Corso attualmente non disponibile

Corso BIM - REVIT Professional

Corso

A Roma ()

590 € IVA Esente

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laboratorio

  • Livello

    Livello avanzato

  • Ore di lezione

    80h

  • Durata

    20 Giorni

Sviluppare e Progettare in 3D

Il corso comprende il modulo Base (prime 40 ore) e lo amplia con elementi di gestione del Cantiere e di rendering con 3D Studio Max. Questo percorso è particolarmente adatto a chi ha maggiore disponibilità di tempo e vuole sviluppare un set di competenze completo nell’ambito BIM, partendo praticamente da zero.

Profilo del corso

BIMon è una società di consulenza BIM con sede a Roma. Fondata da Matteo Simione e Riccardo Pagani, nasce con l’obiettivo di affermarsi come struttura di riferimento per il BIM in Italia.Forte della sua decennale esperienza nel mondo del Facility Management, utilizza il BIM anche nella gestione, ponendo il modello ad oggetti dell'edificio come base che permette non solo di progettare e realizzare ma anche di usare e manutenere. Nostro Partner nei corsi BIM per consolidare la nostra esperienza con la loro innovazione.

Architetti, Ingegneri, Geometri, Neolaureati, Studenti in Ingegneria e Architettura

Avere già frequentato il modulo "REVIT User" 40 ore

Master BIM - rilascio di certificazione Professional

Questo corso approfondisce le tematiche relative al BIM, un'innovazione nell'ambito della progettazione 3D

Procedere all'iscrizione che può essere on-line oppure presso la nostra sede

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Progettare in 3D
  • Cad 3d
  • Architetti
  • Ingegneria edile
  • Calcolo dei costi
  • Edilizia Innovativa
  • Geometri
  • Revit Structure
  • Casi concreti: struttura in CLS
  • Sistemi complessi di travature

Professori

Gabriele  Lantini

Gabriele Lantini

Geometra

Diplomato geometra nel 2008, dopo aver svolto 2 anni di tirocinio, nel 2010 acquisisce il diploma di abilitazione all’esercizio della libera professione. Dal 2011 al 2012, segue il corso IFTS “Tecnico superiore per i rilevamenti territoriali informatizzati” al Centro di Geotecnologie – Università di Siena (San Giovanni Valdarno), conseguendo la certificazione di specializzazione IFTS, con il massimo dei voti. Appassionato di modellazione grafica avanzata e di geomatica, ha partecipato come ospite presso il laboratorio "Geco".

Riccardo Pagani

Riccardo Pagani

Architetto

Diplomato al liceo scientifico nel 2007, si iscrive al corso di architettura all'Università degli studi di Roma "La Sapienza", dove nel corso del periodo universitario tiene vari corsi nel settore del BIM. Laureato nel 2014 con il massimo dei voti, diviene cofondatore e CEO di "BIMON", azienda leader nel settore del Building Information Modeling (BIM), dove lavora costantemente nell'implementazione di processi e gestione delle interferenze nelle varie discipline legate al mondo delle costruzioni.

Programma

Revit Professional

Programma sintetico del corso

Abachi ed estrapolazione dati

Creazione degli abachi di progetto: abaco delle quantità, abaco di tutte le categorie e gli elementi in Revit, abaco dei materiali. Parametri condivisi e valori calcolati per ottenere tutte le informazioni richieste.

Uso delle varianti di progetto
Presentare al cliente più soluzioni, definizione del progetto principale, creazione di gruppi di varianti, creazione di una variante, creazione delle altre varianti, accettazione della variante scelta.

Fasi di lavoro, ristrutturazioni, tavole comparative

Inserimento delle barre di armatura. Impostazione dei parametri per la generazione automatica. Armature lineari longitudinali e trasversali all’elemento. Armature ad area. Gestione delle staffe e delle curvature. Visualizzazione tridimensionale delle armature.

Cenni sulle strutture e sugli impianti

Creazione di elementi strutturali complessi e gestione parametrica delle armature. Creazione di nodi strutturali e di “shop drawings”. Creazione degli elementi caratterizzanti i vari sistemi impiantistici (canalizzazioni, tubazioni, passerelle elettriche, ecc…). Cenni sulla gestione dei sistemi impiantistici.

Teamwork, gestione condivisa

Introduzione al sistema Teamwork di Revit Architecture, attivazione della condivisione del lavoro, creazione e impostazione dei workset, distribuzione dei compiti, amministrazione dei permessi, salvataggio delle modifiche su file centrale.

Requisiti di base

Conoscenza di base di Autodesk Revit (interfaccia utente e comandi di base; creazione oggetti di base: muri, porte, finestre, pavimenti, tetti, scale; creazione di annotazioni: quote, testi, etichette, campiture).

Obiettivi formativi

Al termine del Modulo l’utente sarà in grado di:

Estrapolare e gestire quantità e dati del progetto

Gestire in totale autonomia Fasi e Stati del progetto, includendo anche eventuali varianti con l’accettazione della variante scelta

Creare, impostare e gestire i workset all’interno di un gruppo di lavoro

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso BIM - REVIT Professional

590 € IVA Esente