Coop.Services S.C.

BIM Specialist Architecture

Coop.Services S.C.
A Este

Gratis
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello base
Luogo Este
Ore di lezione 200h
Durata 2 Mesi
  • Corso
  • Livello base
  • Este
  • 200h
  • Durata:
    2 Mesi
Descrizione

CORSO GRATUITO E TIROCINIO finanziato dalla Regione Veneto FSE per GARANZIA GIOVANI.
Titolo: Work Experience di tipo specialistico: BIM Specialist Architecture

SEDE E DURATA:
Orientamento individuale -4 h. Attività formativa - 200 h. Tirocinio in azienda – 2 mesi.
Il progetto si compone di una parte di attività formativa gratuita che si svolgerà ad Este (PD), ed una di tirocinio finanziato sarà presso studi partner locali.

Informazioni importanti

FSE:Corso finanziato FSE (Fondo Sociale Europeo)

Strutture (1)
Dove e quando

Luogo

Inizio

Este (Padova)
Visualizza mappa
Via Principe Amedeo 49/A, 35042

Inizio

Consultare

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Gli obiettivi formativi specifici riguardano l'acquisizione di abilità informatiche relative alla progettazione con metodologie BIM: tecniche di elaborazione virtuale della progettazione e modellazione architettonica e dell'interior design, rendering, uso dell'animazione, fotorealismo e realtà aumentata. Il BIM Specialist in architettura acquisisce abilità sulle funzionalità del sistema integrato, ovvero la creazione del modello 3D dell'edificio in tutti i suoi aspetti, erealizzazione delle tavole per il progetto esecutivo, interagendo con BIM Manager e BIM Coordinator. Durante il corso verranno affrontare le tematiche BIM, con esercitazioni pratiche e teoriche, e con software specifici, in particolare Autodesk Revit, ma anche Autodesk 3DS Max, Navisworks e altri.

· A chi è diretto?

Un Work Experience è un progetto finanziato dalla Regione Veneto che offre un’opportunità di inserimento lavorativo a persone disoccupate tra i 18 e i 29 anni, iscritte a Garanzia Giovani. Prevede una parte di formazione completamente gratuita, e la possibilità di proseguire con un tirocinio con indennità di frequenza. L’iniziativa nasce dalla necessità espressa dalle ditte partner di una figura specializzata, in grado di rispondere alle crescenti esigenze della Building Information Modeling .

· Requisiti

- Età compresa tra i 18 e i 29 anni, aver aderito al Programma Garanzia Giovani in Veneto e stipulato un patto di servizio. - titolo di studio: diploma di geometra, perito o equivalente; oppure laurea in architettura, ingegneria, oppure aver sviluppato le competenze richieste in precedenti esperienze di lavoro

· Titolo

Work Experience di tipo specialistico: BIM Specialist Architecture

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Gratuito Pratico Include tirocinio in azienda

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Presentazione della documentazione e iscrizione.

· E' prevista una indennità di frequenza?

La partecipazione al corso è gratuita. Per coloro che non percepiscono un sostegno al reddito, per le ore di tirocinio è prevista la corresponsione di una indennità di partecipazione non inferiore a 450,00 euro lordi mensili, riducibili a 350 euro lordi mensili, qualora si preveda la corresponsione di buoni pasto o l’erogazione del servizio mensa. Al fine del riconoscimento dell’indennità su base mensile, è necessario che il tirocinante svolga almeno il 70% delle ore previste per ogni mese di tirocinio.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Cosa impari in questo corso?

BIM
Architettura 3d
Revit
3ds max
Navisworks
Rendering
Modellazione 3D
Building Information modeling
Progettazione architettonica
Animazione 3D

Professori

Giuseppe Brianza
Giuseppe Brianza
BIM Specialist

Ingegnere edile con decennale esperienza nella progettazione edilizia e nella docenza di tematiche BIM. Attività didattica orientata prevalentemente all’insegnamento di software tecnici. In particolare corsi per Autocad 3D presso gli istituti tecnici per geometri; corsi presso studi tecnici e uffici tecnici dei comuni sull’uso di software di computo e contabilità lavori e sicurezza cantieri; corsi presso l’ordine degli ingegneri di Padova sul BIM e sull’uso del modellatore parametrico Revit.

Marco Visonà
Marco Visonà
BIM Specialist

Laureato in architettura presso lo IUAV di Venezia, dove ha poi tenuto docenza. Ha conseguito la Certificazione professionale Autodesk REVIT, Certificazione professionale Autodesk AutoCAD, Certificazione professionale Autodesk 3Ds Max. Esperienza decennale nell'insegnamento.

Programma

Gli obiettivi formativi specifici riguardano l'acquisizione di abilità informatiche relative alla progettazione con metodologie BIM: tecniche di elaborazione virtuale della progettazione e modellazione architettonica e dell'interior design, rendering, uso dell'animazione, fotorealismo e realtà aumentata. Il BIM Specialist in architettura acquisisce abilità sulle funzionalità del sistema integrato, ovvero la creazione del modello 3D dell'edificio in tutti i suoi aspetti, erealizzazione delle tavole per il progetto esecutivo, interagendo con BIM Manager e BIM Coordinator. Durante il corso verranno affrontare le tematiche BIM, con esercitazioni pratiche e teoriche, e con software specifici, in particolare Autodesk Revit, ma anche Autodesk 3DS Max, Navisworks e altri

Ulteriori informazioni

Le domande di partecipazione alla selezione, compilate su apposito modello dovranno pervenire entro giovedì 5 dicembre 2019 ore 15:00 a mezzo mail a info@coopservices.it, recapitate a mano o spedite a Coop.Services S.C.– Via Principe Amedeo 49/A – 35042 Este (PD).

Alla domanda dovranno essere allegati: curriculum, documento d’identità e codice fiscale, iscrizione a Garanzia Giovani, Patto di Servizio. I candidati saranno selezionati attraverso la valutazione di curriculum, colloquio attitudinale e test. Sarà considerato anche l’ordine di arrivo delle domande di partecipazione. Per l’iscrizione a garanzia giovani e necessario rivolgersi ad uno Youth Corner pubblico/privato in Veneto, ad esempio il Centro per l’Impiego