CORSO ASSISTENTE DI DIREZIONE - ONLINE

Corso

A Distanza

270 € IVA inc.

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello intermedio

  • Metodologia

    A distanza

  • Ore di lezione

    24h

  • Durata

    5 Giorni

  • Lezioni virtuali

Atena SpA, Società di Formazione, organizza per il mese di Maggio un corso per poter ricoprire la posizione di Assistente di Direzione. Attraverso tale corso sarà possibile sviluppare delle buone conoscenze e competenze nell'ambito dell'organizzazione, della comunicazione, della gestione.

I moduli che verranno trattati nel corso dei diversi incontri sono:
- Ruolo di assistente alla direzione: abilità, strumenti, competenze e soft skills (8 ore)
- Comunicazione esterna ed interna, comunicazione scritta (12 ore)
- Gestione e organizzazione di riunioni, meeting, viaggi e attivita’
correlate (4 ore)

Il corso sarà svolto completamente ONLINE. Attraverso il proprio PC, Smartphone o Tablet sarà possibile collegarsi con il docente in diretta.

Le giornate formative previste sono le seguenti:
- 20, 21, 25, 27, 28 Maggio 2020 dalle 14.00 alle 18.00
- 30 Maggio 2020 dalle 09.00 alle 13.00

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

A distanza

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MaggioIscrizioni chiuse

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Opinioni

Successi del Centro

2020
2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

16 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Organizzazione
  • Assistente di direzione
  • Gestione
  • Assistente
  • Problem solving
  • Time management
  • Comunicazione
  • Comunicazione scritta e orale
  • Organizzazione riunioni
  • Relazioni colleghi e superiori

Programma

Ruolo di assistente alla direzione: abilità, strumenti, competenze e soft skills (8 ore)• Obiettivi, strumenti e attitudini personali• La leadership personale come gestione del feedback• Come restituire un feedback negativo mantenendo la relazioneAutorevolezza e carisma• L’organizzazione del tempo fra urgenza e priorità• L’atteggiamento problem solving: dal problema alla situazionecomplessa Efficacia ed efficienzaComunicazione esterna ed interna, comunicazione scritta (12 ore)• COMUNICAZIONE EFFICACE: Il processo della comunicazione;Ascolto attivo e consapevole; L’assertività, come presupposto di unostile collaborativo; L’elaborazione delle conflittualità relazionale; Lacomunicazione telefonica efficace• LA COMUNICAZIONE PER L’ASSISTENTE DI DIREZIONE:La creazione del proprio network relazionale come strumentoa supporto del ruolo di Assistente di Direzione; La reputazioneaziendale; il comportamento personale La corrispondenza ufficiale eufficiosa La netiquette: posta elettronica, l’indirizzario e l’oggetto Lacorrispondenza tradizionale e la corrispondenza elettronica: analogiee differenze formali e strutturali; Come scrivere una e-mail correttadal punto di vista formale; Come scrivere una e-mail efficace
Gestione e organizzazione di riunioni, meeting, viaggi e attivita’ correlate (4 ore)• La funzione di filtro della segretaria di direzione; La comprensionedelle dinamiche organizzative e l’individuazione di Allert climatici; Ilrapporto con gli altri membri del management: riservatezza rispettoalle strategie direzionali, gestione del potere di influenza, gestionedella fiducia del capo, ruolo di mediazione con le altre funzioni, il ruolonelle riunioni strategiche con clienti interni ed esterni, fornitori ealtre trattative; I rapporti tra l’organizzazione e il vertice: la funzionedi portavoce nei confronti delle funzioni apicali; Conoscenzadell’organizzazione (organizzazione formale e reale); Comprensionedel business aziendale; Organizzare e pianificare il proprio lavoro inlinea con le necessità del responsabile; Definire le proprie attività enon perdere di vista le scadenze; Utilizzare gli strumenti adeguati peruna maggiore efficienza; Tecniche e strumenti per l’organizzazione dellavoro comune; Elementi di amministrazione del personale• L’organizzazione a monte: quali sono i punti da chiarire con il capo; Checklist; I compiti della segretaria durante il meeting; La presentazioneal capo delle variabili di viaggio fra cui scegliere; Itinerari, mezzi ditrasporto, alloggio, visti, valuta

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