Corso di formazione abilitante
L'Accademia

Corso ASA

L'Accademia
A Gallarate

1.700 
Preferisci chiamare subito il centro?
03317... Leggi tutto
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Gallarate
Ore di lezione 800h
  • Corso
  • Gallarate
  • 800h
Descrizione

Il corso ASA – Ausiliario Socio Assistenziale, riconosciuto da Regione Lombardia, permette l’inserimento lavorativo in case di riposo, o in altre strutture di carattere socio-assistenziale; l’ASA è un operatore che svolge attività finalizzate a mantenere il benessere psico-fisico delle persone, fornendo assistenza in tutte le attività della vita quotidiana ed aiuto nell’espletamento delle funzioni personali essenziali.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo

Gallarate
VIA ALEARDI,36, 21012, Varese, Italia
Visualizza mappa
Inizio
Luogo
Gallarate
VIA ALEARDI,36, 21012, Varese, Italia
Visualizza mappa

Da tener presente

· A chi è diretto?

A tutti coloro che hanno i requisiti di ammissione al corso

· Requisiti

- Compimento del 18° anno di età. - Diploma di scuola secondaria di I° grado (licenza media). Per i titoli di studio conseguiti all’estero occorre presentare la traduzione asseverata se i titoli di studio sono statti conseguiti nell’Unione Europea, nello spazio economico Europeo, e nella confederazione svizzera; oppure la dichiarazione di valore se i titoli sono stati conseguiti in altri paesi. - Per gli stranieri in aggiunta: permesso di soggiorno e sufficiente capacità di comprensione scritta e orale della lingua italiana.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Cosa impari in questo corso?

ASA
Assistenza
Assistente anziani
Assistente socio assistenziale
Assistenza infantile
Assistenza primaria
Assistenza psicologica
Assistente personale
Assistenza infermieristica
Assistenza farmaceutica

Programma

Il corso permetterà di apprendere come supportare gli assistiti nello svolgimento di alcune attività di base (vestirsi, lavarsi, nutrirsi), relazionarsi quotidianamente con loro e con la loro famiglia, favorire la partecipazione della persona ad attività di socializzazione, svolgere prestazioni igienico sanitarie non specialistiche e se opera al domicilio può accompagnare la persona nel disbrigo di piccole pratiche amministrative. Le competenze della figura professionale dell’assistente Socio Assistenziale si suddividono in tecniche e relazionali.
Il corso è progettato sulla base delle seguenti aree disciplinari:Legislativo/istituzionale - Psicologica e sociale - Igienico/sanitaria - Tecnico operativa - Psicologica della persona nei diversi cicli di vita e in presenza di disabilità - Psicologia della comunicazione.

Ulteriori informazioni

300€ di iscrizione + 1.400€ la retta

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto