Corso attualmente non disponibile
Formazione Giuridica

Aula d’Esercizio – 25 Prove Scritte

Formazione Giuridica
A Bologna ()

Prezzo da consultare
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Concorsi pubblici
  • Concorsi pubblici
Descrizione

Le prove scritte d’esame si svolgeranno a Bologna, in Via Populonia 9 ogni Sabato mattina, a far corso da Sabato 19 Settembre 2015.
Le esercitazioni saranno distribuite in 12 settimane e prevedono la redazione pratica di 8 pareri motivati in materia di diritto civile, 8 pareri motivati in materia di diritto penale, oltre a 9 atti processuali a scelta del candidato tra materia civile, penale ed amministrativa.

Informazioni importanti

Administración: Amministrazioni centrali

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Cosa impari in questo corso?

Avvocato
Concorso avvocatura

Programma

Nel corso delle esercitazioni in aula sarà presente il docente di riferimento, che garantirà indicazioni metodologiche e suggerimenti pratici per la redazione dello scritto d’esame.
Sono inoltre previsti dieci incontri, con tutor dedicato, per approfondire e risolvere eventuali dubbi in modo riservato.

A tutti i corsisti, tramite pagina informatica dedicata, è garantito l’accesso ai materiali redatti dal nostro comitato scientifico ed alle dispense giurisprudenziali necessarie per la migliore preparazione della prova d’esame.
A tutti gli iscritti sarà inoltre fornito il volume metodologico “Scritti di Formazione giuridica”, dell’Avv. Marco Zincani.

E’ possibile aderire agli incontri anche “a distanza”, consegnando le tracce attraverso il portale dedicato e ottenendo tutti i materiali sulla pagina personale. Il volume metodologico sarà spedito direttamente a casa.

Contattaci per ulteriori informazi

Confronta per scegliere al meglio:
Leggi tutto