course-premium

BRAND PHOTOGRAPHY AND VIDEO

Corso

A Roma

1.700 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Impara le migliori tecniche per diventare un professionista della fotografia di brand!

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Roma

  • Durata

    4 Mesi

  • Inizio

    Aprile

IED Istituto Europeo di Design S.B.p.A. amplia il suo catalogo formativo con il corso BRAND PHOTOGRAPHY AND VIDEO, ora disponibile per tutti gli utenti di emagister.it.

Nella comunicazione d’impresa odierna la fotografia di brand sta acquisendo sempre maggiore rilevanza. Questo percorso offre, pertanto, un programma completo e dettagliato su questa declinazione specifica della fotografia.

Gli studenti avranno l’opportunità di combinare lo studio della parte teorica con esercitazioni pratiche che permetteranno loro di diventare professionisti competenti e proporsi da subito nel settore.

Dal momento che le aziende sfruttano ampiamente anche i video come strumenti promozionali, corporate e commerciali, il corso propone un approfondimento sugli aspetti relativi alle tecniche di ripresa, alla progettualità, all’illuminazione in location e alle tecniche di manipolazione digitale. Verranno approfonditi anche altri aspetti quali la comunicazione visiva, la progettazione e lo sviluppo delle idee.

Al termine del percorso formativo i partecipanti avranno il compito di produrre un elaborato, che costituirà la base per future presentazioni professionali.

Per conoscere tutti i dettagli su questo programma formativo, contattaci attraverso il sito web emagister.it!

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
via Alcamo, 11, 00182

Inizio del corso

AprileIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il corso di Brand Photography and video si prefigge di aiutare gli studenti a sviluppare la capacità di trasformare concetti astratti in immagini fotografiche. Indispensabile quindi un percorso formativo che sviluppi una maggior consapevolezza tecnica e creativa nell’uso del mezzo fotografico, attraverso moduli teorico-pratici che simulano progetti reali per l’acquisizione di un metodo professionale valido sia nei contesti commerciali che in quelli prettamente artistici.

Il corso è adatto a te, se senti l’esigenza di una formazione che sia in grado di affrontare i nuovi sviluppi di comunicazione dei brand, con un’attenzione particolare al reportage e alle trasformazioni del paesaggio urbano e del territorio.

Si richiede una conoscenza di base delle tecniche fotografiche (esposizione, obiettivi, inquadratura) e di fotoritocco con Photoshop. Gli studenti devono inoltre essere muniti di una macchina fotografica professionale o semiprofessionale con obiettivi.

Si richiede una conoscenza di base delle tecniche fotografiche (esposizione, obiettivi, inquadratura) e di fotoritocco con Photoshop. Gli studenti devono inoltre essere muniti di una macchina fotografica professionale o semiprofessionale con obiettivi.

Grazie alle competenze acquisite in questo corso, sarai in grado di rispondere alla crescente importanza che le aziende attribuiscono alla fotografia e ai video per la propria comunicazione e promozione, sviluppando linguaggi coerenti con il settore e il target di riferimento.

Potrai proporre il tuo profilo in molteplici settori della fotografia professionale come assistente o addetto in post-produzione digitale. Avrai inoltre la possibilità di svolgere direttamente degli incarichi come Fotografo corporate per aziende.

Il corpo docenti è composto da professionisti di primissimo piano sul piano nazionale e internazionale, che portano la loro conoscenza ed esperienza durante tutto il percorso formativo.

La prova finale – che potrai utilizzare come portfolio - ti permetterà di evidenziare il livello di competenza e qualità progettuale raggiunto nelle varie aree fotografiche affrontate.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

18 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Brand Photography
  • Fotografia
  • Branding
  • Tecnica fotografica
  • Storia della fotografia
  • Fotografia d’autore
  • Ritratto
  • Fotografia documentaria
  • Fotografia corporate e reportage
  • Editing

Professori

Massimo  Siragusa

Massimo Siragusa

Fotografo e Direttore editoriale della Phaos Edizioni.

Le sue fotografie si trovano nelle collezioni permanenti dei Musei Vaticani, della Galleria di Arte Moderna e Contemporanea di Roma, del Mart di Rovereto e del Museo di Roma in Trastevere, e sono state pubblicate sulle più autorevoli riviste internazionali. Ha collaborato con numerose Istituzioni Pubbliche e Fondazioni private e, con i suoi lavori di corporate, ha raccontato l’identità di molte delle più prestigiose aziende italiane. È autore di dodici libri e ha vinto quattro world Press Photo Awards e tre Sony Awards.

Programma

Quali sono le tecniche per creare e condividere contenuti visuali? Come cambia la selezione e la messa in sequenza delle fotografie in base al loro contesto di ricezione? Qual è il processo per trasformare uno script video in una produzione completa?
A queste e molte altre domande risponde il corso, garantendo una panoramica esaustiva in ogni aspetto formativo per la professione.
Sotto la supervisione del docente, imparerai a costruire storie e narrazioni visive, gestire illuminazione e tecniche di ripresa e a concepire, sintetizzare e tradurre in immagini la realtà circostante e i cicli di produzione dei vari brand.
Attraverso un percorso di studio e di pratica fotografica e video, potrai conoscere e sperimentare le possibilità creative e le criticità del reportage industriale e acquisire la conoscenza necessaria per la realizzazione di un progetto editoriale.
Inoltre, grazie all’utilizzo dei software Lightroom e Adobe Photoshop, imparerai tutte le tecniche per gestire al meglio le varie fasi della post-produzione fotografica.
Nel modulo dedicato al Video Corporate and Brand,, esploreremo tutti gli aspetti di una produzione video aziendale, includendo la pianificazione, la progettazione, la preparazione tecnica e l'utilizzo delle attrezzature.

Ulteriori informazioni

Metodologia e struttura – Il corso è costituito da una parte teorica associata ad un laboratorio pratico da svolgere negli studi di ripresa, nei laboratori didattici della scuola ed in esterni. Durante il corso verranno affrontati tutti gli aspetti relativi alle tecniche di ripresa, all'illuminazione in location e alle tecniche di manipolazione digitale. Verrà dedicato ampio spazio alla comunicazione visiva, al linguaggio fotografico, alla progettazione e allo sviluppo delle idee. Alla fine del percorso gli allievi dovranno produrre un elaborato (fanzine) che costituirà la base per future presentazioni professionali. Opportunità professionali – Gli studenti grazie all'esperienza teorico-pratica acquisita sono in grado di lavorare in molteplici settori della fotografia professionale come stagisti, assistenti o in post-produzione digitale. Un ulteriore sviluppo professionale è dato anche dalla possibilità di svolgere direttamente degli incarichi di fotografi corporate per aziende di medie dimensioni.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

BRAND PHOTOGRAPHY AND VIDEO

1.700 € IVA inc.