Asterix (IPS685)

Reiss Romoli
A Milano

2.190 
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Tipologia Corso
Luogo Milano
Ore di lezione 28h
Durata 4 Giorni
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  • Corso
  • Milano
  • 28h
  • Durata:
    4 Giorni
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Descrizione

Il corso è pensato per sviluppare una conoscenza teorica e soprattutto pratica di progettazione, installazione e configurazione di un centralino basato su tecnologia Asterisk. Sono presentate e approfondite le tecnologie ed il software necessario a sviluppare un sistema PBX basato su Asterisk operante sotto GNU/Linux. Gli argomenti chiave, descritti di seguito, includono le basi necessarie ad affrontare le tecnologie specifiche, gli strumenti per le personalizzazioni e le configurazioni avanzate per la sua messa in opera in realtà aziendali.

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C
Corpo Docente
4.5 23/05/2017
Il meglio: Reiss Romoli offre soluzioni e servizi che valorizzano il capitale umano e potenziano le opportunità di business. Siamo un gruppo di professionisti che hanno l’obiettivo di concorrere, con il loro lavoro, al successo delle aziende clienti. La rete di relazioni costruita nel tempo - con università, centri di ricerca e aziende - ci assicura la preziosa collaborazione di esperti esterni, nazionali e internazionali.
Da migliorare: Nulla.
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L’intervista di selezione (GST786)

R
Rino
5.0 22/03/2017
Il meglio: Eccellente scuola di formazione, l'ho frequentata da dipendente Telecom Italia dove ho superato con successo diversi master formativi.
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Cosa impari in questo corso?

Ingegneria delle telecomunicazioni
Reti
Router

Professori

Faculty Reiss Romoli
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REISS

Programma

Agenda (4 giorni)
Cenni sui Sistemi Operativi GNU/Linux.
Cos'è Asterisk.
Protocolli voip e Terminal Equipment.
Preparare all'Installazione di Asterisk.
Installare e configurare Asterisk.
Creare un DIAL PLAN.
Call Monitoring.
Asterisk "Preconfezionato": le alternative.
Manutenzione e Sicurezza.
Esercitazione pratiche per Small Office e Home Office.
Gestione avanzata del DIAL PLAN: Extention, Action, Macro, dial pattern.
Gestione delle priorità, convenzioni e caratteri speciali.
Funzioni avanzate (parcheggio delle chiamate, conferenza, find-me e follow-me, musica d’attesa).
Gestione scripting complessi direttamente da DIAL PLAN.
Costruzione ed implementazione IVR (Interactive Voice Response).
Monitoraggio e registrazione delle chiamate.
Approfondimenti dei protocolli voip e cenni di Networking.
Relazionare più centralini Asterisk.
Connessione ad un VOIP provider.
Code di chiamata e ACD (Automatic Call Distribution).
Interazione di Asterisk con un database.
Gestione avanzata del Call Detail Record.
Connessione al centralino via Bluetooth.
Sistemi ad alta affidabilità (clustering e load balancing) e virtualizzazione.
Interfacciamento verso centrali telefoniche (PABX).

Obiettivi
Al termine del corso i partecipanti avranno sviluppato le competenze necessarie a realizzare PBX voip basati su Asterisk. Saranno capaci di personalizzare l’installazione di Asterisk sulle necessità aziendali e sapranno gestire la manutenzione ordinaria e straordinaria di un centralino basato su Asterisk.

Destinatari
Amministratori di rete o sistemisti di centralini aziendali su Asterisk
Tecnici ed installatori di centralini e PBX Asterisk
System Integrators di centralini aziendali Asterisk

Prerequisiti
Per trarre i massimi benefici da questo corso i partecipanti devono possedere le seguenti conoscenze di base:
principi di base di networking
stack di protocolli TCP/IP
principi di voip