Corsi base di Spagnolo

Corso

A Caserta

301-500 €

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello base

  • Luogo

    Caserta

  • Ore di lezione

    60h

  • Durata

    7 Mesi

  • Inizio

    Scegli data

Descrizione

Il modo più efficace di apprendere una lingua è parlarla; il corso punta essenzialmente a sviluppare le capacità conversative dei partecipanti, fornendo le strutture grammaticali principali ed l vocabolario necessario a sostenere una conversazione con persone di lingua spagnola, nelle diverse situazioni lavorative ed extra-lavorative. La didattica differenziata permette di offrire ai partecipanti di ogni età le migliori condizioni di apprendimento per raggiungere rapidamente i propri obiettivi linguistici.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Caserta
Visualizza mappa
Via Roma Parco Europa 19, 81100

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il corso si propone di fornire ai partecipanti gli strumenti linguistici fondamentali per poter sviluppare efficacemente le abilità di comprensione, conversazione e scrittura adeguate a ciascun livello di competenza.

I partecipanti ai corsi di lingua spagnola, dopo il test di competenza iniziale, vengono suddivisi per livello di conoscenza della lingua ed età. Le fasce di età previste sono: 5-10 anni, 11-14, 15-18, e adulti.

Nessuno.

L'approccio didattico utilizzato sviluppa rapidamente ed efficacemente le abilità conversative, consentendo ai partecipanti, già dopo 6 settimane di formazione, di gestire efficacemente una comunicazione adeguata al proprio livello di competenza con persone di lingua spagnola.

Una volta preso contatti con la segreteria del Centro Studi Jus, verrà organizzato un incontro conoscitivo durante il quale si potrà svolgere il test di competenza linguistica e ricevere tutte le informazioni supplementari sul corso scelto. Effettuata una lezione di prova gratuita, ci si potrà registrare iniziando così la formazione.

Se per le ragioni più diverse non fosse possibile continuare a frequentare il corso al quale ci si è iscritti, si sospenderà anche il pagamento della quota mensile prevista. Se in seguito si vuole riprendere il corso, sarà sufficiente contattare il Centro Studi Jus per verificare la disponibilità di posti in uno dei corsi attivi.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Materie

  • Grammatica
  • Approccio comunicativo
  • Aree di conversazione più diffuse
  • Vocabolario tecnico

Professori

Sra. Laura

Sra. Laura

Docente madrelingua

Programma

Il programma dei corsi ai diversi livelli prevede lo sviluppo di 'Moduli' concernenti le conoscenze grammaticali fondamentali.
Ai Moduli Grammaticali si affiancheranno Moduli di Conversazione al fine di sviluppare sia la conversazione libera che quella “guidata” su aree specifiche indicate per ciascun grado di certificazione.
I corsi terminano, per gli studenti che lo richiedono, con la prova ufficiale di certificazione prevista dall'Istituto Cervantes, per il conseguimento del diploma DELE.
L’Instituto Cervantes è l’Ente ufficiale dello Stato spagnolo per la diffusione della lingua e della cultura spagnola e ispanoamericana. È presente nel mondo con oltre 40 centri i cui obiettivi principali sono promuovere l’insegnamento dello spagnolo nel mondo e diffondere la cultura spagnola e ispanoamericana.
In Italia l’Instituto Cervantes ha sede a Roma, Milano e Napoli.

Le iscrizioni sono possibili a partire dal 01 settembre 2016, esclusivamente presso la segreteria del Centro, e dopo aver svolto un test di ingresso per la valutazione del livello linguistico di partenza.

Che cosa sono i DELE

  • I Diplomi di Spagnolo come Lingua Straniera certificano il livello raggiunto dal candidato indipendentemente da dove e quando abbia realizzato i propri studi di lingua. Tali titoli non hanno scadenza.
  • Diploma di Spagnolo (Livello Iniziale) Livello B1 del quadro comune europeo Accredita la competenza linguistica sufficiente per comprendere e reagire in modo idoneo nelle situazioni abituali della vita quotidiana e per comunicare desideri e necessità a livello basico.
  • Diploma di Spagnolo (Livello Intermedio) Livello B2 del quadro comune europeo Accredita la competenza linguistica sufficiente per districarsi nelle situazioni normali della vita quotidiana in circostanze di comunicazione che non richiedano un uso specialistico della lingua.
  • Diploma di Spagnolo (Livello Superiore) Livello C2 del quadro comune europeo Accredita la competenza linguistica per districarsi nelle situazioni che richiedano un uso elevato della lingua ed una conoscenza delle abitudini culturali che si manifestano attraverso essa.
Validità
L’Instituto Cervantes fa parte della Association of Language Testers in Europe (ALTE). Uno dei principali compiti di questa Associazione è la creazione di una struttura di livelli di competenza che faciliti il riconoscimento internazionale delle certificazioni.
In questo senso ALTE ha collaborato attivamente con il Consiglio d’Europa alla redazione delle direttrici in materia di valutazione contenute nel documento noto come Quadro Comune Europeo di
Riferimento per le Lingue: Apprendimento, Insegnamento e Valutazione.
I livelli dei Diplomi di Spagnolo e la loro equivalenza con il Quadro Comune Europeo di Riferimento sono oggetto di revisione per la verifica e convalida dei contenuti.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 8
Persona di contatto: Giuseppe Osci

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corsi base di Spagnolo

301-500 €