Corso Art Director

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    20h

  • Durata

    Flessible

  • Inizio

    Scegli data

Impara da Esperti Art Director

Scopri le competenze e le caratteristiche che deve possedere questa figura professionale | Impara da Esperti Art Director

Raggiungi l’Apice della Tua Carriera
Sappiamo che Art Director lo si diventa solo con l’esperienza. Magari hai le competenze tecniche e la qualità per svolgere questo ruolo, ma ti manca la consapevolezza di come si svolge questa mansione, quali sono le caratteristiche e come si coordina un team di professionisti. Bene, questo è il corso giusto per Te.


L’Art Director ricopre un ruolo fondamentale nella progettazione di identità visive, nell’ideazione di concetti creativi e nelle campagne di comunicazione. Ciò lo porta ad essere una figura chiave nell’Advertising e in tutti quei settori dove la parte visiva è fondamentale.
Per questo abbiamo sviluppato un corso completo, composto di parti teoriche, tecniche e pratiche:
- Parte 1: Teorica (L’Art Direction e tutti gli aspetti ad essa legati)
- Parte 2: Teorico-pratica (esercitazioni di Brainstorming)
- Parte 3: Pratica (check step by step del progetto in corso). Partirai da un brief all’inizio del corso, che svilupperai poi durante lo stesso, per poi presentarlo a fine corso. Lavorerai in team con i tuoi colleghi studenti, sotto la guida attente del senior trainer.

Sedi e date

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Profilo del corso

L’obiettivo di questo corso è quello di chiarire chi è e cosa fa un Art Director, fornendo nozioni e competenze legate allo svolgimento di questo ruolo. Quali sono le mansioni principali, come coordinare un team di professionisti che opera, con diverse abilità, sullo stesso progetto, come registi, videomaker, illustratori e designer.

Scoprirai il flusso di generazione di un progetto di comunicazione visiva. Dallo studio del brief, all’approccio con il cliente, fino alla definizione delle linee guida della comunicazione visiva utilizzando e sperimentando un ampio spettro di tecniche visive, come la fotografia, l’illustrazione, la grafica, i video.

Il corso mira a coniugare competenze tecniche e qualità creative, finalizzate a realizzare la parte visiva e concettuale di campagne pubblicitarie e progetti editoriali, dai loghi alle brochure, dal web alle affissioni.

Le competenze apprese durante il corso di Art Director, assieme ai preziosi consigli dei nostri Senior Trainer ti consentiranno di arricchire la tua figura professionale e lavorare come Art Director. Potrai così iniziare a gestire i tuoi progetti da Art Director e fare esperienza in questo campo, forte di un’esperienza formativa tecnico pratica completa.

Sarà ricontatto, senza impegno, da un Consulente Didattico con cui poter approfondire le informazioni relative al corso.

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Opinioni

Successi del Centro

2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

7 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Art director
  • Graphic design
  • GRAFICA
  • Grafica digitale
  • Grafica multimediale
  • Direttore fotografia
  • Arte
  • Progetti multimediali
  • Marketing

Professori

Eugenio De Riso

Eugenio De Riso

Senior Trainer corso Art Director

Programma


Lezione 1:
• Meet&Greet
• Introduzione al corso
• Dal Design all’Art Direction
• Branding: Art Direction applicata al Graphic Design
• Briefing session + Primo deliverable: Logo (+ esempi)

Lezione 2:
• L’Art Director: what & when
• Il brainstorming
• Secondo deliverable: Immagine coordinata (+ esempi)

Lezione 3:
• Presentazioni: importanza e preparazione sia personale che progettuale
• Famous case > esercitazioni sul brainstorming

• Terzo deliverable: Website

Lezione 4:
• Agency settings > il cliente, l’account e il brief
• Famous case > esercitazioni sul brainstorming
• Quarto deliverable: Campagna Print

Lezione 5:
• Integrated Advertising: una panoramica generale
• Famous case > esercitazioni sul brainstorming
• Quinto deliverable: Campagna Social

Lezione 6:
• La coppia creativa: accenni e dinamiche
• Famous case > esercitazioni sul brainstorming
• Quinto deliverable: Campagna video (storyboard 15sec)

Lezione 7:
• Soprattutto Director: dirigere le figure subordinate (designer, CDP, registi ecc) + Gli awards: quali sono e come si partecipa
• Famous case > esercitazioni sul brainstorming


• Sesto deliverable: Activation/Promo

Lezione 8:
• Presentazione in plenaria final project

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