Corso attualmente non disponibile

Building Com+ Applications Using Microsoft .Net Enterprise Services

Corso

A Napoli ()

1.200 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

Obiettivo del corso: Questo corso fornisce agli studenti le conoscenze e le competenze necessarie per generare applicazioni scalabili e distribuite che utilizzano Microsoft .NET Enterprise Services e Microsoft .NET Framework. Al termine del corso gli studenti saranno in grado di: Descrivere la storia delle applicazioni basate su server e l'architettura del runtime COM+. Utilizzare gli attributi . Rivolto a: sviluppatori che generano applicazioni client/server e soluzioni su vasta scala.

Profilo del corso

Esperienza nella generazione di assembly mediante Microsoft Visual Basic .NET o Microsoft Visual C# .

Esperienza nella gestione di transazioni su database in codice di programma

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Livello - durata - Modalità di erogazione - Prezzo

Avanzato - 5 giorni - Aula - (Euro) 1200

Destinatari

a sviluppatori che generano applicazioni client/server e soluzioni su vasta scala

Prerequisiti

Esperienza nella generazione di assembly mediante Microsoft Visual Basic .NET o Microsoft Visual C# .

Esperienza nella gestione di transazioni su database in codice di programma

Obiettivi

Questo corso fornisce agli studenti le conoscenze e le competenze necessarie per generare applicazioni scalabili e distribuite che utilizzano Microsoft .NET Enterprise Services e Microsoft .NET Framework.

Al termine del corso gli studenti saranno in grado di:

Descrivere la storia delle applicazioni basate su server e l'architettura del runtime COM+.

Utilizzare gli attributi per configurare un assembly come applicazione COM+ e creare componenti che utilizzino l'attivazione JIT (Just-in-Time) e siano sincronizzati.

Creare componenti di accesso ai dati che utilizzino Microsoft ADO.NET per recuperare o aggiornare dati in un database.

Creare componenti transazionali.

Proteggere un'applicazione aziendale mediante la protezione basata su ruoli dei servizi COM+.

Gestire lo stato in componenti attivati via JIT.

Creare gestori delle risorse di compensazione (CRM) per abilitare il supporto transazionale per le risorse prive di un gestore.

Utilizzare eventi debolmente correlati (LCE) per inviare notifiche ad altre applicazioni.

Creare componenti in coda.

Eseguire il debug di applicazioni COM+ e descrivere le più comuni situazioni di errori dell'applicazione e la risoluzione per tali problemi.

Creare script per gestire la distribuzione e l'amministrazione.

Utilizzare le nuove funzionalità  fornite da COM+ versione 1.5 per migliorare la scalabilità , la disponibilità  e la gestibilità  delle applicazioni COM+. Inoltre, utilizzare funzionalità  quali SWC (Services Without Components), BYOT (Bring Your Own Transaction) e notifica Phase Zero.

Contenuti

Introduzione ai servizi COM+Questo modulo illustra l'evoluzione delle applicazioni, partendo dalle applicazioni monolitiche, passando da quelle client/server, a quelle basate su componenti per arrivare all'infrastruttura di applicazioni di supporto offerta dai servizi COM+. Il modulo illustra inoltre l'architettura del runtime COM+ e il modo in cui questa utilizza surrogati, contesto e intercettazione per fornire servizi ai componenti. Al termine del modulo gli studenti saranno in grado di: Descrivere la storia delle applicazioni basate su server; Descrivere l'architettura del runtime COM+.

attivazione JIT e sincronizzazioneQuesto modulo descrive gli attributi assegnabili ai componenti e il metodo di scrittura di un componente servito. Il modulo descrive inoltre le modalità  di accesso al contesto dell'oggetto dall'interno del codice, l'attivazione JIT, la sincronizzazione, la relazione tra sincronizzazione e attivazione JIT e l'impostazione di queste ultime per un componente. Al termine del modulo gli studenti saranno in grado di: Utilizzare gli attributi per configurare un assembly come applicazione COM+; Creare componenti che utilizzino l'attivazione JIT; Creare componenti sincronizzati.

Uso di ADO.NET per l'elaborazione di datiQuesto modulo descrive come eseguire una query e recuperare un gruppo di risultati utilizzando ADO.NET. Il modulo illustra inoltre il passaggio di parametri a una stored procedure, la creazione di oggetti DataSet tipizzati e l'uso di stringhe di costruzione per specificare le informazioni necessarie a stabilire una connessione con l'origine dati. Al termine del modulo gli studenti saranno in grado di: Descrivere l'architettura ADO.NET e le classi dello spazio dei nomi; Utilizzare le classi fornite dallo spazio dei nomi SqlClient per recuperare e aggiornare dati da un database Microsoft SQL ServerTM 2000.

Servizi di transazioneQuesto modulo descrive l'elaborazione di transazioni, il modo in cui è implementata in .NET Enterprise Services e l'aggiunta di attributi al codice per abilitarla. Al termine del modulo gli studenti saranno in grado di: Descrivere l'elaborazione di transazioni e la relativa implementazione in .NET Enterprise Services; Utilizzare le classi definite nello spazio dei nomi EnterpriseServices per implementare l'elaborazione di transazioni

Protezione delle applicazioni aziendaliQuesto modulo spiega come implementare la produzione basata su ruoli di COM+ in componenti serviti mediante .NET Enterprise Services. Al termine del modulo gli studenti saranno in grado di: Descrivere il modello di protezione offerto da COM+ e come utilizzarlo con altri meccanismi di protezione; Proteggere un'applicazione mediante la protezione basata su ruoli di COM+; Configurare i livelli di autenticazione e rappresentazione per raggiungere un equilibrio tra requisiti di protezione da un lato e di prestazioni e flessibilità  dall'altro

Gestione dello statoQuesto modulo descrive come gestire lo stato in .NET Enterprise Services. Spiega come utilizzare i gestori di proprietà  condivise (SPM) per la memorizzazione dello stato, come utilizzare le applicazioni ASP.NET per la memorizzazione dello stato di applicazione e di sessione e come utilizzare la memorizzazione in cache di ASP.NET. Al termine del modulo gli studenti saranno in grado di: Descrivere i vantaggi della gestione dello stato e le tecniche per implementarla; Gestire lo stato mediante SPM; Gestire lo stato mediante lo stato di applicazione e sessione di ASP.NET e mediante la memorizzazione in cache di ASP.NET.

Gestori delle risorse di compensazione (CRM)Questo modulo descrive l'architettura dei CRM e il metodo per implementarli. Al termine del modulo gli studenti saranno in grado di: Descrivere l'architettura dei CRM; Implementare un CRM

Eventi debolmente correlati (LCE)Questo modulo descrive l'architettura e il sistema degli LCE. Il modulo descrive inoltre la configurazione e l'implementazione di autori, sottoscrittori e classi di eventi. Al termine del modulo gli studenti saranno in grado di: Descrivere l'utilità  degli LCE; Descrivere l'architettura del sistema di LCE; Configurare il sistema di LCE in fase di programmazione e mediante l'uso dello strumento di amministrazione Servizi componenti; Implementare autori, sottoscrittori e classi di eventi

Componenti in codaAl termine del modulo gli studenti saranno in grado di: Elencare i vantaggi dell'uso di messaggistica asincrona in un ambiente a sistemi distribuiti; Spiegare il fine di registratore, listener e riproduttore nell'architettura Componenti in coda; Elencare le considerazioni aggiuntive di progettazione dei componenti introdotte dalla messaggistica asincrona; Installare e configurare un componente in coda in un'applicazione COM+; Creare un'istanza di un componente in coda mediante i moniker queue e new

Debug di applicazioni COM+In questo modulo, viene illustrato il debug di applicazioni che utilizzano .NET Enterprise Services. Al termine del modulo gli studenti saranno in grado di: Eseguire il debug di applicazioni COM+ mediante strumenti quali il debugger di Microsoft Visual Studio; Eseguire il debug di alcuni problemi comuni in applicazioni COM+.

Distribuzione di applicazioni COM+Questo modulo introduce gli oggetti COMAdmin e tecniche e strumenti aggiuntivi per la distribuzione e l'amministrazione di applicazioni COM+. Descrive i vantaggi e gli svantaggi di ogni tecnica, in modo che gli studenti possano selezionare quella più appropriata per l'applicazione. Al termine del modulo gli studenti saranno in grado di: Distribuire un'applicazione COM+; Utilizzare script di Microsoft Windows Script Host (WSH) per eseguire comuni attività  di distribuzione e amministrazione, quali la creazione di un'applicazione o l'aggiunta di componenti a un'applicazione.

Nuove funzionalità  di COM+ 1.5Questo modulo spiega come utilizzare le nuove funzionalità  di COM+ versione 1.5 per gestire, scalare e massimizzare il tempo di attività  delle applicazioni COM+ nel modo più efficiente. Il modulo spiega inoltre come utilizzare .NET Enterprise Services senza implementare i componenti serviti. Al termine del modulo gli studenti saranno in grado di: Utilizzare le funzionalità  di COM+ 1.5 per migliorare la scalabilità  e la disponibilità  delle applicazioni COM+; Utilizzare le funzionalità  di COM+ 1.5 per migliorare la gestibilità  delle applicazioni COM+; Utilizzare nelle applicazioni le funzionalità  di COM+ quali SWC (Services Without Components), BYOT (Bring Your Own Transactions) e la notifica Phase Zero.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Building Com+ Applications Using Microsoft .Net Enterprise Services

1.200 € +IVA