Brazilian Jiu Jitsu - Grappling

Corso

A Catania

40 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Diretto a

    Per bambini

  • Luogo

    Catania

Obiettivo del corso: Con gli innovativi sistemi di allenamento, efficaci e divertenti, basati sulla ginnastica funzionale e naturale, potenzierete le facoltà motorie raggiungendo una perfetta forma fisica. Rivolto a: Il corso è rivolto a: adulti - bambini (età compresa tra i 6 e i10 anni) - tutti coloro che desiderano praticare una attività sportiva agonistica di lotta basata su principi di preparazione atletica, strategia e tecnica tipiche del jiu jitsu. tutti coloro che desiderano imparare un eccellente metodo di difesa personale.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Catania
Visualizza mappa
via Fattori, 50, 95122

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Certificato medico di sana e robusta costituzione.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Professori

Giuseppe Rodelli

Giuseppe Rodelli

maestro

Mestro 3° grado di kickboxing FIKB - Federazione Italiana Kickboxing Maestro 4° dan di ju jitsu tradizionale cintura azzurra di Bjj 15 anni di esperienza nell'insegnamento 2° posto al campionato europeo Ibjjf 2008 1° cl al campionato italiano 2008 3° cl al campionato Italiano di grappling 2008

Programma

Il Jiu Jitsu, che tradotto dal giapponese significa "arte dolce" o "arte della cedevolezza", è una della arti marziali più antiche. Affondando le sue radici in antichi sistemi di lotta indiani e cinesi, il jiu jitsu è stato poi elaborato in Giappone ed adottato dalla classe guerriera dei Samurai come sistema di difesa ed di attacco globale, in grado cioè di permettere di avere la meglio su di un avversario utilizzando tecniche di percussione, proiezione, leva articolare, strangolamento, o tecniche che prevedevano l'utilizzo di armi.
Col passare del tempo il jiu jitsu tradizionale giapponese ha subito un processo di frammentazione che ha dato origine alle note arti marziali giapponesi quali il judo, il karate, l'aikido.
L'origine del jiu jitsu brasiliano risale ai primi del novecento, quando il grande maestro di judo e di jiu jitsu, Esai Maeda, si trasferì in Brasile. Grazie ai suoi exploit nel jiu jitsu e alle sue vittorie nel corso di incontri senza regole disputati e vinti in tutto il mondo, il principe Hirohito gli conferì l'incarico governativo di gestire l'emigrazione giapponese in Brasile. Durante lo stesso periodo Gastao Gracie, facoltoso proprietario terriero brasiliano, aiutò gli emigranti giapponesi nella costruzione di una loro comunità, e fu questa circostanza a fare incontrare questi due personaggi ed a legarli da un profondo vincolo di amicizia. Fu proprio grazie a questa amicizia che Maeda decise di compiere un gesto all'epoca inconsueto, e cioè di insegnare al figlio maggiore di Gastao, Carlos, l'arte del judo e del jiu jitsu. Fu dunque Carlos ad aprire nel 1925 la prima scuola di jiu jitsu in Brasile, nel quartiere di Botafogo a Rio de Janeiro. Carlos ebbe 21 figli e 98 nipoti, e tutti suoi figli maschi sono diventati cinture nere. Suo fratello minore, il famoso Helio Gracie ha sicuramente contribuito più di chiunque altro all'elaborazione del jiu jitsu brasiliano così come lo conosciamo oggi, ed è noto per le sue sfide contro il più grande judoka giapponese Kimura e per le vittorie dei suoi numerosi figli, principalmente Rickson e Royce, i quali hanno contribuito per primi a divulgare il jiu jitsu brasiliano al di fuori del Brasile, rivoluzionando il panorama marziale mondiale in modo radicale. Da ricordare anche il grande Carlson Gracie, leggendario lottaotre di vale tudo, nonché maestro di molti tra i più forti lottatori di jiu jitsu attualmente in circolazione. Tutti i membri della Famiglia Gracie hanno poi fondato numerose scuole di Jiu Jitsu sia in Brasile che all'estero, facendo diventare quest'arte marziale un fenomeno di massa in Brasile ed una delle realtà marziali in più grande espansione nel resto del mondo.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo :

il centro


Stage:

Verranno, periodicamente organizzati corsi di aggiornamento per istruttori e seminari introduttivi all'attività.


Persona di contatto: giuseppe

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Brazilian Jiu Jitsu - Grappling

40 € IVA inc.