BIM nella progettazione degli edifici (software AllPlan)

Corso

Online

90 € IVA inc.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    10h

  • Durata

    6 Mesi

  • Inizio

    Scegli data

"Questo corso sul BIM propone di sviluppare la conoscenza di software che utilizzano la modellazione tridimensionale nella progettazione architettonica, in particolare vedremo come il software Allplan possa migliorare il lavoro del singolo professionista e degli studi professionali.

Scopriremo come verificare, in quale misura, un programma basato sull’approccio BIM Building Information Modeling possa contribuire a riorganizzare, in forma di progettazione integrata, la vita dello studio professionale nel complesso delle sue attività.

I vantaggi nell’utilizzo di questo metodo sono: la progettazione più efficiente, un unico modello per tutte le fasi di progetto, la migliore qualità della costruzione , l’estrazione dei dati rapida ed affidabile, la riduzione del rischio di errori in cantiere e una maggiore competitività.

Building Information Modeling è una esperienza di lavoro totalmente integrata per processi ottimizzati di progettazione, realizzazione e gestione degli immobili.

Il software Allplan potrebbe rappresentare una base ideale, grazie al lavoro su un modello3D digitale object-oriented.

Tutte le informazioni di progetto sono presenti, archiviate e utilizzate in un unico modello di edificio. In questo modo puoi usufruire di dati sempre aggiornati in maniera costante, qualitativi e condivisibili in sicurezza che ti consentono di progettare, costruire e utilizzare l’edificio in modo efficiente sia in termini di costi che di tempo di realizzazione.

Informazioni importanti

Per iscriverti a questa formazione devi avere uno dei seguenti titoli di studio: Scuola Secondaria di secondo grado o all'ultimo anno, Laurea Triennale o Master di I livello o all'ultimo anno, Dottorato, Master di II livello, Laurea Magistrale o all'ultimo anno

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Questo corso sul BIM propone di sviluppare la conoscenza di software che utilizzano la modellazione tridimensionale nella progettazione architettonica

"Il corso è rivolto a progettisti e disegnatori edili che intendono approfondire tematiche avanzate inerenti al processo BIM. Tutti coloro vogliano conoscere il software Allplan uno dei software più utilizzati per la tecnologia BIM.

Grazie a questo corso acquisirai notevoli vantaggi: progettazioni più efficienti, avrai un unico modello per tutte le fasi di progetto, migliore qualità della costruzione, estrazione dei dati rapida e affidabile, riduzione del rischio di errori in cantiere, costi di realizzazione prevedibili e accurati e maggiore competitività.

Titolo di studio diploma/laurea

Attraverso la modalità di fruizione in e-learning, il professionista potrà frequentare il corso gestendo in autonomia il proprio tempo, scegliendo liberamente se seguire il corso da casa o dal luogo di lavoro, avendo la possibilità di interrompere e riprendere la frequenza del corso in qualsiasi momento. Materiale in supporto informatizzato, predisposto direttamente dal docente, slides e riferimenti normativi saranno disponibili e scaricabili direttamente da parte del corsista.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

"Introduzione Focus su cos’è il BIM (Building Information Modeling) I vantaggi che offre sia ai progettisti che all’intera filiera delle costruzioni I benefici derivanti dalla virtualizzazione dei luoghi di lavoro grazie all’utilizzo di tecnologie cloud Perché utilizzare gli elementi architettonici e non i soli elementi 3D: Approfondimento sulle differenze basilari dei 2 tipi oggetti 3D Teoria Esempi pratici Identificazione delle informazioni importanti: Ottenere report qualificati esportabili verso software di computo Gli attributi e la loro applicazione Gestire l’edificio e le sue strutture: Come organizzare i diversi livelli edili, in funzione dell’esportazione del modello per il computo, con relativa WBS automatica Esportazione verso software di computo e gestione dei dati Elaborati dettagliati 2D collegati al modello per le rappresentazioni nelle tavole tecniche: Sezioni Prospetti Piante a vari livelli di LOOD Parametrizzare il proprio lavoro: Elementi modulari orizzontali e verticali Oggetti intelligenti ed il loro comportamento Il dialogo con altri software: Importazione e l’esportazione dei vari modelli digitali con il formato neutro certificato IFC Architettonico Strutture Impianti Certificazione energetica Computo Marketing Rappresentazione foto realistica Pubblicare i modelli digitali in cloud per il coordinamento del progetto: Verificare collisioni Seguirne le fasi d’avanzamento Segnalare problematiche comuni Avendone accesso da un qualsiasi browser

BIM nella progettazione degli edifici (software AllPlan)

90 € IVA inc.