Approfondimenti Reiki: Reiki e la vibrazione dei Mantra

Corso

A Parma

70 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Seminario

  • Luogo

    Parma

  • Ore di lezione

    6h

Obiettivo del corso: APPROFONDIMENTI REIKI- E’ un percorso di approfondimento e condivisione per praticanti Reiki volto alla crescita personale. Metteremo in pratica gli insegnamenti propri del sistema Usui con pratiche a indirizzo corporeo e meditativo, in modo analogo a quello che succedeva ai tempi di Usui stesso. Rivolto a: Praticanti Reiki.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Parma
Visualizza mappa
Via Rapallo 1, 43100

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Tessera associativa.
Reiki 1°o 2°livello. Richiesto colloquio/questionario di ammissione.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Con gli approfondimenti intendiamo condividere le esperienze di applicazione in diversi contesti, arricchirci di nuovi spunti, proseguire nel nostro cammino nella alla pratica del Reiki.

Reiki e la vibrazione dei Mantra

I Mantra (“man” = mente; “tra” = strumento) sono dei mezzi che, attraverso il suono, espandono la coscienza e ci aiutano nel nostro cammino verso il ricongiungimento con l’Assoluto.

Il Mantra o Mantram (come viene chiamato in alcune regioni dell’India) è una potente e breve formula sonora spirituale che ha la capacità di trasformare la coscienza.

Quando pratichiamo il Mantra stiamo richiamando il più grande potere che siamo in grado di concepire: possiamo chiamarlo Dio, Realtà Ultima o Sè Interiore, qualunque nome gli attribuiamo, con il Mantra stiamo richiamando la parte migliore che c’è in noi.

La parola Mantra, letteralmente significa strumento per la mente, ed è qualcosa in grado di indurre una diversa natura vibrazionale.

In Fisica, moto uguale vibrazione, vibrazione uguale suono. Se nel nostro universo, dunque, tutto si muove, ne consegue che tutto vibra. E se tutto vibra, l'universo ha un suo suono che consegue dalla somma dei suoni dei corpi celesti.

La fisica, perciò, concorda con le interpretazioni filosofiche religiose che affermano il suono come principio primo. Basti pensare all'induismo e al suono della Om oppure a "in principio era il verbo" della nostra cultura religiosa.

Durante l’approfondimento praticheremo alcuni tipi di mantra, diversi da quelli utilizzati nel II livello di Reiki, per sperimentare la loro efficacia per la nostra crescita e prendere coscienza del potere delle vibrazioni dei Mantra.

Orario sabato 14-20

Si consiglia abbigliamento comodo.

Richiesto colloquio/questionario di ammissione:

E' importante che il gruppo sia omogeneo dal punto degli insegnamenti ricevuti e della pratica svolta, per questo motivo non è importante il livello raggiunto ma l'esperienza pratica fatta.

Sarà richiesto l'attestato di livello e metodo appreso e praticato.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Approfondimenti Reiki: Reiki e la vibrazione dei Mantra

70 € +IVA