CORSO ASSISTENTE DI DIREZIONE - ONLINE
Corso
A Distanza
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
-
Livello
Livello intermedio
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Metodologia
A distanza
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Ore di lezione
24h
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Durata
5 Giorni
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Lezioni virtuali
Sì
Atena SpA, Società di Formazione, organizza per il mese di Maggio un corso per poter ricoprire la posizione di Assistente di Direzione. Attraverso tale corso sarà possibile sviluppare delle buone conoscenze e competenze nell'ambito dell'organizzazione, della comunicazione, della gestione.
I moduli che verranno trattati nel corso dei diversi incontri sono:
- Ruolo di assistente alla direzione: abilità, strumenti, competenze e soft skills (8 ore)
- Comunicazione esterna ed interna, comunicazione scritta (12 ore)
- Gestione e organizzazione di riunioni, meeting, viaggi e attivita’
correlate (4 ore)
Il corso sarà svolto completamente ONLINE. Attraverso il proprio PC, Smartphone o Tablet sarà possibile collegarsi con il docente in diretta.
Le giornate formative previste sono le seguenti:
- 20, 21, 25, 27, 28 Maggio 2020 dalle 14.00 alle 18.00
- 30 Maggio 2020 dalle 09.00 alle 13.00
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
16 anni del centro in Emagister.
Materie
- Organizzazione
- Assistente di direzione
- Gestione
- Assistente
- Problem solving
- Time management
- Comunicazione
- Comunicazione scritta e orale
- Organizzazione riunioni
- Relazioni colleghi e superiori
Programma
Gestione e organizzazione di riunioni, meeting, viaggi e attivita’ correlate (4 ore)• La funzione di filtro della segretaria di direzione; La comprensionedelle dinamiche organizzative e l’individuazione di Allert climatici; Ilrapporto con gli altri membri del management: riservatezza rispettoalle strategie direzionali, gestione del potere di influenza, gestionedella fiducia del capo, ruolo di mediazione con le altre funzioni, il ruolonelle riunioni strategiche con clienti interni ed esterni, fornitori ealtre trattative; I rapporti tra l’organizzazione e il vertice: la funzionedi portavoce nei confronti delle funzioni apicali; Conoscenzadell’organizzazione (organizzazione formale e reale); Comprensionedel business aziendale; Organizzare e pianificare il proprio lavoro inlinea con le necessità del responsabile; Definire le proprie attività enon perdere di vista le scadenze; Utilizzare gli strumenti adeguati peruna maggiore efficienza; Tecniche e strumenti per l’organizzazione dellavoro comune; Elementi di amministrazione del personale• L’organizzazione a monte: quali sono i punti da chiarire con il capo; Checklist; I compiti della segretaria durante il meeting; La presentazioneal capo delle variabili di viaggio fra cui scegliere; Itinerari, mezzi ditrasporto, alloggio, visti, valuta
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