Adfor S.p.a.

Corso Big Data Awareness

Adfor S.p.a.
A Roma

360 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Roma
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Roma
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Big Data è il termine utilizzato oggi per descrivere una nuova generazione di tecnologie e architetture intese a estrarre in modo economico informazioni e conoscenza da volumi di dati di grande dimensione e grande varietà, anche provenienti da fonti diverse. La difficoltà, ma anche l'opportunità, sta nel sottoporli a criteri di analisi sofisticati, che ne assicurino la sostanziale veridicità e consentano di ottenere tempestivamente un valore significativo, non ricavabile con approcci tradizionali, ai fini del business di riferimento. Il corso intende fornire una visione prospettica per comprendere meglio le possibilità che queste tecnologie possono offrire e il potenziale impatto della loro introduzione in azienda.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Roma
Via Cicerone 28, 00193, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Roma
Via Cicerone 28, 00193, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

Decisori aziendali

· Requisiti

Conoscenza delle problematiche analisi e valutazione dei dati.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

e-Business
Management
Audit
ISO
Lead auditor
Formazione
Certificazione
Business Continuity
Bc
22301

Programma

  • Introduzione ai Big data - finalità e utilizzi; le caratteristiche (le 4+1 V: Varietà, Velocità. Volume, Veridicità e Valore); previsioni di crescita e impatti sul Business.
  • Tipi di Dati - Dati strutturati, semi strutturati, non strutturati e necessità di integrazione; Varietà delle fonti dati, complessità dell'ambiente Big Data, Livelli di qualità del dato ed elaborazione real time.
  • Valore di business dei Big Data; Dati rilevanti e correlazione con i dati transazionali; Dati personali e sensibili.
  • Le tecnologie abilitanti; Hadoop e Map Reduce; Sistemi No Sql; Linguaggi e ambienti.
  • Gli impatti infrastrutturali; Architetture per la gestione dei Big Data: ripartizione dei costi, tempi, strategie di consolidamento dei dati dispersi in più strutture; Il costo dell’infrastruttura per gestire i Big Data e le strategie di Capacity management, il ruolo del Cloud Computing.
  • Competenze in gioco: Le vecchie e le nuove professioni; Chief Data Officer; Data Scientist; Data Analyst; Data Visualizer; Data Manager; Data Solutions Architect; Data Engineer; Data Researcher; Data Consultant; Business Data Analyst
  • Riepilogo


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto