Arti Marziali

Il Cerchio
A Roma

55 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Roma
Ore di lezione 18h
  • Corso
  • Roma
  • 18h
Descrizione

Obiettivo del corso: Si tratta di un metodo facile, veloce ed efficace per la difesa personale, specialmente dedicato alle donne. Permette di acquisire il metodo di allenamento per poter praticare per tutta la vita.
Rivolto a: Uomini e donne di età compresa tra i 14 ed i 60 anni, con eccezioni da considerare caso per caso, previo colloqui con il Maestro. GRATIS 30 giorni di allenamento!

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via Francesco Di Benedetto, 414, 00173, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Roma
Via Francesco Di Benedetto, 414, 00173, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Tanta buona volontà ed un certificato di Sana e Robusta Costituzione Fisica.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Wing Chun Kuen - 永春拳 - Boxe Cinese

A
Alessandro Tricomi
5.0 06/04/2012
Il meglio: Non ho mai seguito in passato corsi di arti marziali perché nei periodi offerti in prova mi sono scontrato con atteggiamenti violenti ed indirizzati a stimolare l'aggressività; con Riccardo ho l'opportunità di sviluppare oltre la parte dedicata allo scontro anche quella al rilassamento fisico ed interiore. Sono molto contento di frequentare un maestro già preparatissimo e che continua ad evolversi per migliorarsi e migliorare gli studenti che gli danno fiducia.
Da migliorare: Nulla
Consiglieresti questo corso?:

Wing Chun Kuen - 永春拳 - Boxe Cinese

M
marco zibellini
5.0 05/04/2012
Il meglio: Se si cerca un wing chun kuen tecnico o di contatto, il corso è fantastico. Riccardo è sempre disponibile e preparato. In due anni di corso mi ha dato e mi sta dando grandi lezioni e una grande amicizia. Consiglio una visita in palestra.
Da migliorare: Niente
Consiglieresti questo corso?:

Wing Chun Kuen - 永春拳 - Boxe Cinese

E
Ex partecipante
5.0 05/04/2012
Il meglio: Non conosco la palestra quindi non posso giudicare. Conosco invece Riccardo e per quel poco che ho praticato (5-6 mesi) mi è sembrato un ottimo maestro, attento ai minimi dettagli. Ha un'eccellente preparazione sia teorica che pratica. Ricordo ancora quando ci disse "il miglior film di arti marziali è kung fu panda, non ci sono pergamene segrete, solo tanta pratica" E' davvero un grande insegnante e una gran persona. Gli allenamenti sono ben fatti, breve parte teorica e poi molta pratica in singolo e a coppie. La fatica sarà ripagata presto, fidatevi. Consiglio, a chi interessato, di provare non ve ne pentirete.
Da migliorare: Nulla
Consiglieresti questo corso?:

Wing Chun Kuen - 永春拳 - Boxe Cinese

M
Matteo Menghini
5.0 05/04/2012
Il meglio: Allenarsi con Riccardo è qualcosa di veramente incredibile, trasmette serenità e ti segue costantemente fino a che le cose non ti riescono. E' un amico/insegnante ottimo.
Da migliorare: Nulla
Consiglieresti questo corso?:

Wing Chun Kuen - 永春拳 - Boxe Cinese

I
ip man ip
5.0 05/04/2012
Il meglio: Sono un allievo di Riccardo da 2 anni e posso dire che questa arte marziale ha migliorato la mia vita... non aggiungo altro venite a provare per capire di cosa sto parlando.
Da migliorare: Nulla
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto

Programma

Cari futuri Allievi,
sono SiFu Riccardo Di Vito, Maestro di Wing Chun Kyun. Vi invito a provare la miglior esperienza della vostra vita con quest'Arte Marziale, che è in grado di migliorare ogni aspetto dell'esistenza. Sono così sicuro che amerete questo sistema così che vi propongo fino a 30 giorni Gratis*! Provate l'allenamento che fin dall'inzio vi migliorerà fisicamente e mentalmente, durante l'apprendimento del metodo migliore per difendersi facilmente in modo più efficiente.

L'addestramento è adatto a tutti, perché ogni Allievo segue un percorso singolo di crescita, pur partecipando alle lezioni di gruppo. Ogni lezione prevede una fase di riscaldamento, lo studio di tecniche singole, lo scambio libero di tecniche e gli allungamenti. In questo modo, tutti possono praticare in piena sicurezza. Il fine dell'addestramento non è l'agonismo sportivo, ma una migliore consapevolezza di se stessi, dei propri limiti e dei pericoli che ci circondano. Si impara a migliorare il rapporto con il proprio corpo, aumentando la fiducia in se stessi, alla ricerca di un equilibrio tanto fisico quanto interiore, in un clima sano e sereno, privo di eccessi.

Le tecniche del sistema Wing Chun Kyun prevedono colpi con tutti gli arti e con la testa, senza alcuna esclusione (spalla, gomito, pugno, palmo, ginocchio, anca, piede, etc.). Come nel pugilato occidentale sono presenti diretto, gancio e montante, ma a questi si aggiungono le tipologie tutte orientali con le falangi, impiegate in vari modi. Sono presenti parecchi calci (frontali, lateriali, circolari, etc.), che vengono allenati, come le tecniche di braccia, in tutte le distanze del combattimento, dalla lunga alla lotta in piedi. Non è presente la lotta a terra, anche se si studiano alcuni rudimenti, per potersi addestrare a contrattaccare attacchi di natura strettamente lottatoria.

Il corso prevede 3 lezioni di un'ora e trenta ciascuna, il lunedì, il mercoledì ed il venerdì (21:00-22:30). Si prevede lo studio del combattimento a mani nude e con armi corte e lunghe, da taglio e contundenti. Parte del programma è dedicato all'apprendimento e all'applicazione di tecniche e metodi per la difesa personale. Una parte del corso prevede lo studio della teoria del combattimento individuale, con i suoi principi ed i concetti che stanno dietro questa Arte Marziale. Ci sono esercizi singoli per il miglioramento della coordinazione, del potenziamento e dell'elasticità del corpo. Si eseguono parecchi esercizi in coppia.

Ulteriori informazioni

Osservazioni:

Una formazione professionale, su misura unicamente per le mie esigenze! La mia esperienza finora al centro è stata molto più gratificante di quanto mai mi potessi aspettare. SiFu Riccardo fornisce un programma che dà ai praticanti un'educazione motoria che sta diventando sempre più difficile da trovare nella nostra società. Ogni classe viene condotta 'su misura', secondo le esigenze e le capacità di ogni studente". Giorgio La Porta


Stage:

Ci saranno vari stage durante l'anno che permetteranno agli Allievi di acquisire maggiore consapevolezza del loro percorso didattico e formativo.


Alunni per classe: 20
Persona di contatto: Riccardo Di Vito

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto