Ascolto Attivo e Comunicazione Non-Verbale in Farmacia
Corso
A Volterra
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Luogo
Volterra
Obiettivo del corso: Comprendere il linguaggio della gestualità, perché ciò aiuta un ascolto più efficace che influenza il successo nei rapporti di comunicazione. Rivolto a: Farmacisti.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Da consultare con il centro
Opinioni
Programma
- Educare a "saper ascoltare", qualità che costituisce un'attitudine essenziale per convincere, persuadere, motivare, cogliere le soluzioni migliori per la struttura in cui si opera
- Allenare le diverse attitudini d'ascolto nell'area del non-verbale, inteso come tutto ciò che nel discorso e nel comportamento non si trova nel significato delle parole, dal punto di vista dell'espressione, dell'accoglienza e della decodifica
- La capacità di guardarsi dentro e di capire come si è per poter capire gli altri
- Le modalità per mettersi in empatia e i vantaggi che si possono ricavare, in confronto a simpatia, antipatia, apatia
- Le tecniche dell'ascolto attivo costruite sull'empatia
- Gli obiettivi dell'ascolto
- La teoria della comunicazione non verbale e il gesto
- Variazioni del contenuto non verbale e gestuale in funzione della situazione
- I comportamenti motori: il corpo in movimento, posizioni ed espressioni
- Uso di metodologie di apprendimento coinvolgenti e interattive
PREZZI
La quota di partecipazione al corso comprende materiale didattico, un pernottamento con prima colazione, due pranzi, una cena e coffee break durante le lezioni).
Sono previsti sconti e facilitazioni
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Ascolto Attivo e Comunicazione Non-Verbale in Farmacia