Corso AutoCAD 2D/3D

Corso

A Pagani

300 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Pagani

  • Ore di lezione

    25h

  • Durata

    Flessible

  • Inizio

    Scegli data

Certificazione Eipass CAD

La certificazione EIPASS Cad attesta le competenze nell’utilizzo di sistemi CAD in modo affidabile e, inoltre, favorisce la crescita professionale, incrementa la produttività e garantisce maggiore credibilità nel mondo del lavoro.
I contenuti sono stati messi a punto privilegiando, oltre che le abilità operative, anche gli aspetti metodologici che consentono l’acquisizione di competenze e modalità operative nell’utilizzo di qualsiasi sistema Cad presente in commercio, indipendentemente dalla marca e dal produttore.

CAD 2D

Concetti di base e generalità: Primi passi, Viste, Layer, Interscambio disegni.
Operazioni fondamentali con il cad: Creare oggetti grafici, Modifica ed editazione degli oggetti grafici.
Operazioni fondamentali con il cad: testi, quote, scale.
Funzioni avanzate del cad: librerie di simboli e blocchi.
Produzione di documentazione grafica: stampa e plottaggio.

CAD 3D

Modellazione solida: lo spazio 3d.
Oggetti grafici 3d: Comandi 3d.

Informazioni importanti

Documenti

  • SCHEDA DI ISCRIZIONE CORSO E CERTIFICAZIONE AUTOCAD 2D3D.pdf

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Pagani (Salerno)
Visualizza mappa
Via G. Torre 26, 84016

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

La certificazione Eipass-CAD serve a dimostrare il possesso delle competenze nell’utilizzo dei sistemi CAD, quale potente strumento per il disegno tecnico.

La certificazione Eipass-Cad si rivolge a professionisti e tecnici che operano a vario titolo in qualsiasi settore produttivo e professionale (ingegneri, architetti, geometri, periti, ecc.) nonché a studenti e docenti sia universitari che di scuole superiori (vale Crediti Formativi).
Inoltre il CAD può essere utilizzato dai docenti e dagli studenti anche nelle scuole medie ed in tutte le altre scuole non ad indirizzo tecnico, per la sua valenza e potenzialità formativa/didattica soprattutto per lo studio della geometria piana e spaziale (costruzioni geometriche e relative applicazioni di leggi e teoremi)

Conoscenze basilari del PC e del sistema operativo Windows. Nozioni di disegno tecnico.

La richiesta di iscrizione, potrà effettuarsi a mezzo mail, fax, o presso i ns uffici, utilizzando il modulo di iscrizione allegato.

Alla conclusione del corso, verrà consegnato un Attestato dell'avvenuta formazione valido su tutto il territorio nazionale.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Utilizzo dei sistemi CAD
  • Progettazione disegni tecnici tridimensionali

Professori

DOCENTI FORMATORI ESPERTI

DOCENTI FORMATORI ESPERTI

***

Programma

Modulo 1: CAD 2D

Il CAD 2D è il livello base per il disegno bidimensionale, cioè quello che consente di rappresentare un oggetto mediante rappresentazioni piane. Ad esempio un parallelepipedo può essere rappresentato mediante le sue proiezioni su 3 piani ortogonali come in figura. Obiettivo di questo modulo è quello di verificare le competenze del candidato nell’utilizzo dei comandi di un CAD per realizzare entità geometriche e rappresentare oggetti in modalità bidimensionale. Il candidato deve inoltre essere in grado di gestire la stampa ed il plottaggio in scala dei disegni realizzati, anche importandoli e/o esportandoli totalmente o in parte da altri file di disegno e/o immagine.

In particolare, il Candidato dovrà mostrare la propria preparazione in ordine ai seguenti argomenti:

· Concetti di base e generalità

· Operazioni fondamentali con il Cad

· Gestione delle informazioni

· Funzioni avanzate del Cad

· Produzione di documentazione grafica

Mod. 2: CAD 3D

Il CAD 3D è un livello avanzato per il disegno tridimensionale, cioè quello che consente di rappresentare un oggetto mediante rappresentazioni nello spazio tridimensionale. Ad esempio un parallelepipedo può essere rappresentato come in figura in maniera completa in tutte le sue dimensioni nello spazio. Obiettivo di questo modulo è quello di verificare le competenze del candidato nell’utilizzo dei comandi di un CAD per realizzare entità geometriche e rappresentare oggetti in modalità tridimensionale. Il candidato deve essere in grado di creare, manipolare, modificare e visualizzare da tutte le angolazioni oggetti tridimensionali. Tali competenze sono fondamentali e propedeutiche per le applicazioni in tutti i settori produttivi e costituiscono la base del CAD/CAM (progettazione/produzione assistita da computer). Il candidato deve inoltre essere in grado di gestire la stampa ed il plottaggio in scala di oggetti tridimensionali, anche importandoli e/o esportandoli totalmente o in parte da altri file di disegno e/o immagine.

In particolare, il candidato dovrà mostrarsi in grado di rispondere a domande inerenti i seguenti argomenti:

· Modellazione solida

· Oggetti grafici 3D

Ulteriori informazioni

Il corso, della durata di 25 ore si terrà presso la nostra sede, sita in via G. Torre, 26 Pagani (Sa). Le lezioni saranno tenute da un docente altamente qualificato ed accreditato EIPASS. Per facilitare l’apprendimento dei corsisti saranno distribuite gratuitamente dispense ed altro materiale didattico.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso AutoCAD 2D/3D

300 € +IVA