Bioscrittura - Formazione 2017/2018

Fulvio Fiori - Bioscrittura
A Milano
  • Fulvio Fiori - Bioscrittura

501-1000 €

Fantastica esperienza che mi ha molto arricchito. Personalmente posso dire che è molto terapeutica, sono venute alla luce tante difficoltà a cui non davo il giusto peso, e grazie a Fulvio hanno preso un’altra forma.

L'OPINIONE DI Navala
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello base
Luogo Milano
Ore di lezione 80h
Durata 7 Mesi
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Livello base
  • Milano
  • 80h
  • Durata:
    7 Mesi
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Emagister.it ha il piacere di presentare il corso di Bioscrittura, un metodo artistico originale ideato da Fulvio Fiori, che utilizza la scrittura per accompagnare, sostenere e stimolare la tua evoluzione personale. Frutto di due percorsi fortunati - uno di scrittore e uno di professionista olistico - Bioscrittura è un affascinante volo sulle ali della penna, nel cuore del tuo mondo interiore. Penna che, racconto dopo racconto, parola dopo parola, diventa la tua bacchetta magica, per crescere, liberare la tua creatività e guarire le tue ferite emotive.

Il corso, aperto a tutti coloro che hanno voglia di mettersi in gioco, si terrà nel cuore di Milano e avrà una durata totale di 80 ore che verranno svolte in 10 incontri, che si terranno sempre di domenica, nell’arco di 7 mesi.

Durante il corso imparerai a conoscere te stesso, a liberare i tuoi talenti creativi e a guarire le tue ferite emotive. In fondo alla pagina troverai il programma del corso dettagliato.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Scegli data
Milano
Via Melchiorre Gioia 41, 10124, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Milano
Via Melchiorre Gioia 41, 10124, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

PER TUTTI: risvegliare lo scrittore che è in te, quello che ama la comunicazione con le parole, ne svela l'infinito potenziale creativo e sa come usarle per fare del bene a sé stesso e agli altri. PER I TERAPEUTI: aggiornare e approfondire lo strumenti elettivo di relazione con i pazienti. PER GLI SCRITTORI: stimolare la propria evoluzione artistica.

· A chi è diretto?

A TUTTI coloro che desiderano compiere un viaggio di evoluzione personale attraverso la scrittura. AI PROFESSIONISTI NELLE RELAZIONI D'AIUTO: psicologi, psicoterapeuti, counselor, operatori olistici, medici, paramedici... AGLI SCRITTORI che desiderano evolvere nella propria espressione artistica.

· Requisiti

Curiosità, apertura mentale, volontà di mettersi in gioco.

· Titolo

Ne salva più la penna che la medicina.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Riceverai le informazioni sui contenuti di ogni incontro, le date, i costi e i dettagli per l'iscrizione.

Opinioni

A
Ansula
02/02/2017
Il meglio Esperienza che definirei toccante e profonda, utile per scoprire le proprie qualità espressive e comprendere la realtà che ci circonda. Fulvio è molto bravo a farci aprire e lasciare che riaffiorino alcuni segreti che si nascondono dentro di noi. Grazie di cuore.

Da migliorare Assolutamente niente

Consiglieresti questo corso? Sí.
V
Valentina
01/02/2017
Il meglio Esperienza incredibile grazie a un maestro speciale. Ho conosciuto persone meravigliose e mi sono potuta aprire come mai avrei immaginato. Corso consigliato non solo a chi piace scrivere, ma anche a chi ha qualcosa di cui scrivere.

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.
N
Navala
01/10/2016
Il meglio Fantastica esperienza che mi ha molto arricchito. Personalmente posso dire che è molto terapeutica, sono venute alla luce tante difficoltà a cui non davo il giusto peso, e grazie a Fulvio hanno preso un’altra forma.

Da migliorare -

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Scrittura
Scrittura creativa
Scrittura terapeutica
Scrittura narrativa
Benessere
Psicologia
Psicologia della comunicazione
Benessere naturale
Discipline bionaturali
Autoterapia
Meditazioni creative
Visualizzazioni guidate
Coppia
Intelligenza emotiva
Pensiero creativo
Crescita personale
Personalità
Realizzazione personale
Sviluppo personale
Laboratorio di scrittura creativa

Professori

Fulvio Fiori
Fulvio Fiori
Sig.

Scrittore e terapeuta della parola, con i suoi aFIORIsmi è considerato uno dei grandi autori di aforismi del mondo. Insegna Tai Chi Chuan, Qi Gong, Meditazioni Creative e Training Autogeno. È Master Reiki e ha ideato 2 metodi artistici per la crescita personale e l'autoterapia: Bioscrittura e Teatro Olistico. www.fulviofiori.com - www.bioscrittura.it - www.teatroolistico.it - www.laleggerezzadelcuore.it"

Programma

Bioscrittura, la scrittura che cura, è un percorso PER CONOSCERE TE STESSO, LIBERARE I TUOI TALENTI CREATIVI, GUARIRE LE TUE FERITE EMOTIVE.

Gli argomenti sviluppati durante il corso di Formazione in Bioscrittura 2017/2018 saranno:

SVEGLIA I TUOI SENSI

Il primo magico incontro è SVEGLIA I TUOI SENSI, affascinante volo dentro di te, attraverso i cinque sensi, strumenti di comunicazione potenti e naturali, per donare e ricevere emozioni ed esperienze. Scriverai con gli occhi, le orecchie, la pelle... e darai un nuovo senso alla percezione del tuo mondo.

LE PAROLE CHE FANNO BENE

E' il Corso 2, un rigenerante volo di parole, emozioni e visioni nel cuore profondo del tuo mondo interiore: i sensi metafisici. Racconterai il tuo senso della famiglia, dello spazio, del denaro, delle emozioni, del corpo... mentre la penna diventa la tua bacchetta magica, per trasformare il male in bene.

PAROLE DI FAMIGLIA

Ogni famiglia usa parole che nutrono l'intero albero genealogico, come la linfa nelle piante. E portano potenti maledizioni, spesso nascoste. Queste parole lavorano sotto la corteccia della coscienza e creano misteriosi insuccessi, blocchi, sofferenze. Ma ogni famiglia porta anche luminose benedizioni, come succosi semi di vita che cercano solo il terreno adatto e le giuste cure, per crescere in salute e regalare i meravigliosi frutti della felicità. Questo seminario di Bioscrittura ti aiuta a coglierli

PAROLE DI COPPIA

Nelle relazioni sentimentali, le parole corrono sempre sul filo: a volte ripeti frasi di amori sepolti, replichi dialoghi prevedibili, riproduci polverosi battibecchi di famiglia. Così la grammatica dei baci ne soffre e si rifugia nel linguaggio che tutti conosciamo: l’incomprensione. Per ripassare la sintassi del cuore, padroneggiare la punteggiatura delle emozioni, correggere il lessico dei sentimenti e infine parlare la stessa lingua della persona amata, la parola chiave è: ... PAROLE DI COPPIA, intenso seminario del corso di Bioscrittura, ti aiuta a scoprirla. Anche se al momento, non hai una relazione di coppia. Almeno a parole

BIOSCRITTURA CURA I CHAKRA

E' il cammino che ti guida alla scoperta dei centri energetici che lo Yoga chiama Chakra e che contengono la mappa fisica, emotiva e spirituale della tua crescita personale, da neonato ad adulto. La scrittura sarà la tua guida, per raccontare i temi ambivalenti fondamentali dei Chakra e della tua storia: fiducia e paura, piacere e dolore, potenza e prepotenza, compassione e seduzione... Con la penna orientata verso la luce, potrai scrivere delle tue ombre e sciogliere i blocchi, risanare ferite e trovare un nuovo benessere del cuore e della mente. Perché saprai come liberare consapevolmente, tutta la tua energia ancora inespressa.

SCRIVERE TI VERRA’ NATURALE

E' l’ultimo tratto del corso di Bioscrittura, un cammino fatto di emozioni, narrazioni ed esperienze, attraverso i quattro elementi fondamentali della vita: acqua, aria, terra e fuoco. Immerso nell'energia serena di intensi scenari naturali, racconterai te stesso con parole fluide, dure, impalpabili e brucianti. A tutto vantaggio della tua capacità di ascolto, espressione e comunicazione con te stesso e con gli altri. Scriverai col vento fresco fra i capelli, col sole caldo sulla pelle, ascoltando il suono dolce del ruscello, accarezzando l'erba morbida... così scoprirai la tua comunicazione naturale. Alla fine di questa rigenerante escursione linguistica fra gli elementi, raggiungerai la meta prevista: fare del bene al tuo corpo, al tuo cuore e al tuo spirito, toccando nuove vette di scrittura e contemplando il meraviglioso panorama del tuo io profondo.


Il corso è organizzato su 10 incontri, in sette mesi, sempre la domenica, dalle 9.30 alle 18.30 e puoi partecipare al numero di incontri che preferisci. Con Bioscrittura, la penna diventa la tua bacchetta magica per trasformare il male in bene.