Assistente di direzione di nuova nomina
Corso
A Milano e Roma
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Descrizione
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Tipologia
Corso
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Luogo
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Ore di lezione
16h
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Durata
2 Giorni
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Inizio
Ottobre
altre date
L’assistente di Direzione ha il compito fondamentale di garantire e aumentare l’efficienza del team di lavoro in cui è inserita. Doti relazionali, capacità comunicative e organizzative, consapevolezza nella gestione delle informazioni sono le chiavi per svolgere questa attività con professionalità. Il corso fornisce un metodo di lavoro strutturato e gli strumenti per affrontare il proprio ruolo con competenza e profitto.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Acquisire un metodo di lavoro cui fare riferimento durante lo svolgimento della propria attività
Instaurare relazioni positive con il proprio manager e altri interlocutori
Comunicare con chiarezza nelle diverse situazioni e con i differenti strumenti (tecniche relazionali, comunicazione scritta, comunicazione telefonica)
Assistenti di Direzione nuove nel ruolo
Assistenti di Direzione provenienti da altre funzioni (amministrazione, reception, etc.)
Opinioni
Materie
- Influenzano la comunicazione
- Assistente di direzione
- Assistente
- Prendere appunti
- Redigere report
- Assicurare la qualità del contatto
- Punti chiave di una telefonata
- Utilizzo del filtro telefonico
- Gestire l’agenda del manager
- Regole fondamentali
Programma
- Compiti, competenze, attitudine e comportamento: definizione del ruolo di Segretaria
- Comprendere le attese del manager e del team
- Elementi chiave per ottenere stima e fiducia
- Discrezione, riservatezza e gestione ottimale delle informazioni
- Atteggiamenti e comportamenti che influenzano la comunicazione
- Individuare i comportamenti più efficaci nelle relazioni professionali
- Obiettivi, contenuti e tecniche della comunicazione scritta
- Prendere appunti, redigere report e verbali
- La gestione delle e-mail: le regole fondamentali
- Assicurare la qualità del contatto
- Differenze nella gestione di telefonate in entrata e in uscita
- Punti chiave di una telefonata
- Utilizzo del filtro telefonico
- Saper gestire le situazioni delicate
- Definire le proprie attività chiave e non perdere di vista le scadenze
- Quali strumenti utilizzare per una maggiore efficienza
- Gestire l’agenda del manager
- Organizzare riunioni e viaggi
- Supportare l’organizzazione e la gestione di eventi aziendali
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Assistente di direzione di nuova nomina