ASSISTENTE DI DIREZIONE

Corso

A Milano

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello base

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    40h

  • Durata

    5 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

Modulo I (6 ore teoria 2 ore pratica)
Presentazione del Corso e dei partecipanti
Concetto di credenza e requisiti richiesti dalla professione
Organizzazione aziendale
I tipi di società
Organigramma

Modulo II (5 ore teoria 3 ore pratica)
La Comunicazione aziendale
Comunicazione scritta interna
Circolare-informativa-prerichiamo–convocazione di riunioni
Come si organizza efficacemente un meeting
Comunicazione verso l’esterno
Comunicazioni scritte: Reclamo, sollecito, Ordine
Utilizzo professionale del telefono

Modulo III (6 ore teoria 2 ore pratica)
La segretaria di supporto alla funzione contabile
Ciclo attivo e passivo
La riconciliazione degli estratti conto
Il controllo dei crediti e i solleciti
Le assicurazioni
Gestione di cassa

Modulo IV (5 ore teoria 3 ore pratica)
Comunicazione interpersonale
Le pubbliche relazioni
La comunicazione verbale e paraverbale
La comunicazione persuasiva
La comunicazione per dirimere conflitti

Modulo V ( 3 ore teoria 1 ora pratica)
Il supporto all’ufficio personale
La raccolta dei curriculum
La pubblicazione di un annuncio


MODULO VI ( 3 ore teoria 1ora pratica)
Time management
Eventi importanti e urgenti
Obiettivi e motivazione

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
VIALE JENNER 53, 20158

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il corso intende formare professionalmente coloro che desiderano intraprendere la carriera nell’ambito della segreteria di direzione. La figura dell’Assistente di direzione assume un ruolo strategico e multidisciplinare in azienda, rappresentando l’immagine aziendale oltre che svolgendo un ruolo di alter ego operativo del manager. Anche in realtà di medie o piccole dimensioni, soprattutto in riferimento al ricambio generazionale, l’imprenditore ha sempre più la necessità di una figura che da un lato lo supporti operativamente, dall’altro rappresenti l’elemento di raccordo efficace con le altre funzioni aziendali.
Il corso mira quindi a trasmettere competenze sia pratiche che teoriche immediatamente spendibili nel mondo del lavoro, per una professione estremamente richiesta e di grande attualità.

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Samantha N., Più di due anni

Rispondere

Risposta di Usuario Emagister (Più di due anni)

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Opinioni

Materie

  • Comunicazione verbale
  • Assistente
  • Assistente di direzione
  • Time management
  • Organizzazione Aziendale
  • Gestione cassa
  • Organizzazione eventi
  • Comunicazione aziendale
  • Motivazione
  • Reclamo

Professori

nuovo insegnante

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DOCENTE ESPERTO

Programma

Modulo I (6 ore teoria 2 ore pratica)Presentazione del Corso e dei partecipanti Concetto di credenza e requisiti richiesti dalla professioneOrganizzazione aziendaleI tipi di societàOrganigramma
Modulo II (5 ore teoria 3 ore pratica)La Comunicazione aziendaleComunicazione scritta internaCircolare-informativa-prerichiamo–convocazione di riunioniCome si organizza efficacemente un meetingComunicazione verso l’esternoComunicazioni scritte: Reclamo, sollecito, OrdineUtilizzo professionale del telefono
Modulo III (6 ore teoria 2 ore pratica)La segretaria di supporto alla funzione contabileCiclo attivo e passivoLa riconciliazione degli estratti contoIl controllo dei crediti e i sollecitiLe assicurazioniGestione di cassa
Modulo IV (5 ore teoria 3 ore pratica)Comunicazione interpersonaleLe pubbliche relazioniLa comunicazione verbale e paraverbaleLa comunicazione persuasivaLa comunicazione per dirimere conflitti
Modulo V ( 3 ore teoria 1 ora pratica)Il supporto all’ufficio personaleLa raccolta dei curriculumLa pubblicazione di un annuncio

MODULO VI ( 3 ore teoria 1ora pratica)Time managementEventi importanti e urgentiObiettivi e motivazione

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