formativo, nessuna quota d’ iscrizione o altro onere sarà dovuto al partecipante / azienda escluso /a

Attestato: Al termine del corso verrà rilasciato regolare attestato di frequenza conforme a quanto richiesto in base all'art 37 comma 12 D.Lgs. 81/08 direttamente da Ente Paritetico Nazionale, convenzione n° 414 Registrata all'Agenzia delle Entrate di Milano con il numero 6590, (nel caso in cui il corso sia normato), o direttamente da Global Gem srl.

Informazioni altre: Global Gem eroga il seguente corso in tutta Italia e formula per le grosse realtà corsi di formazione a “pacchetto” cercando di andare incontro alle esigenze economiche delle società. L’ azienda oltre ad offrire corsi di formazione completa il suo operato per la sicurezza fornendo ai suoi clienti, e non servizi tecnici specializzati: DVR, POS, PSC, DPS, Medicina del Lavoro tramite Medici abilitati

Con il nostro supporto sarai in grado di rispondere efficacemente e in breve tempo a tute le esigenze di Aziende , Associazioni ed Enti . Global Gem Franchising Network si avvale di strumenti avanzati e ti fornisce il know how adatto ad intraprendere un ' attività dinamica e al passo con i tempi, con considerevoli opportunità di guadagno.

Il Global Gem Franchising Network si rivolge a tutti i liberi professionisti ( Ingegnere, Avvocati , Geometri , Consulenti del Lavoro , Architetti ed a tutte le categorie in libera professione ) , nonché le Aziende di Servizi. Il Global Gem Franchising Network consente al libero professionista avviato di espandere la propria attività ed al nuovo imprenditore di creare nuove opportunità commerciali , in un settore ad alta marginalità

Referenze: Gruppo Mediaset SpA Valtellina SpA, Enel SpA, Trenitalia SpA, Accademia di Belle Arti di Brera, Amiacque srl, Fondamenta srl, Agenzia delle Entrate, Guardia di Finanza di Bergamo, Siulp (Sindacato Italiano Lavoratori Polizia) e molti altri visibili sul sito di Global Gem

Certificazioni: Global Gem srl e' certificata UNI EN ISO 9001: 2008 campo di applicazione EA 37 - Progettazione ed Erogazione di Servizi di Formazione
Sedi Erogazioni corsi: Global Gem srl eroga i corsi in tutta Italia avvalendosi della collaborazione dei Partner nelle città di riferimento.

Ulteriori informazioni

Il corso verrà svolto direttamente in aula
La docenza dei corsi Global Gem è svolta da Professionisti qualificati, Tecnici della Prevenzione Asl Milano e da figure di rilievo e di figure specializzate nella materia.
Global Gem ha deciso di applicare un costo alle Aziende valutando l'attuale economia e gli adempimenti obbligatori cui le stesse sono costrette ad ottemperare. La politica dell'azienda è quella di sensibilizzare i datori di lavoro e favorirne la formazione globale dei lavoratori in relazione ai nuovi aggiornamenti richiestti dalle normative/accordi di riferimento.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso Antincendio Medio 8 ore e Aggiornamento 5 ore o

fino a 150 €