Assistente di Direzione/Manager Assistant

First Consulting International
A Milano e Rimini

120 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo In 2 sedi
Durata 1 Giorno
Descrizione

Obiettivo del corso: Acquisire le competenze per svolgere in maniera efficiente il ruolo di assistente di direzione e saper utilizzare i più appropriati strumenti informatici.
Rivolto a: Assistenti di direzione, Segretarie d'azienda e a tutti coloro che svolgono attività di supporto a figure manageriali oppure tutte quelle figure che si apprestano o vorranno ricoprire il ruolo di Assistente di Direzione.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via A. Doria, 4, Milano, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Rimini
V.le G. Pascoli, 142, Rimini, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Milano
Via A. Doria, 4, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Rimini
V.le G. Pascoli, 142, Rimini, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Diploma o Laurea

Cosa impari in questo corso?

Assistente

Programma

Cos\'è

Negli ultimi anni il ruolo della segretaria di direzione o dell\'assistente d\'ufficio ha assunto un ruolo determinante nelle funzioni organizzative del management , per questo la First Consulting International ha attivato un corso di segretaria di direzione specifico per acquisire le competenze relazionali e comportamentali fondamentali per svolgere il ruolo di segretaria o di assistente in maniera efficiente all\'interno di un\'azienda, ente pubblico o studio professionale. Tra le diverse tematiche viene data attenzione al miglioramento qualitativo di questa figura professionale, attraverso l\'utilizzo di una comunicazione efficace, la gestione ottimale dell’agenda, le regole comportamentali e la cooperazione all\'interno del gruppo e imparando a gestire lo stress e le situazioni conflittuali.

Tematiche

Il corso è strutturato in due moduli unificati:

* Il primo modulo è articolato per acquisire tutti gli strumenti tecnico-operativi-organizzativi per poter gestire il proprio lavoro ed organizzare il lavoro del capo in maniera ottimale.

* Il secondo modulo si articola con l\'acquisizione di tutte le nozioni in materia di comunicazione, pubbliche relazioni e regole comportamentali per svolgere la funzione di segretaria di direzione.

Tematiche affrontate:

* Tematiche: Il ruolo della segretaria, Gestione dell\'agenda, Gestione degli archivi, L\'utilizzo dell\'informatica, Organizzazione e obiettivi, I resoconti, Gestione della posta e della documentazione, L\'organizzazione e gestione del telefono e viaggi, Organizzazione di riunioni ed eventi, L\'Etica, Team Building e funzionamento del team-working, Il fattore previsione, L\'efficienza, La comunicazione efficace, Le pubbliche relazioni.

* Workshop: Microsoft Outlook e Archiviazione informatizzata.

Programma della giornata

* Ore 09,15: Registrazione partecipanti

* Ore 09,30: Inizio attività formative

* Ore 11,00: Coffee Break

* Ore 13,00: Pausa pranzo

* Ore 14,00: Inizio attività formative pomeridiane

* Ore 17,30: Fine attività formative

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 12

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto