Auditor / Lead Auditor dei Sistemi di gestione della Salute e Sicurezza sui luoghi di lavoro BS OHSAS 18001

Calvelli RSP
A Arezzo

850 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso intensivo
Livello Livello avanzato
Luogo Arezzo
Ore di lezione 40h
Durata 5 Giorni
Inizio Scegli data
  • Corso intensivo
  • Livello avanzato
  • Arezzo
  • 40h
  • Durata:
    5 Giorni
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

L'obiettivo del corso è formare figure capaci di condurre audit di seconda e terza parte sui sistemi di gestione della Salute e Sicurezza sui luoghi di lavoro (standard BS OHSAS 18001), ossia di condurre verifiche ispettive secondo la norma UNI EN ISO 19011:03.

Il corso è organizzato in partenariato con DAS Certification, Organismo di Certificazione, che opera nella valutazione di sistemi di gestione in conformità a standard nazionali ed internazionali.

Il corso è riconosciuto da ICEP (Institut of European Certification of Personnel) ed il superamento dell'esame dà diritto ad avviare il processo di certificazione come Auditor dei Sistemi di Salute e Sicurezza presso gli enti di certificazione accreditati come ICEP.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Scegli data
Arezzo
Arezzo, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Arezzo
Arezzo, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Per l’accesso al corso è richiesto il possesso dei seguenti requisiti minimi: titolo di istruzione secondaria superiore.

Cosa impari in questo corso?

Programmare Audit sulla Salute e Sicurezza sui luoghi di lavoro
Normativa per la sicurezza professionale
Condurre audit secondo la norma ISO 19011

Programma

Standard BS OHSAS 18001: 2007; linee guida europee ILO OSH; quadro normativo nazionale: linee guida Uni – INAIL – ISPEL; D.lgs. 81/2008; il sistema di normazione e certificazione.

Requisiti generali e politica della sicurezza; la pianificazione: valutazione e stima del rischio; prescrizioni legali; responsabilità della struttura (comunicazione, formazione, documentazione).

Controllo operativo e gestione delle emergenze; misurazione e monitoraggio delle prestazioni; gestione della non conformità: azioni correttive e analisi degli incidenti; audit interno e riesame della direzione.

La normativa UNI EN ISO 19011 per la programmazione e conduzione delle verifiche ispettive dei sistemi di gestione;correlazione fra la normativa UNI EN ISO 19011 e lo standard BS OHSAS 18001; criteri di qualificazione degli Auditor.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto