C.F.P. G. Zanardelli

Assistente Familiare

C.F.P. G. Zanardelli
A Edolo

Prezzo da consultare
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Edolo
Ore di lezione 160h
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Edolo
  • 160h
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

L’assistente familiare svolge attività di cura ed accudimento di persone con diversi livelli di auto-sufficienza psico-fisica (anziani, malati, disabili,…), anche a sostegno dei familiari, contribuendo al mantenimento dell’autonomia e del benessere in funzione dei bisogni dell’utente e del contesto di riferimento.
Garantisce una presenza continuativa presso il domicilio della persona accudita svolgendo attività di assistenza diretta alla persona, in particolare nei momenti in cui è richiesto un supporto allo svolgimento delle attività quotidiane e occupandosi della pulizia della casa.

Strutture (1)
Dove e quando

Luogo

Inizio

Edolo (Brescia)
Visualizza mappa
Via Guglielmo Marconi 73, 25048

Inizio

Scegli dataIscrizioni aperte

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Favorire l’acquisizione delle competenze per svolgere attività di cura ed accudimento di persone con diversi livelli di auto-sufficienza psico-fisica (anziani, malati, disabili,…), anche a sostegno dei familiari, contribuendo al mantenimento dell’autonomia e del benessere in funzione dei bisogni dell’utente e del contesto di riferimento.

· A chi è diretto?

Il percorso formativo è rivolto a tutti coloro che intendono acquisire le competenze necessarie per svolgere il lavoro di cura ed assistenza a domicilio.

· Titolo

A seguito di accertamento finale base verrà rilasciato un attestato di competenze spendibile, nei termini di riduzione oraria, in percorsi ASA e in percorsi OSS organizzati da enti di formazione accreditati al sistema di istruzione e formazione professionale di Regione Lombardia

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Cosa impari in questo corso?

Assistente
Assistenza

Programma

Corso Base, composto da due moduli:

– Modulo introduttivo, della durata minima di 40 ore

– Modulo di base della durata minima di 120 ore

Il Modulo Introduttivo è finalizzato a fornire le competenze essenziali riferite alla cura e all’igiene della persona con un basso bisogno assistenziale, alla preparazione dei pasti, alla comunicazione e alla relazione con la persona assistita e alla sua famiglia, alla cura della casa e all’igiene domestica; ai diritti/doveri nel rapporto di lavoro.

Il Modulo di Base è finalizzato a fornire le competenze che caratterizzano l’esercizio dell’attività lavorativa dell’assistente familiare nell’assistenza alla persona non autosufficiente.


Confronta per scegliere al meglio:
Leggi tutto