Corso attualmente non disponibile

Basi di Hacking e Vulnerability Assessment con Nessus Professional

Corso

A Roma ()

550 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laboratorio intensivo

  • Livello

    Livello avanzato

  • Ore di lezione

    15h

  • Durata

    2 Giorni

Sicurezza nelle Aziende

Spellucci in collaborazione con DiCSacademy (“Digital Innovation & Cyber Security Academy”) è il Centro di Alta Formazione Professionale specializzato sulla Cyber Security, particolarmente quella indotta dalla adozione delle nuove tecnologie, creata con lo scopo primario di far diventare la Cyber Security una scelta di carriera contribuendo a creare nuovi talenti ed a diminuire lo Skill Shortage attualmente esistente in Cyber Security, incrementando, quindi, le opportunità di lavoro per i giovani e fornendo alle aziende possibilità di acquisire nuova forza lavoro specialistica per fronteggiare le nuove sfide di business ed i nuovi rischi.
In tal senso la Digital Innovation & Cyber Security Academy fornisce un servizio che consente, a livello regionale e nazionale, una crescita delle competenze, favorendo l’aumento dei livelli occupazionali, della produttività e del valore e contribuendo alla diffusione di una “Cultura della Sicurezza” che rafforzi, in tal senso, la coesione sociale e migliori il livello di sicurezza del Sistema Paese.

Profilo del corso

Il corso consente di comprendere i principi, le strategie e le tecniche per operare un corretto processo di analisi e reporting anche attraverso sessioni pratiche.

È rivolto prevalentemente a Tecnici, Responsabili IT, Security Manager, Consulenti, che hanno necessità di acquisire la conoscenza e la comprensione degli elementi principali legati alla esecuzione di Vulnerability Assessment attraverso l'utilizzo di Nessus Professional.

Il Corso prevede la consegna, ad ogni discente, di materiale propedeutico ad approfondire e a superare l’esame finale. Al termine del corso i discenti riceveranno attestato firmato dal docente per il riconoscimento dei crediti formativi 16 CPE e del (eventuale) superamento dell’esame finale.

Conoscenza e uso Personal Computer

Basi di Hacking e Vulnerability Assessment con Nessus Professional

Tutti gli argomenti del Corso sono affrontati attraverso una metodologia didattica interattiva, che affianca all'analisi dei singoli argomenti, case history , esercitazioni pratiche e un project work finale. Saranno organizzate visite a realtà industriali ed istituzionali.
I partecipanti avranno a disposizione le dispense in formato digitale strutturate ad hoc, contenenti gli argomenti svolti in aula dai docenti ed avranno accesso ad un “Gruppo Chiuso” su Facebook e potranno interagire tra loro e con il personale docente disponibile, per il periodo di erogazione del corso.

Se sei interessato puoi procedere con l'iscrizione al corso, compilando il seguente form http://www.spellucci.it/pre-iscrizione.html

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Hacking
  • Security
  • Basi di Networking
  • Cyber criminali
  • Metodologie OSSTMM e OWASP
  • Nessus Policy e Plugin
  • Nessus Scansioni
  • Nessus Reportistica
  • Piano di Mitigazione del Rischio
  • Honeypot

Professori

Massimiliano Graziano

Massimiliano Graziano

Ethical Hacker

Massimiliano MGX Graziani è Ethical Hacker dal 1990, ed è stato docente in materia di Vulnerability Assessment per aziende private, enti militari e reparti delle Forze dell'Ordine. Possiede le seguenti certificazioni internazionali: CIFI (Certified Information Forensics Investigator rilasciata da IISFA); CFE (Certified Fraud Examiner rilasciata da ACFE); ACE (AccessData Certified Examiner rilasciata da AccessData); OPSA (OSSTMM Professional Security Analyst rilasciata da ISECOM); CIFIP (Certified Forensic Investigation Professional rilasciata da IICFIP); TCNU - CDFP

Programma

I Giornata:

Assessment Aula

Basi di Networking

HACKER e Cyber criminali

Principi fondamentali di VAPT

Metodologie OSSTMM e OWASP

GHDB sessioni pratiche

NMAP hands on

Nessus Professional

Portale di gestione

Download e Installazione

Aggiornamento Plugin

II Giornata

Panoramica generale del prodotto

Honeypot

Nessus Policy e Plugin

Nessus Scansioni

Nessus Reportistica

Nessus Verifica dei falsi positivi

Classificazione del Rischio

Piano di Mitigazione del Rischio

Valutazione delle contromisure

Esame finale

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Basi di Hacking e Vulnerability Assessment con Nessus Professional

550 € IVA inc.