course-premium

Corso attualmente non disponibile

Assistente al medico estetico con specializzazione in marketing e sviluppo di imprese nel settore

Corso

A Roma ()

RISPARMIA 14%
430 € IVA Esente

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Diventa un assistente di medico estetico

  • Tipologia

    Laboratorio intensivo

  • Livello

    Livello avanzato

  • Ore di lezione

    80h

  • Durata

    2 Mesi

Diventa Assistente di Studio di Medicina Estetica

Il centro GM FORMAZIONE S.R.L. presenta su Emagister.it il suo nuovo corso di assistente al medico estetico con specializzazione in marketing e sviluppo di imprese nel settore. Il corso è diretto a tutti coloro che vogliono ampliare le proprie conoscenze nei settori di competenza e che si occupano di tematiche di estetica.

Il corso si terrà a Roma ed avrà una durata complessiva di 80 ore da svolgere in due mesi. Imparerai le varie prestazioni in ambulatori di medicina estetica e saprai lavorare in team e fornire un prezioso aiuto nell’ambito. Il corso si suddivide in una parte di lezioni teoriche ed alcune pratiche e al termine delle lezioni i partecipanti riceveranno un attestato.

Profilo del corso

Il percorso formativo fornirà tutte le competenze necessarie ad assistere il Medico Estetico durante l’utilizzo delle metodiche di maggiore consolidato impiego nell’ambito di uno Studio di Medicina Estetica e, contemporaneamente, gli strumenti per offrire un supporto pratico-operativo e relazionale nell’accoglienza e gestione del paziente.
Saranno, inoltre, trasferite tutte le tecniche più all’avanguardia relative alla gestione di uno Studio di Medicina Estetica e al marketing proprio del settore della medicina e chirurgia estetica, andando così a formare una Figura Professionale con Competenze più vaste del semplice Operatore, comprendenti quelle necessarie a maturare una solida esperienza di management e marketing in questo sempre più fiorente settore.
In sintesi, attraverso una formazione tecnica specifica teorico-pratica, il Corso offrirà all’operatore una competenza a 360° per poter non solo affiancare il medico estetico nell’ambito della sua attività medico-chirurgica di settore, ma anche supportarlo nelle fasi determinanti dell’accoglienza, orientamento e supporto del paziente stesso e di gestione, promozione e sviluppo del centro di medicina e chirurgia estetica.

Il Corso è indirizzato a Estetiste, Infermieri, Laureati in Cosmetologia (laurea triennale), Fisioterapisti, Personale tecnico non sanitario. Esso, cioè, è rivolto a tutti quegli operatori estetici non medici che vogliono apprendere o approfondire le tecniche più innovative di medicina estetica e di assistenza allo Studio, al fine di migliorare la propria professionalità nel settore di competenza e coadiuvare il medico estetico nell’espletamento della sua attività.

Attestato di Frequenza

L’insegnamento è affidato a personale professionale all’avanguardia e a professionisti altamente qualificati nel settore della formazione ed il metodo di insegnamento si avvale di lezioni in aula con esercitazioni pratiche, lezioni teoriche con metodi interattivi, simulazioni, esercitazioni in sedi attrezzate.
Le materie teoriche sono analizzate con i docenti in un dialogo interattivo e, per consentire un migliore apprendimento, si è sperimentata l’efficace tecnica dell’empowerment, il processo di crescita basato sull’incremento della stima di sé e dell’autodeterminazione per far emergere consapevolmente risorse latenti e individuali.

Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato dal responsabile del corso che ti fornirà tutti i dettagli dell'attività formativa, ti darà informazioni sulle modalità e date di iscrizione e sui metodi di pagamento e, se riterrai, fisserà un appuntamento per illustrarti nel dettaglio le modalità organizzative del percorso.

Nel costo del corso sono già compresi l’iscrizione, le spese assicurative, le dispense ed ogni altro materiale didattico.

Le lezioni, di pratica e teoria, si svolgono presso la nostra sede di Roma, in via Fermo 4e, a S. Giovanni. Il Centro è raggiungibile a piedi dalle Fermate Metro A S. Giovanni e Re di Roma, Metro C Lodi, Autobus 81,16, 85, Stazione FS Tuscolana.

Le metodologie didattiche utilizzate sono coerenti con gli obiettivi formativi previsti e adeguate agli stili di apprendimento degli utenti.
In particolare, esse sono finalizzate a far sviluppare sia i processi cognitivi dei partecipanti che le dinamiche operative e relazionali degli utenti

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Posso fare il corso anche se non sono un estetista ma ho comunque un diploma?

Valentina P., Più di due anni

Rispondere

Risposta di Consulente del centro (Più di due anni)

Buonasera, al momento il corso non è in programma. Il Corso è rivolto a tutti quegli operatori estetici non medici (estetiste, infermieri, fisioterapisti, cosmetologi) che vogliono apprendere o approfondire le tecniche più innovative di medicina estetica.

Opinioni

Materie

  • Assistente
  • Medicina estetica
  • Assistente medico
  • Assistente chirurgia
  • Estetica e benessere
  • Alimentazione
  • Life style
  • Biostimolazione
  • Anatomia
  • Fisiologia
  • Estetica dell'addome
  • Estetica del seno
  • Estetica del viso
  • Carbossiterapia
  • Mesoterapia
  • Problem solving
  • Competenze relazionali
  • Amministrazione
  • Amministrazione ed informatica

Professori

Claudio  Gambini

Claudio Gambini

Docente di Diritto

Giorgio Di Rocco

Giorgio Di Rocco

Medico estetico, Chirurgo plastico- Docente di teoria

Ramona Cannizzo

Ramona Cannizzo

Esperta in Marketing nell'Estetica

Rosa Blasetti

Rosa Blasetti

Dott.ssa

Programma

Il percorso formativo si articolerà in:
MODULO 1 - (40 ore)

· Ruolo dell’assistente di medicina estetica: dall’ accoglienza al marketing. (Definizione e compiti delle 3 figure cardine all’interno di un Centro di medicina estetica: a) Assistente al Medico Estetico, b) Beauty Expert-Advisor, c) Imprenditore)

· Principi gestionali di una segreteria medica (Gestione della segreteria medica, accoglienza dei pazienti, organizzazione dello Studio, Elementi di informatica per la raccolta di informazioni, l’amministrazione, la contabilità)

· Privacy e consenso informato: cosa c’è di nuovo a partire da Maggio 2018.

· Principi di marketing e di strategie imprenditoriali per lo sviluppo di aziende nell’ambito della medicina estetica. (Organizzazione teorico-pratica di una campagna promozionale in medicina e chirurgia estetica, Valorizzazione strategica e rapporti con aziende satellite per lo sviluppo del marketing, Rapporti con le case fornitrici di prodotti per la medicina estetica : l’importanza dell’aggiornamento continuo)

· Principi e linee guida per l’apertura di un centro specializzato in medicina e chirurgia estetica.

MODULO 2 - (40 ore)

· Anatomia e fisiologia della pelle e del corpo umano (Importanza dell’anamnesi al paziente, Valutazione medico-estetica e chirurgica del paziente, Aspetti preventivi e correttivi in ambito medico-estetico, Invecchiamento cutaneo: crono e foto aging, Rilassamento cutaneo del viso e del corpo, Smagliature)

· Cellulite (Adiposità localizzate, Aumenti volumetrici delle regioni corporee (labbra, zigomi, glutei, polpacci, etc.), Riempimento rughe e depressioni profonde su viso e corpo, Iperidrosi ascellare, palmare e plantare, Epilazione, Alimentazione, stile di vita, implementazione orale)

· Peelings chimici: tipologie ed indicazioni (Biostimolazione: tecniche, prodotti e protocolli, Filler: tipologie, indicazioni e tecniche, Needling,Tossina botulinica: tecniche, indicazioni e prodotti, Fili di trazione e biostimolazione)

· Principi di chirurgia ambulatoriale (Principi di igiene e sterilizzazione, Radiofrequenza: aspetti tecnici, indicazioni su viso e corpo, Carbossiterapia: aspetti tecnici, indicazioni e protocolli, Luce pulsata, Laser-terapie, Cavitazione, Mesoterapia, Intralipoterapia, Altre tecnologie)

· Valutazione cutanea e prescrizione cosmetica appropriata (Preparazione del paziente ai trattamenti, Affiancamento al medico estetico, Pulizia del viso, Limiti , compiti e sinergie tra il Medico Estetico, L’Assistente al Medico Estetico ed Il Beauty Expert-Advisor)


Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Assistente al medico estetico con specializzazione in marketing e sviluppo di imprese nel settore

430 € IVA Esente