Corso

A Milano

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Milano

  • Inizio

    Scegli data

Il Baby Shàolín Kung-fu parte dalla conoscenza del corpo e della mente, studia la respirazione, che è il sostegno della nostra vita, la coordinazione del movimento con l’atto respiratorio e infine lo sviluppo di questo lavoro nello spazio. La disciplina del Baby Shàolín Kung-fu è appositamente ideata per aiutare i bambini a sviluppare un’adeguata presa di coscienza di se stessi e del mondo circostante. Inoltre è un buon mezzo per indirizzarli verso il raggiungimento degli obiettivi che faciliteranno lo sviluppo di fiducia nelle proprie capacità individuali e un sereno orientamento nella società. Il Baby Shàolín Kung-fu è un ottimo metodo per favorire la fiducia in se stessi, stimolando l’equilibrato utilizzo delle proprie energie. Un altro obiettivo del Baby Shàolín Kung-fu è migliorare la concentrazione e l’autocontrollo, favorendo la disciplina interiore.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
via Teglio 11, 20158

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Kung Fu
  • Baby Shàolín Kung-fu
  • Meditazione
  • Corpo umano
  • SHAOLIN KUNG-FU
  • Arti marziali
  • Arti marziali per principianti
  • Tecniche mentali
  • Equilibrio tra Yīn e Yáng
  • Forma
  • Spirito

Professori

Sifu 釋恒禅Shì-Héng Chán

Sifu 釋恒禅Shì-Héng Chán

Master Shaolin, Master Yoga

35° Generazione Shaolin, Campione mondiale Shaolin 2000, Responsabile Centro Culturale Shaolin di Milano; Educatore Sociale Regione Lombardia in Arti Marziali IICQ-UNI- EN-ISO 9001, Autore 1°Enciclopedia Shaolin in lingua italiana dagli originali Testi cinesi, Responsabile Shaolin CSEN. Keynote Speaker in Conferenze internazionali, universitarie e mediche, artista marziale in Festival e Spettacoli. Ha presentato la Cultura Shaolin a Masterchef Italia 6, su Rete4, Deejay Tv , RSI – Radio Svizzera Italiana e al MUDEC. Realizza video-tutorial e video-corsi x Anima TV, Budo International, Corsi.it

Sifu 釋恒禅Shì-Héng Ding

Sifu 釋恒禅Shì-Héng Ding

Shaolin Master, Raw Veg Cuoca

35° Generazione Shaolin, Responsabile Centro Culturale Shaolin di Milano; Educatore Sociale Regione Lombardia in Arti Marziali IICQ-UNI- EN-ISO 9001, Responsabile ristorante Shaolin State of Harmony - Raw vegan e del progetto gRAWiDANZA.

Programma

Tra le finalità prospettate dal Baby Shàolín Kung-fu, c’è poi la presa di coscienza del proprio corpo nello spazio e con gli altri, secondo il principio dello Standard Educativo Internazionale Jitakyoei, sintetizzato nell’aforisma: “Io e gli altri insieme in armonia”: è questo l’importante fattore che favorisce il miglioramento della socializzazione attraverso il contatto e il rispetto del prossimo. Una cosa molto importante che il bambino deve imparare, è che il rispetto che esige dagli altri, anche lui lo deve offrire agli altri, come insegnano i Maestri Shàolín: “Ricordati sempre che l’uomo saggio ha rispetto degli altri. Cammina a testa alta ma senza superbia”. Libertà di movimento nel proprio spazio, significa anche rispettare i confini con quello assegnato agli altri, perciò il controllo motorio e sensoriale in genere, diventa un obiettivo a breve termine nel lavoro di coppia. All’inizio è il Maestro che evidenzia i confini da rispettare, ma gradualmente il bambino imparerà con la disciplina ad autogestirsi appropriatamente. La presa di coscienza del proprio corpo, include anche lo studio dei propri limiti durante gli esercizi presentati in una gradualità d’impegno e difficoltà. Questo è importante, per evitare al bambino di incorrere nell’errore di sopravvalutare le proprie capacità e di farsi male durante gli esercizi. Il rapporto con il compagno, è basato soprattutto sull’imparare ad accettarsi reciprocamente, così come si è, e sull’aiutarsi vicendevolmente a migliorare. Il bambino deve imparare a riconoscere che i suoi problemi sono quelli di tutti e che la sofferenza che gli altri provano è simile alla sua. Gioire della sofferenza altrui non si addice a persone dal cuore nobile, perciò non bisogna arrecare ai propri compagni alcuna sofferenza con scherzi maliziosi finalizzati al proprio divertimento. La saggezza di Shàolín prima di tutto insegna il rispetto per la vita in ogni sua forma. La cosa più importante nella realizzazione degli esercizi è la presa di coscienza della proprie energie psico-fisiche. Con gli esercizi del Baby Shàolín Kung-fu i bambini imparano poi a trarre vantaggio dal controllo della propria energia interna, per fortificare il proprio corpo e la propria resistenza psico-fisica. Spesso diciamo che i bambini sono il futuro della società, per questo la loro educazione deve contenere gli elementi importanti che il Baby Shàolín Kung-fu riconosce come principi fondanti: il rispetto, l’umiltà, la perseveranza, il riconoscere le buone qualità degli altri, il mantenersi puri negli atti, nelle parole e nei pensieri, la devozione, l’onestà, la cooperazione e la compassione.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

BABY SHAOLIN

Prezzo da consultare