Architetto online: strumenti e strategie di promozione su internet
Corso
Online
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
8h
-
Durata
6 Mesi
-
Inizio
Scegli data
"Il corso fornirà gli Strumenti e le Strategie per comunicare e promuovere la propria Professionalità attraverso i più popolari canali del mondo digitale, al fine di costruire un’autorevolezza e una reputazione tali da aumentare e consolidare il livello di contatti di business e di conseguenza moltiplicare il volume degli affari nel proprio ambito.
Alla fine del corso il professionista sarà in grado di produrre un piano editoriale di contenuti per il sito web legato alla sua attività/azienda, e di redarre dei post articolati ed efficaci per promuovere le proprie competenze professionali.
Informazioni importanti
Per iscriverti a questa formazione devi avere uno dei seguenti titoli di studio: Scuola Secondaria di secondo grado o all'ultimo anno, Laurea Triennale o Master di I livello o all'ultimo anno, Dottorato, Master di II livello, Laurea Magistrale o all'ultimo anno
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
"Il corso ha l’obiettivo di fornire gli Strumenti e le Strategie per comunicare e promuovere la propria Professionalità attraverso i più popolari canali del mondo digitale, al fine di costruire un’autorevolezza e una reputazione tali da aumentare e consolidare il livello di contatti di business e di conseguenza moltiplicare il volume degli affari nel proprio ambito.
Alla fine del corso il professionista sarà in grado di produrre un piano editoriale di contenuti per il sito web legato alla sua attività/azienda, e di redarre dei post articolati ed efficaci per promuovere le proprie competenze professional
"Il corso è profilato sulle esigenze e le caratteristiche della professione di architetto, e ha lo scopo di insegnare a gestire la presenza sui principali social network e il piano editoriale di un blog personale e/o aziendale.
I partecipanti verranno messi nelle condizioni di creare un proprio piano editoriale propedeutico alla gestione di un blog aziendale grazie alle pratiche del SEO e del Copywriting fino a creare, ottimizzare e presidiare i propri canali social per la distribuzione dei contenuti e il consolidamento di un branding di successo mediante la costruzione di un’ottima reputazione in Rete e conoscenze teoriche e pratiche per gestire i contenuti del blog della propria azienda o attività professionale, esponendo i concetti fondamentali del blogging e i vantaggi diretti e indiretti nell’esercizio della professione.
Titolo di studio diploma/laurea
Attraverso la modalità di fruizione in e-learning, il professionista potrà frequentare il corso gestendo in autonomia il proprio tempo, scegliendo liberamente se seguire il corso da casa o dal luogo di lavoro, avendo la possibilità di interrompere e riprendere la frequenza del corso in qualsiasi momento. Materiale in supporto informatizzato, predisposto direttamente dal docente, slides e riferimenti normativi saranno disponibili e scaricabili direttamente da parte del corsista.
Opinioni
Materie
- Web master
- Social network
- E-business
- Creatività
Programma
Architetto online: strumenti e strategie di promozione su internet