Accademia Formazione Militare

ARMA DEI CARABINIERI: MARESCIALLO

Accademia Formazione Militare
Blended a Roma

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Concorsi pubblici
Metodologia Blended
Luogo Roma
Inizio Scegli data
  • Concorsi pubblici
  • Blended
  • Roma
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Il corso di Preparazione al Concorso MARESCIALLO CARABINIERI prevede lezioni in aula, integrate da lezioni online, ebook e supporti online. Ti prepariamo con un metodo di studio modellato su di te! I nostri tutor ti seguiranno personalmente fino al traguardo.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Roma
Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Roma
Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Ti forniamo gli strumenti per superare brillantemente tutte le prove previste dal Concorso grazie alle lezioni frontali tenute da personale docente altamente qualificato ed alle continue esercitazioni fatte sulla banca dati ufficiale. Il tuo rendimento sarà costantemente monitorato dai nostri docenti!

Cosa impari in questo corso?

Carabinieri
Test attitudinali
Test psicologici
Test di personalità
Storia
Geografia
Italiano
Logica
Maresciallo
Informatica

Programma

PREPARAZIONE PER IL CONCORSOLa Preparazione per il Concorso MARESCIALLO CARABINIERI prevede le seguenti attività:
1. QUIZ MULTIDISCIPLINARE
Spiegazione di tutti gli argomenti previsti dal bando: Italiano, Storia, Geografia, Educazione Civica, Matematica (Aritmetica, Algebra e Geometria), Attualità, Informatica, Inglese, LogicaVerifiche monotematiche sui nostri eserciziari e poi sulla banca dati ufficialeSimulazioni d’esame sulla banca dati del tuo concorsoOgni argomento prevede contestuale esercitazione pratica con verifica di eventuali lacune ed immediato rimedio per queste ultime. Terminata questa fase, si passerà alle simulazioni d’esame eseguite con le stesse condizioni della prova del concorso sì da essere preparato emotivamente e culturalmente.
2. PROVA PSICO-ATTITUDINALE
Spiegazione ed esercitazione sui test psico-attitudinaliSimulazioni del colloquio con lo psicologoDefinizione del tuo profilo psicologicoLa prova psico-attitudinale per il Concorso Maresciallo Carabiniere non esige alcuna referenza o conoscenza predefinite, ma capacità logiche e di gestione dell’emotività. Ti alleneremo ad acquisire sicurezza, a saper rispondere a qualsiasi domanda che lo psicologo ti porrà.
3. ELABORATO SCRITTO DI ITALIANO
Nozioni di sintassiParatassi ed ipotassiLe parti di un elaboratoNozioni di analisi testualeComposizione di un saggio criticoNozioni di persuasività verbalePer poter superare brillantemente la prova del tema d’italiano è necessario imparare a scrivere attraverso la lettura e l’analisi dei classici della letteratura, di saggi critici e di articoli di giornale. Si produrranno continui elaborati sulle principali tematiche di attualità e sugli argomenti più papabili.
4. PROVA ORALE MULTIDISCIPLINARE
Spiegazione degli argomenti previsti (Storia, Diritto costituzionale, Geografia) con contestuale esercitazione pratica. I docenti ti sottoporranno a continui colloqui per superare brillantemente l’ultima prova.