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AR/VR INDUSTRY

Corso

Online

1001-2000 €

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Descrizione

  • Tipologia

    Laboratorio intensivo

  • Livello

    Livello intermedio

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    30h

  • Durata

    Flessible

  • Campus online

  • Invio di materiale didattico

  • Lezioni virtuali

Realtà aumentata e virtuale verso l'industria

Training sull’applicazione delle tecnologie emergenti alle attività induction, training e maintenance per l’industria.

Le tecnologie emergenti stanno trasformando le attività di induction e training in tutti i settori dell’industria poiché permettono una gestione più flessibile e la riduzione dei costi sul medio periodo nonché la delocalizzazione dei momenti formativi. Non solo: gli studi effettuati su Realtà Virtuale, in particolare, provano una maggiore efficacia degli strumenti didattici e di trasmissione dei contenuti grazie al coinvolgimento, ancora maggiore se vengono associate attività di gamification e interattività.

Informazioni importanti

Fondo interprofesionale: Corso finanziato Fondo interprofesionale

Profilo del corso


Quando si affronta una materia nuova ci sono moltissimi elementi in campo: gli aspetti tecnici, gli aspetti funzionali, i possibili sviluppi. Se poi è possibile un’applicazione aziendale emergono anche valutazioni sul potenziale della “novità”, sulle modalità di applicazione, sull’impatto che potrebbe avere sulle attività in corso.
L’obiettivo del corso e comprendere l’approccio operativo (come si affronta un progetto technology-based) • conoscere gli strumenti • capire (e poter variare) la struttura dei costi • individuare procedure di gestione per il progetto • ottimizzare l’utilizzo del budget adattando il metodo

Note tecniche :

è necessario possedere semplici strumenti informatici e telematici; una buona connessione internet di almeno 20 Mb e un computer con almeno 4GB di RAM o superiori, dotato di microfono e webcam. Si può partecipare al corso sia con sistemi operativi Windows che Mac .

Il corso è proposto in formula Online, tramite lezioni in LIVESTREAMING, con il supporto di aule virtuali condivise.

Domande e risposte

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Opinioni

Materie

  • Realtà virtuale
  • Technology
  • Realtà aumentata
  • Gamification
  • Interattivita
  • Progetto technology-based
  • Training e maintenance per l’industria
  • Individuare procedure di gestione per il progetto
  • Ottimizzare l’utilizzo del budget adattando
  • Esperienze interattive e/o reattive

Professori

Erica  Pontalti

Erica Pontalti

DOCENTE

Copywriter per FCA, BDDP, TBWA, Armando Testa, EA Eclettica-Akura Strategic planner per EA Eclettica-Akura Responsabile per campagne di comunicazione e materiali ufficiali per i Giochi Olimpici Invernali Torino 2006 Founding partner Qui comunicazione Responsabile e Tutor del corso Stelle della Regione Piemonte Docente di diverse materie legate alla comunicazione in numerosi corsi post diploma/post laurea Insegnante di yoga

Gianluca  ferremi

Gianluca ferremi

DOCENTE

Laureato in Scienze dell’Informazione, indirizzo Intelligenza Artificiale, Università di Torino Master in Telecomunicazioni e Ingegneria del Software, Politecnico di Torino Head of Digital Video and Media Worldwide – Sun Microsystems, 1998-2008 Vice-President Sales and Marketing – Motive Television, 2010-2015 Director Business Development – Visyon, 2016-2018 Visiting Lecturer Accademia Belle Arti di Brera, Design Management Founder and CEO WaterJug Barcelona, 2008-present

Programma

Premessa teorica
Storia: come siamo arrivati qui
Dagli inganni ottici al Magic Leap, un’evoluzione del tutto irregolare.
Un cambiamento economico sociale che è antropologico.
Il concetto di realtà, il nuovo paradigma del verosimile.
Contenuti tecnici
Le tecnologie e i tipi di esperienza –
Caratteristiche, limiti, costi e case studies:
Analisi caratteristiche, potenzialità, aspetti critici, limiti e approccio tecnico:
1. Realtà Aumentata
2. Realtà Virtuale
3. Video 360
4. Simulatori
5. Esperienze interattive e/o reattive
6. Gamification

Gestione operativa
Come si individua l’esigenza
Come si costruisce un’ipotesi di budget
Come cambia l’approccio
La conversazione con strategica e tecnica.
Come si analizza e modifica un progetto
Come si misurano i risultati

Una delle lezioni si svolgerà in presenza per poter provare i device

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