Corso attualmente non disponibile
Corso Assistente Tecnico per la Gestione di Cantieri Civili e Industriali
Corso
A Roma ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Ore di lezione
88h
Corso per la gestione operativa dei cantieri, basato su analisi di casi reali. Vengono approfonditi due importanti ambiti: Processi Operativi di Cantiere e Tecniche di Costruzioni Civili ed Industriali.
Le lezioni sono in orario extralavorativo, bisettimanali e a distanza, a cui si aggiungono tre giornate di attività pratica in presenza.
Profilo del corso
Al termine del Corso, lo studente sarà in grado di supportare efficacemente la gestione del cantiere, pianificando le attività e monitorando lo stato di avanzamento dei lavori.
Lo studente sarà in grado di supervisionare tutte le attività, di occuparsi della gestione documentale e di quella della sicurezza.
Il corso si rivolge a chi è interessato ad intraprendere una carriera lavorativa tecnica gestionale nel settore delle costruzioni civili e industriali. In particolare è adatto a diplomati geometri, ingegneri e architetti anche triennali o a maestranze tecniche con esperienza di cantiere.
- Diploma di Scuola Superiore o Qualifica Professionale in ambito tecnico.
- Titoli preferenziali: diploma di geometra o esperienze lavorative nel settore tecnico (edile, civile, meccanico, elettrico), o studi universitari preferibilmente tecnici.
Certificato di competenza.
Prevista una riduzione per ex allievi ELIS non fruitori di precedenti agevolazioni.
PERCHÉ SCEGLIERE IL CORSO
Un settore in crescita
La figura dell’Assistente Tecnico per la gestione di cantieri occupa un ruolo strategico ed è molto richiesta nel settore cantieristico. Seguendo questo corso avrai l’opportunità di acquisire competenze essenziali per gestire progetti di costruzione e cantieri in modo efficiente. Imparerai inoltre a coordinare risorse, tempi e budget, assicurando il rispetto delle normative e degli standard di sicurezza.
Formazione pratica
Il corso è adatto sia a giovani in cerca di una professione che a chi vuole ampliare le proprie competenze, ha un approccio pratico ed utilizza casi reali per farti apprendere in modo concreto e applicabile.
Didattica flessibile
Le lezioni sono flessibili, online e bisettimanali, ideali per chi lavora con soli 4 incontri in presenza per approfondimenti pratici.
Opinioni
Materie
- Tecnico
- Assistente
- Cantiere
- Gestione
- Cantieri civili
- Industriali
Programma
Programma de corso
- Pianificazione e monitoraggio
- Supervisione delle attività
- Gestione documentale
- Comunicazione
- Sicurezza
- Elementi di costruzioni civili
- Elementi di costruzioni elettrotecniche
Ulteriori informazioni
Il corso si svolge in video call sincrona, in orario tardo pomeridiano, dalle 18:00 alle 20:00 due volte a settimana. Ha una dorata totale di 88 ore, distribuite 3 mesi, con tre giornate in presenza presso la sede di ELIS Roma, al termine del corso.
L’impegno richiesto per portare a termine il corso con esito positivo richiede circa 3 ore di studio individuale a settimana.
Il corso si compone di 13 moduli didattici con relative prove di valutazione di fine modulo . Al termine è prevista una prova finale in presenza.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso Assistente Tecnico per la Gestione di Cantieri Civili e Industriali
