AutoCad 2D 3D

Delpho Didattica Informatica
A Torino
  • Delpho Didattica Informatica

980 

Un paio di settimane fa ho partecipato al corso AutoCad 2D3D. Ho trovato cortesia e un'ottima preparazione del docente. Non è stato il solito corso teorico ma la pratica è stata applicata fin da subito. Sono stata davvero soddisfatta.

L'OPINIONE DI Giulia
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello base
Luogo Torino
Ore di lezione 44h
Durata Flessible
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Livello base
  • Torino
  • 44h
  • Durata:
    Flessible
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Emagister presenta il corso di AutoCad offerto dal centro Delpho Didattica Informatica, rivolto a tutti, privati e aziende, che vogliono imparare ad usare e creare disegni tridimensionali con il programma più diffuso del settore.

Il percorso completo ha la durata di 44 ore e permette ai partecipanti di utilizzare in maniera professionale AutoCAD per la progettazione tecnica.

Il programma del corso invece è stato studiato appositamente per poter trattare in maniera chiara e completa i temi legati all'Autocad. Inizialmente si cercherà di introdurre il concetto di interfaccia grafica, spieganre la barra dei menù, utilizzare dispositivi di puntamento. In seguito si affronteranno gli oggetti geometrici, i layer, la creazione di oggetti 3D, e la generazione di immagini fotorealistiche.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Scegli data
Torino
Via Vandalino, 66/e, 10142, Torino, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Torino
Via Vandalino, 66/e, 10142, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L'obiettivo del corso e di insegnare al partecipante l'utilizzo di AutoCad che è il primo software Cad sviluppato originariamente per Pc. E' utilizzato per produrre disegni bi/tridimensionali in ambito architettonico, meccanico, ingegneristico.

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto a tutti, privai o aziende, che vogliono imparare ad usare e creare disegni bi/tridimensionali con il programma Autocad

· Requisiti

E richiesta la conoscenza basilare del Windows

· Titolo

Un' importante corso di formazione AutoCAD a Torino, un percorso completo della durata di 44 ore che permette ai partecipanti di utilizzare in maniera professionale AutoCAD per la progettazione tecnica, architettonica, ingegneristica e per la realizzazione di elaborati tecnici. Il primo modulo AutoCAD 2D consente l'apprendimento e l'elaborazione di progetti bidimensionali creando modelli, utilizzando librerie, impostando stili, impaginazioni e stampe multiple. Il percorso continua con il modulo AutoCAD 3D che consente la progettazione tridimensionale e l’utilizzo delle funzionalità più avanzate quali la generazione automatica di prospetti, sezioni e prospettive di modelli tridimensionali e applicazione di rendering. I corsi sono tenuti da docenti che, essendo professionisti e consulenti specializzati ciascuno nelle proprie materie, posseggono consolidata esperienza pratica sugli argomenti insegnati. La sede si trova in Via Vandalino 66/ef (vicinanze Pzza Massaua). Dispone di aule attrezzate di PC, arredi nuovi ed ergonomici, aria condizionata, comodo parcheggio, semplice raggiungibilità.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Nelle aule della scuola Delpo Snc, le classi sono formate da un numero massimo di 6/8 partecipanti, in modo tale che il docente possa seguire tutti i partecipanti nel miglio modo.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Successivamente alla richiesta fatta, il richiedente, verrà contattato direttamente dalla scuola per essere informato sulla richiesta fatta. Alla fine di ogni telefonata verrà inviata una mail riepilogativa.

· Il corso può anche essere personalizzato?

Certamente, le lezioni potranno essere personalizzate, con durata, programma, data di partenza e luogo di frequenza in base alle esigenze del Cliente. Il prezzo varierà (ha un costo all'ora + iva)

Opinioni

G
Giulia
12/02/2016
Il meglio Un paio di settimane fa ho partecipato al corso AutoCad 2D3D. Ho trovato cortesia e un'ottima preparazione del docente. Non è stato il solito corso teorico ma la pratica è stata applicata fin da subito. Sono stata davvero soddisfatta.

Da migliorare niente.

Consiglieresti questo corso? Sí.
M
Marta
12/02/2016
Il meglio Questo corso mi è servito moltissimo per il lavoro che svolgo attualmente. Molto pratico e attuale, ottimo insegnante. Ve lo consiglio.

Da migliorare no.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

CAD
Cad 3d
Autocad
Disegno di progetti
Definizione dei parametri
Impostazione delle dimensioni del foglio
Posizionamento del disegno sulla carta
Creazione di oggetti 3D
Operazioni Booleane
Generazione di immagini fotorealistiche

Professori

Vari Vari
Vari Vari
Laureati

Programma

CORSO COMPOSTO DAI SEGUENTI MODULI:

AutoCAD Progettazione 2D di 28 ore

Obiettivo del corso è illustrare le funzionalità base e, relativamente al solo 2D, quelle più avanzate di AutoCAD (prodotto dell'Autodesk). E’ questo, senza dubbio, il programma più diffuso nel campo del disegno tecnico assistito dal computer negli studi tecnici, di progettazione e negli uffici. Nel corso viene illustrato come evitare procedure ripetitive, utilizzare i layer e le ricche librerie, ottenere risultati altamente professionali in tempi nettamente inferiori rispetto a quelli richiesti dalle tecniche di disegno tradizionali e da altri software CAD. Il corso è suddiviso in una parte teorica ed una pratica. La parte teorica è volta a chiarire i concetti di base che vengono subito messi in pratica con la realizzazione di elaborati con livello di complessità via via crescente.

AutoCAD 3D di 16 ore


Obiettivo del corso è mettere in grado il partecipante di utilizzare gli strumenti di disegno tridimensionale messi a disposizione da AutoCAD, il potentissimo strumento per la progettazione tridimensionale. Viene illustrato come disegnare e modellare direttamente in ambiente 3D praticamente qualsiasi oggetto utilizzando le tecniche di modellazione solida e assemblando forme elementari per ottenere modelli di complessità teoricamente infinita. Inoltre, vengono descritte funzioni quali la generazioni automatica di prospettive, la creazione di prospetti e sezioni, l'ombreggiatura e il rendering, che offrono moltissime possibilità di applicazione e di impiego. Infine si descrive la possibilità di Autocad di colloquiare con molti software, tra cui quelli specialistici per il fotorendering e l'animazione.