Ayurveda Muryabhyangam (stretching articolare)

Corso

A Novi Ligure

350 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Novi ligure

  • Durata

    4 Giorni

  • Inizio

    Marzo

Obiettivo del corso: In sostanza il lavoro di stretching del Muryabhyangam, offre all'operatore o terapista ayurvedico un repertorio di tecniche assai interessanti per prevenire e contrastare varie problematiche psico-somatiche, con la possibilità di indurre un benessere fisico e mentale più intenso e profondo di quello ottenibile con le semplici manualità di massaggio. Rivolto a: tutti coloro che abbiano già fatto un percorso ed abbiano una buona conoscenza delle tecniche di massaggio.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Novi Ligure (Alessandria)
Visualizza mappa
Via Gramsci, 10, 15067

Inizio del corso

MarzoIscrizioni aperte

Profilo del corso

Nessuno

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Muryabhyangam rappresenta una delle principali forme di Massaggio Ayurvedico indicato per restituire elasticità alle articolazioni.

Nelle scuole di arti marziali di Kalaripayattu, appartenenti alla tradizione culturale del Kerala, sono in uso, sin dai tempi più antichi, tecniche di stretching effettuate per migliorare l’elasticità articolare degli atleti e aiutare il recupero della funzionalità dopo eventuali incidenti o contusioni dovute alla pratica.
Queste tecniche di stretching vanno da semplici mobilitazioni articolari – eseguibili su lettino e perfettamente integrabili con le più comuni tecniche di massaggio o meglio ancora con specifiche forme di Abhyangam – a potenti e sofisticate manovre di “yoga a due”, che, oltre al lavoro sulle strutture fisiche, costituiscono una sorta di meditazione corporea di coppia.

Le tecniche, assunte successivamente nell’area culturale buddista, sono poi “emigrate” dall’India e hanno trovato applicazione e sviluppo in altre aree dell’est asiatico, specialmente in thailandia, dove si sono integrate (o, secondo alcuni, hanno dato origine) al massaggio thai che, in effetti, presenta con esse grandi affinità.

E' opportuno osservare che Il muryabhyangam, interviene solo apparentemente su problematiche fisiche, poiché, di fatto, attraverso queste, agisce sugli automatismi psicosomatici, integrando efficacemente il lavoro muscolare ed energetico tipico dell’abhyangam e di altre tecniche.

In sostanza il lavoro di stretching del Muryabhyangam, offre all'operatore o terapista ayurvedico un repertorio di tecniche assai interessanti per prevenire e contrastare varie problematiche psico-somatiche, con la possibilità di indurre un benessere fisico e mentale più intenso e profondo di quello ottenibile con le semplici manualità di massaggio.

Nel corso di base vengono prese in esame soltanto le tecniche di base, applicabili, con precauzioni e buon senso, a tutti i riceventi e suscettibili di essere perfettamente integrate nelle manualità dell’abhyangam di base.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Ayurveda Muryabhyangam (stretching articolare)

350 € +IVA