Corso attualmente non disponibile
SINERGIE Soc. Cons. a r.l.

BIM Manager: gestione e implementazione di progetti

SINERGIE Soc. Cons. a r.l.
A Reggio Emilia ()

Gratis
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello avanzato
Ore di lezione 28h
Durata 1 Mese
  • Corso
  • Livello avanzato
  • 28h
  • Durata:
    1 Mese
Descrizione

L’applicazione del metodo BIM al Project Management permette di migliorare l’efficienza dei processi progettuali e le loro relative implementazioni.
Il corso intende formare professionisti in grado di:
- Ottimizzare la pianificazione, la realizzazione e la gestione di progetti mediante l’impiego del BIM.
- Implementare la metodologia BIM nell’organizzazione aziendale analizzando i flussi di lavoro, rendendoli best practices e garantendo la coerenza nell’applicazione del modello BIM in tutte le fasi del progetto.

Informazioni importanti

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

Professionisti o lavoratori di imprese operanti nello sviluppo nuovi prodotti, nell'implementazione di sistemi di gestione, progettazione integrata in ambito architettonico e infrastrutturale; project manager; Architetti, Ingegneri e Geometri.

· Requisiti

IL CORSO E' RIVOLTO ESCLUSIVAMENTE A PERSONE CHE ATTUALMENTE LAVORANO: - Liberi professionisti. - Dipendenti di medie imprese del territorio della Regione Emilia Romagna. Il titolo di studio minimo per accedere ai progetti formativi è il Diploma di Scuola Secondaria Superiore. Le domande saranno accolte sulla base dell'ordine di arrivo. I lavoratori dipendenti potranno partecipare ai corsi esclusivamente in orario di lavoro: non sono ammesse ferie e/o aspettative aziendali.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Successivamente alla richiesta di informazioni, ci metteremo in contatto con le persone interessate via mail o telefonicamente e forniremo indicazioni sulla procedura di iscrizione.

· Come posso iscrivermi al corso?

Contattando SINERGIE: - Mail: ricerca@sinergie-italia.com - Tel: 0522 083122

· Quali documenti devo fornire?

Per iscriversi è necessario inviare all'indirizzo ricerca@sinergie-italia.com i seguenti documenti: - Scheda d'iscrizione correttamente compilata e firmata - Allegato B correttamente compilato e firmato - Curriculum vitae firmato e datato con data non antecedente i 6 mesi - Carta d'identità del partecipante - Carta d'identità del Legale Rappresentante dell'azienda di appartenenza (solo per i dipendenti) - Visura camerale dell'azienda di appartenenza (solo per i dipendenti) - Attestazione di Partita IVA (solo per i liberi professionisti) Scheda di iscrizione e Allegato B sono scaricabili dal sito di Sinergie al seguente link: http://www.sinergie-italia.com/index.php/68-bandi/175-catalogo-greenme

· Entro quando posso iscrivermi?

La data ultima per effettuare l'iscrizione è il 27/08/2018.

· La frequenza è obbligatoria?

La frequenza è obbligatoria per almeno il 70% del monte ore totale (lezioni in aula + FAD), ma è altamente consigliato frequentare tutte le ore di corso. Le lezioni in aula (24 ore) si tengono presso la sede di Sinergie a Reggio Emilia.

Cosa impari in questo corso?

BIM
Building Information modeling
Project management
Organizzazione
Management
Normativa edilizia
Revit
Modello
Normativa urbanistica
Sviluppo Prodotti

Professori

Massimo Cafarella
Massimo Cafarella
Esperto CAD e disegno 3D

Programma

  • Introduzione e revisione dei contenuti del corso A "Introduzione al BIM e alle sue applicazioni"
  • Normativa e protocolli BIM: normativa UNI italiana (UNI 11337); normative europee (BIM BS PAS 1192:2013), EUPPD; normativa USA, LOD, LOI e principali documenti di un processo BIM.
  • Esempi applicativi su Revit per la gestione del modello: impostazione grafiche, viste, parametri, Revit Links e Worksets, Worksharing monitor; creazione template; interoperabilità tra software.
  • Utilizzo del BIM nel Project Management: valutazione degli stati di avanzamento e coordinamento.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto