Assistente di direzione di nuova nomina

Corso

A Milano e Roma

1.190 € +IVA

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    In 2 sedi

  • Ore di lezione

    16h

L’assistente di Direzione ha il compito fondamentale di garantire e aumentare l’efficienza del team di lavoro in cui è inserita. Doti relazionali, capacità comunicative e organizzative, consapevolezza nella gestione delle informazioni sono le chiavi per svolgere questa attività con professionalità. Il corso fornisce un metodo di lavoro strutturato e gli strumenti per affrontare il proprio ruolo con competenza e profitto.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
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Inizio del corso

OttobreIscrizioni aperte
NovembreIscrizioni aperte
Roma
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Inizio del corso

OttobreIscrizioni aperte

Profilo del corso

Acquisire un metodo di lavoro cui fare riferimento durante lo svolgimento della propria attività
Instaurare relazioni positive con il proprio manager e altri interlocutori
Comunicare con chiarezza nelle diverse situazioni e con i differenti strumenti (tecniche relazionali, comunicazione scritta, comunicazione telefonica)

Assistenti di Direzione nuove nel ruolo
Assistenti di Direzione provenienti da altre funzioni (amministrazione, reception, etc.)

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Opinioni

Materie

  • Influenzano la comunicazione
  • Assistente di direzione
  • Assistente
  • Prendere appunti
  • Redigere report
  • Assicurare la qualità del contatto
  • Punti chiave di una telefonata
  • Utilizzo del filtro telefonico
  • Gestire l’agenda del manager
  • Regole fondamentali

Programma

Programma del corsoInstaurare relazioni positive con manager, collaboratori e gli altri attori
  • Compiti, competenze, attitudine e comportamento: definizione del ruolo di Segretaria
  • Comprendere le attese del manager e del team
  • Elementi chiave per ottenere stima e fiducia
  • Discrezione, riservatezza e gestione ottimale delle informazioni
Comunicare nel quotidiano per instaurare un rapporto di collaborazione con manager e colleghi
  • Atteggiamenti e comportamenti che influenzano la comunicazione
  • Individuare i comportamenti più efficaci nelle relazioni professionali
Gli aspetti distintivi della comunicazione scritta
  • Obiettivi, contenuti e tecniche della comunicazione scritta
  • Prendere appunti, redigere report e verbali
  • La gestione delle e-mail: le regole fondamentali
Comunicare al telefono
  • Assicurare la qualità del contatto
  • Differenze nella gestione di telefonate in entrata e in uscita
  • Punti chiave di una telefonata
  • Utilizzo del filtro telefonico
  • Saper gestire le situazioni delicate
Organizzare e pianificare il proprio lavoro in linea con le necessità del manager
  • Definire le proprie attività chiave e non perdere di vista le scadenze
  • Quali strumenti utilizzare per una maggiore efficienza
  • Gestire l’agenda del manager
  • Organizzare riunioni e viaggi
  • Supportare l’organizzazione e la gestione di eventi aziendali

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