Blender a Firenze – Corso di grafica 3D
Corso
Blended a Firenze
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Metodologia
Blended
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Luogo
Firenze
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Inizio
Settembre
Il Corso Blender a Firenze di Mummu Academy è una preparazione indispensabile al mondo della grafica 3D con tutti i suoi rami applicativi: dal video alla motion graphic, dai social all'illustrazione, dall’architettura alla stampa 3D fino alla realtà aumentata.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il Corso Blender a Firenze è una preparazione indispensabile al mondo della grafica 3D con tutti i suoi rami applicativi: dal video alla motion graphic, dai social all’illustrazione, dall’architettura alla stampa 3D fino alla realtà aumentata.
Blender è il programma di grafica 3D open source di maggior riferimento nella produzione multimediale; ricercato e utilizzato da sempre più aziende e professionisti, come “Netflix”. In questo corso di 16 ore verranno affrontati tutti i punti principali della grafica 3D: dalla modellazione all’animazione fino ad arrivare a creare una scena totalmente in computer grafica.
Per partecipare al corso di Blender a Firenze di Mummu Academy
è necessario essere in possesso della “Mummu Card” valida per l’anno in corso.
Si può richiedere in segreteria al costo di 10 euro.
Certificato Yes
Strumenti e metodologia
Le lezioni saranno concentrate e ottimizzate per dare la possibilità agli studenti di sviluppare le proprie capacità ed avere solide basi. Inoltre le lezioni sono pensate per capire il flusso di lavoro per un progetto di questo tipo in
ambito lavorativo, per questo verranno realizzati contenuti professionali partendo da un brief.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
15 anni del centro in Emagister.
Materie
- Modellazione
- 3d
- Grafica 3D
- Modellazione poligonale
- Renderizzare la nostra animazione
- Animazione modello organico
- Smart Mapping
- Finestra texture paint
- Animare una scena in 3D
- Modifiche animazione dei dot
- Ottimizzare il flusso di lavoro
- Finestra edit mode
Programma
Lezione 1:
- Studio interfaccia Blender.
- Muoversi con comandi e mouse.
- Finestra object mode.
- Viste prospettiche.
- Utilizzare controlli Trasform: Move/scale/Rotate.
- Impostazione di un progetto con le relative cartelle di riferimento.
- Creare la nostra prima scena 3D.
Lezione 2:
- Strumenti basici per la modellazione.
- Finestra edit mode.
- Modellazione Poligonale:
- Lo strumento Duplicate e Extrude.
- Modellazione Nurbs:
- Bevel e Screw.
- Come modellare un oggetto attraverso Reference di immagini.
Lezione 3:
- Lavorare in low poly con nurbs e poligoni.
- Come si applica il colore agli oggetti.
- Applicazione colore a “facce” singole.
- Creare una scena completamente in 3D.
- Ottimizzare il flusso di lavoro.
Lezione 4:
- Creare un’animazione in blender.
- L’uso del Keyframe.
- Modifiche animazione dei dot.
- Animare una scena in 3D.
Lezione 5
- Smart Mapping.
- Texturizzare con strumento pennello.
- Finestra texture paint.
- Creare texture personalizzate con blender.
Lezione 6
- Modellazione organica.
- Uso modificatori: Mirror/Subdivision Surface.
- Modellare utilizzando reference di immagini in più viste ortogonali.
- Creazione di un personaggio in 3D.
Lezione 7
- Creare “Scheletro” (armature) per animazione personaggio.
- Utilizzare il keyframe in relazione all’ armature.
- Animazione modello organico.
Lezione 8
- Tipologie e utilizzo luci.
- Utilizzare la camera e le varie impostazioni.
- Renderizzare la nostra animazione.
- Creare contenuto finale
Ulteriori informazioni
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Blender a Firenze – Corso di grafica 3D