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ARC - AGENTE E RAPPRESENTANTE DI COMMERCIO_ MONZA

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A Monza ()

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Informazioni importanti

Tipologia Corso intensivo
Livello Livello intermedio
Ore di lezione 8h
Durata 2 Giorni
Bacheca lavoro
  • Corso intensivo
  • Livello intermedio
  • 8h
  • Durata:
    2 Giorni
  • Bacheca lavoro
Descrizione

S.C. Formaprof pubblica su emagister.it il corso di ARC - Agente e Rappresentante di Commercio livello intermedio, un percorso di formazione che si rivolge a diplomati che vogliano intraprendere la professione di agente o rappresentante di commercio, una figura presente nella maggior parte delle imprese a prescindere dalla dimensione.

L’agente e rappresentante commerciale è responsabile delle trattative commerciali tra il cliente e l’impresa committente, il cui scopo è realizzare contratti di vendita di beni o servizi. Rappresenta d’altra parte l’immagine dell’azienda per la quale lavora svolgendo perciò un ruolo chiave nella soddisfazione e fidelizzazione del cliente.

La durata del corso è di 7 settimane per 130 ore complessive di lezioni e si svolge presso la sede S.C. Formaprof di Milano.

Durante il corso l’allievo apprenderà nozioni di diritto commerciale, conoscendo le differenti tipologie di impresa, azienda e società, e i principali contratti commerciali. Riceverà inoltre conoscenze base di contabilità. Imparerà a distinguere i differenti accordi economici collettivi per l’industria, il commercio e l’artigianato. Comprenderà e saprà applicare le tecniche di comunicazione più efficaci, sapendole adattare ai diversi ambiti. Infine, sarà introdotto al marketing e alle tecniche di vendita, sapendosi muovere con competenza tra le varie fasi della trattativa e applicando le strategie adeguate di soddisfazione del cliente.


Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di competenza con valore abilitante rilasciato dalla Camera di Commercio ai sensi del DDG n.9837/08.

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Preparare a sostenere l'esame abilitante. Fornire le nozioni di base relative alla gestione di una impresa: obblighi amministrativi, fiscali e contabili. Fornire strumenti utili a svolgere l'attività di vendita: conoscenza teorica ed esercitazioni pratiche riguardo alla comunicazione, alle tecniche di vendita ed il marketing

· A chi è diretto?

A tutti coloro che intendono iniziare una attività come agenti e rappresentanti di commercio e non sono in possesso dei requisiti professionali quali il titolo di studio (Lauree ad indirizzo economico - Diplomi o Qualifiche triennali ad indirizzo economico) o la pregressa esperienza lavorativa di almeno due anni (anche non consecutivi) negli ultimi cinque nel settore delle vendite, documentabili.

· Requisiti

Aver compiuto 18 anni di età Diploma di scuola media inferiore. Per i titoli conseguiti: - nei paesi extra-CEE: Dichiarazione di valore con traduzione asseverata del titolo di studio, - nei paesi EU traduzione asseverata presso il tribunale. Capacità di espressione orale e scritta e grado di conoscenza e comprensione della lingua italiana

· Titolo

Attestato di Competenza Abilitante all'Esercizio dell'Attività di Agente e Rappresentante di Commercio. Requisiti di ammissione all'esame finale: -frequenza obbligatoria per almeno il 80% delle ore di corso - risultati positivi per le attività d'aula

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Cosa impari in questo corso?

Assistenza alla persona
ASA
Aiuto domestico
Terapia non farmacologia
Terapia
Metodologia
OSS
DOLL THERAPY
Interventi SPECIALIZZATI
CASE DI RIPOSO
Patologie croniche

Professori

Docente qualificato
Docente qualificato
Specializzazione

Programma


Nozioni di diritto commerciale: L’impresa, l’azienda, la società, I principali contratti commerciali, elementi di contabilità: Fatturazione, Provvigioni e Ritenuta d’Acconto

Gli accordi economici collettivi
: A.E.C. , A.E.C. di natura privatistica: industria , com
Nozioni di diritto commerciale: L’impresa, l’azienda, la società, I principali contratti commerciali, elementi di contabilità: Fatturazione, Provvigioni e Ritenuta d’Acconto

Gli accordi economici collettivi
: A.E.C. , A.E.C. di natura privatistica: industria , commercio, artigianato

Tecniche di comunicazione efficace
: La comunicazione - Linguaggio dei segni, La comunicazione formale e informale,

Nozioni di marketing e tecniche di vendita
: Introduzione al marketing e alle tecniche di vendita, Fasi della trattativa di vendita, Customer satisfaction

Per le attività in aula sono previste periodiche verifiche di apprendimaneto che determinano, a fine corso, la valutazione di ammissione all'esame finale.

Ulteriori informazioni

INDIRIZZO: VIALE CAMPANIA, 65 - 20900 MONZA

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