Corso attualmente non disponibile
IED - Istituto Europeo di Design S.p.a

Big Data for Creative Strategies - 1^ edizione

IED - Istituto Europeo di Design S.p.a
A Milano ()

301-500 €
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Ore di lezione 14h
  • Corso
  • 14h
Descrizione

La penetrante diffusione delle tecnologie digitali e conseguentemente ad un aumento significativo dei dati disponibili ha fatto sì che questo flusso di informazioni offra nuove possibilità e nuove opportunità soprattutto ai professionisti che lavorano nel marketing e nella comunicazione: l’analisi dei dati è oggi infatti, uno strumento imprescindibile alla base di qualsiasi strategia di comunicazione.

Il corso Big Data for Creative Strategies, offerto da IEd e pubblicato su emagister.it, fornisce strumenti e metodologie per comprendere il mondo degli analytics in una modalità integrata online/offline.

Tramite l’utilizzo di case history, tool e l’applicazione di un caso pratico di studio vengono presentati i benefici e le implicazioni che l’analisi dei dati oggi può avere sull’impostazione delle strategie di comunicazione e sull’incremento del business aziendale.

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Fornire strumenti e metodologie per comprendere il mondo degli analytics in una modalità integrata online/offline.

· A chi è diretto?

Rivolto a professionisti nell’ambito della comunicazione, del marketing digitale e del trade marketing che abbiano la necessità di ampliare, migliorare o approfondire le proprie conoscenze nell’ambito dell’analisi strategica dei dati a supporto delle decisioni.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.7
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2017

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

12 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Marketing strategico
Gestione database
Visualizzazione di informazioni
Analisi funzionale delle applicazioni
Analisi statistica
Strumenti di analisi
Comunicazione e marketing
Analisi funzionale
Qualità dei dati
Strategie di comunicazione
Comunicazione efficace
Analisi dati

Professori

Insegnante IED
Insegnante IED
Professionista del settore

Programma

Introduzione ai dati
Quali sono, dove sono e quanti sono? Una panoramica su un mondo data-driven e iperconnesso, dal Digital ai negozi, fino al cliente finale.
Case History
Come i brand hanno sfruttato le conoscenze e gli strumenti a disposizione per pensare e creare strategie di successo intepretando le aspettative degli utenti o i trend sommersi.
Strumenti e metodologie
Dagli owned media agli earned media passando per i paid media. Come e quanto sono interconnessi questi mondi e qual è il modo corretto per interpretarli e sfruttarli a vantaggio dei brand, tramite tool e metodi ad hoc.
Data visualization
L’importanza del racconto legata all’analisi. Interpretazione del contesto, degli ascoltatori e del linguaggio per la strutturazione di uno storytelling efficace per il raggiungimento degli obiettivi.
Caso pratico
Applicazione pratica delle metodologie apprese su un caso di studio di integrazione online/offline.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto