Corso attualmente non disponibile

Autodesk Revit Architecture 2016

Athenagroup
A Mantova ()

850 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello intermedio
Ore di lezione 40h
Durata 10 Giorni
  • Corso
  • Livello intermedio
  • 40h
  • Durata:
    10 Giorni
Descrizione

Il corso si rivolge a ingegneri, geometri, architetti, professionisti del settore edile e studenti che desiderano imparare a utilizzare Autodesk Revit Arquitecture, software leader nella progettazione di edifici. Athenagrroup è un centro accreditato Autodesk, i partecipanti al corso riceveranno, al termine della formazione, un certificato ufficiale riconosciuto a livello europeo.

Domande più frequenti

· Requisiti

Conoscenza base piattaforma Windows o Mac

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.8
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Corso progettazione impianti BIM con Revit MEP 2018

F
Francesca Bruni
4.0 20/10/2017
Il meglio: Corso di 30 ore, ben sviluppato e organizzato. Disponibilità ed esperienza del docente
Da migliorare: se devo proprio scrivere un aspetto lo faccio segnalando la struttura.
Consiglieresti questo corso?:

Progettazione meccanica con Autodesk Inventor Professional

A
Antonello Banderini
5.0 01/10/2017
Il meglio: Mario ha dimostrato un altissimo livello di competenza e professionalità. Ha profonde conoscenze delle materie insegnate. Molto chiaro e preciso nelle spiegazioni è attento alle richieste degli alunni, volonteroso e paziente anche con chi come me ha più difficoltà. Bravissimo anche Andrea. Il programma Inventor ha sorprendenti potenzialità progettuali in grado di aprire concrete strade di studio e applicazione nel miglioramento continuo del prodotto esistente, nell’innovazione con la creazione di nuovi prodotti e non ultimo nel design. Ampiamente giustificata la trasferta da Terni del mio compagno di banco Francesco, per seguire questo corso a Bagnolo. Invenzioni industriali ed unicità di design sono i due pilastri su cui l’Italia può riemerge in questo mondo dal profitto globalizzato. I corsi di Athenagroup sono senza alcun dubbio un’imperdibile occasione che offre indispensabili strumenti per poter partecipare alla maratona mondiale del progresso tecnologico.
Da migliorare: nulla da migliorare. Ho scoperto Athenagroup casualmente in Internet. Consigliere solamente di rendersi molto più visibili per permettere a molti più utenti di avere la fortunata occasione di partecipare ai loro corsi.
Consiglieresti questo corso?:

Progettazione meccanica con Autodesk Inventor Professional

S
stefano falavigna
5.0 25/09/2017
Il meglio: Corso che fornisce le basi di inventor, spiegazioni eccellenti, docenti professionali, flessibilità su orari e giorni delle lezioni,
Da migliorare: si potrebbe dividere gli iscritti al corso per esperienze e competenze che possiedono su programmi di disegno 2D e di modellazione 3D
Consiglieresti questo corso?:

Corso progettazione impianti BIM con Revit MEP 2018

F
FAUSTO BALLOTTI
3.0 10/09/2017
Il meglio: LA COMPETENZA DEL DOCENTE
Da migliorare: LA SEDE DOVE SI SVOLGEVA IL CORSO
Consiglieresti questo corso?:

Progettazione meccanica con Autodesk Inventor Professional

A
Andrea Rinaldoni
4.0 01/09/2017
Il meglio: La disponibilità e l' elasticità dei docenti.
Da migliorare: Mi sarebbe piaciuto approfondire di più la parte riguardante le lamiere. Comunque credo che non sarà l'ultimo corso che farò
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto

Successi del Centro

Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
10 anni con Emagister

Cosa impari in questo corso?

Utilizzo software di progettazione architettonica
Progettazione edifici
Disegno 3D
Autodek Revit Architecture
Illuminazione
Analisi energetiche

Professori

Mario Biasi
Mario Biasi
Istruttore certificato Autodesk

Istruttore Autodesk dal 2005, specializzato in diverse soluzioni CAD BIM Revit Architecture Structure Mep Inventor Professional AutoCAD 3DS Max Mental Ray Rendering Arnold Rendering VRed Navisworks, certificazione TPMA, supervisore ECDL per Test Center Aica Athenagroup

Programma

Autodesk Revit Architecture favorisce l'acquisizione e l'analisi del concept progettuale e permette di rimanere fedele all'intento progettuale fino alla documentazione del progetto.

I modelli generati permettono di gestire le problematiche decisionali (che possono avvenire in tempo reale) la verifica delle interferenze, la pianificazione della costruzione e la realizzazione, favorendo la condivisione del lavoro con figure professionali specifiche (ingegneri civili, impiantisti, termotecnici, ecc..). Ogni modifica effettuata sul modello viene immediatamente aggiornata su tutto il progetto, compresa la documentazione, rendendo i processi più coordinati, e gli elaborati più precisi.

Progettare in un unico ambienteAutodek Revit Architecture mette a disposizione strumenti di facile utilizzo per la modellazione free e la progettazione parametrica. E' possibile realizzare schizzi, creare forme 3D e manipolarle in modo interattivo. Mentre si progetta, Revit Architecture, costruisce una struttura parametrica, offrendo precisione e flessibilità.

Un solo ambiente di lavoro è in grado di ospitare l'intero sviluppo del progetto: dall'ideazione alla documentazione.Decisioni consapevoli in tempi più rapidiRevit Architecture permette di analizzare i progetti dalle fasi iniziali, e permette di definire aree, volumi, eseguire analisi energetiche e di illuminazione, per ottenere un quadro approfondito della fattibilità del progetto, a partire dalle fasi preliminari.

Progettazione concettuale ed architettonicaCon Autodesk Revit è possibile trasformare forme create come elementi di massa in oggetti architettonici (muri, solai, facciate continue, coperture). Questa funzionalità permette di importare i volumi di progetto da strumenti quali:

  • Autodesk Maya
  • AutoDeSys formZ
  • McNeel Rhinoceros
  • Google SketchUp

…ed altre applicazioni basate su ACIS o NURBS, per dare inizio alla progettazione schematica.Associatività bidirezionale Revit utilizza un singolo database per generare ogni abaco, foglio di disegno, vista 2D o 3D, permettendo di coordinare le modifiche man mano che il progetto si evolve.


Le modifiche possono essere effettuate in qualsiasi vista del progetto, ed in qualsiasi momento. Revit manterrà la coerenza delle informazioni, aggiornando tutte le viste del progetto.Componenti parametriciLe componenti parametriche note anche con il nome di famiglie costituiscono un sistema grafico che può essere utilizzato per la creazione di forme e per l'espression dell'intento progettuale a qualsiasi livello di dettaglio, dagli assiemi più complessi (mobili ed attrezzature) alle parti più elementari (muri e pilastri).

Per far questo non sono necessari linguaggi di programmazione né sistemi di codifica.

Computo dei materialiUno strumento dedicato a calcolare in modo preciso la quantità di materiali impiegati nel progetto, al fine di determinarne i costi, permette di semplificare notevolmente il processo di computazione.

Grazie al motore di modifica parametrica, queste informazioni sono sempre aggiornate.Visualizzazioe dei progetti

E' possibile contestualizzare i propri progetti con rese fotorealistiche, in quanto il software integrato per il rendering, Mental Ray, garantisce risultati di qualità in tempi brevi.Progettazione sostenibileGli strumenti di analisi energetica contribuiscono a sviluppare progetti più sostenibili, valutarne il consumo energetico ed i costi del ciclio di vita delle varie soluzioni progettuali.

E' inoltre possibile esportare le informazioni in formato gbXML (green building extensible markup language) ed effettuare analisi energetiche più approfondite, grazie ai servizi:

  • WEB Autodesk Green Building Studio
  • Autodesk Ecotect Analysis

Infine l'esportazione in 3DS Max Design permette di simulare analisi dell'illuminazione degli interni ai fini della certificazione LEED 8.1.

Ulteriori informazioni

Numero partecipanti: min 4 - max 10

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto