Corso attualmente non disponibile

Autodesk Revit Architecture 2016

Corso

A Mantova ()

850 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello intermedio

  • Ore di lezione

    40h

  • Durata

    10 Giorni

Il corso si rivolge a ingegneri, geometri, architetti, professionisti del settore edile e studenti che desiderano imparare a utilizzare Autodesk Revit Arquitecture, software leader nella progettazione di edifici. Athenagrroup è un centro accreditato Autodesk, i partecipanti al corso riceveranno, al termine della formazione, un certificato ufficiale riconosciuto a livello europeo.

Profilo del corso

Conoscenza base piattaforma Windows o Mac

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Utilizzo software di progettazione architettonica
  • Progettazione edifici
  • Disegno 3D
  • Autodek Revit Architecture
  • Illuminazione
  • Analisi energetiche

Professori

Mario Biasi

Mario Biasi

Istruttore certificato Autodesk

Istruttore Autodesk dal 2005, specializzato in diverse soluzioni CAD BIM Revit Architecture Structure Mep Inventor Professional AutoCAD 3DS Max Mental Ray Rendering Arnold Rendering VRed Navisworks, certificazione TPMA, supervisore ECDL per Test Center Aica Athenagroup

Programma

Autodesk Revit Architecture favorisce l'acquisizione e l'analisi del concept progettuale e permette di rimanere fedele all'intento progettuale fino alla documentazione del progetto.

I modelli generati permettono di gestire le problematiche decisionali (che possono avvenire in tempo reale) la verifica delle interferenze, la pianificazione della costruzione e la realizzazione, favorendo la condivisione del lavoro con figure professionali specifiche (ingegneri civili, impiantisti, termotecnici, ecc..). Ogni modifica effettuata sul modello viene immediatamente aggiornata su tutto il progetto, compresa la documentazione, rendendo i processi più coordinati, e gli elaborati più precisi.

Progettare in un unico ambienteAutodek Revit Architecture mette a disposizione strumenti di facile utilizzo per la modellazione free e la progettazione parametrica. E' possibile realizzare schizzi, creare forme 3D e manipolarle in modo interattivo. Mentre si progetta, Revit Architecture, costruisce una struttura parametrica, offrendo precisione e flessibilità.

Un solo ambiente di lavoro è in grado di ospitare l'intero sviluppo del progetto: dall'ideazione alla documentazione.Decisioni consapevoli in tempi più rapidiRevit Architecture permette di analizzare i progetti dalle fasi iniziali, e permette di definire aree, volumi, eseguire analisi energetiche e di illuminazione, per ottenere un quadro approfondito della fattibilità del progetto, a partire dalle fasi preliminari.

Progettazione concettuale ed architettonicaCon Autodesk Revit è possibile trasformare forme create come elementi di massa in oggetti architettonici (muri, solai, facciate continue, coperture). Questa funzionalità permette di importare i volumi di progetto da strumenti quali:

  • Autodesk Maya
  • AutoDeSys formZ
  • McNeel Rhinoceros
  • Google SketchUp

…ed altre applicazioni basate su ACIS o NURBS, per dare inizio alla progettazione schematica.Associatività bidirezionale Revit utilizza un singolo database per generare ogni abaco, foglio di disegno, vista 2D o 3D, permettendo di coordinare le modifiche man mano che il progetto si evolve.


Le modifiche possono essere effettuate in qualsiasi vista del progetto, ed in qualsiasi momento. Revit manterrà la coerenza delle informazioni, aggiornando tutte le viste del progetto.Componenti parametriciLe componenti parametriche note anche con il nome di famiglie costituiscono un sistema grafico che può essere utilizzato per la creazione di forme e per l'espression dell'intento progettuale a qualsiasi livello di dettaglio, dagli assiemi più complessi (mobili ed attrezzature) alle parti più elementari (muri e pilastri).

Per far questo non sono necessari linguaggi di programmazione né sistemi di codifica.

Computo dei materialiUno strumento dedicato a calcolare in modo preciso la quantità di materiali impiegati nel progetto, al fine di determinarne i costi, permette di semplificare notevolmente il processo di computazione.

Grazie al motore di modifica parametrica, queste informazioni sono sempre aggiornate.Visualizzazioe dei progetti

E' possibile contestualizzare i propri progetti con rese fotorealistiche, in quanto il software integrato per il rendering, Mental Ray, garantisce risultati di qualità in tempi brevi.Progettazione sostenibileGli strumenti di analisi energetica contribuiscono a sviluppare progetti più sostenibili, valutarne il consumo energetico ed i costi del ciclio di vita delle varie soluzioni progettuali.

E' inoltre possibile esportare le informazioni in formato gbXML (green building extensible markup language) ed effettuare analisi energetiche più approfondite, grazie ai servizi:

  • WEB Autodesk Green Building Studio
  • Autodesk Ecotect Analysis

Infine l'esportazione in 3DS Max Design permette di simulare analisi dell'illuminazione degli interni ai fini della certificazione LEED 8.1.

Ulteriori informazioni

Numero partecipanti: min 4 - max 10

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Autodesk Revit Architecture 2016

850 € +IVA