Built IN Rhinoceros con Grasshopper

Corso

A Roma

RISPARMIA 14%
400 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Roma

  • Ore di lezione

    26h

  • Inizio

    Marzo

Obiettivo del corso: Il corso si rivolge a persone che conoscono Rhinoceros in maniera approfondita. Partendo da buone basi del software sarà possibile affrontare i temi di modellazione parametrica con Grasshopper. Questo plug-in di Rhino consente di interfacciare la progettazione con un contesto evolutivo, che si traduce in parametri che influenzano il disegno e lo rendono dinamico. Rivolto a: studenti e professionisti che hanno una buona conoscenza del software Rhinoceros.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
Via dei Valeri 1

Inizio del corso

MarzoIscrizioni aperte

Profilo del corso

Per affrontare il corso è richiesta una conoscenza avanzata del software Rhino attraverso esperienze teoriche e pratiche. Predisposizione all’analisi algoritmica di base. I partecipanti dovranno venire muniti di proprio laptop e con software Rhinoceros 5 o Rhinocero 4 perfettamente funzionanti. Per chi non è in possesso del software, è possibile scaricare una versione valutativa pienamente funzionante cliccando sul seguente link:

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Professori

Michele Calvano

Michele Calvano

Architetto, dottore in rappresentazione dell'architettura

Programma

Il corso si rivolge a persone che conoscono Rhinoceros in maniera approfondita. Partendo da buone basi del software sarà possibile affrontare i temi di modellazione parametrica con Grasshopper. Questo plug-in di Rhino consente di interfacciare la progettazione con un contesto evolutivo, che si traduce in parametri che influenzano il disegno e lo rendono dinamico. Nella prima parte del corso si approfondirà la struttura delle curve e delle superfici, confrontando lo spazio parametrico relativo al dominio delle entità con lo spazio digitale assoluto. In seguito si forniranno i concetti base dell’interfaccia di Grasshopper e si imparerà a comporre modelli per mezzo di definizioni semplici. L’obbiettivo è la costruzione di un modelli dinamico in grado di rispondere alle variabili del contesto progettato.


Le informazioni teoriche saranno fornite in maniera accelerata ma organica e contestuale agli argomenti elencati. Per massimizzare i risultati, le lezioni saranno accompagnate da piccole esercitazioni pratiche ed un progetto finale.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Built IN Rhinoceros con Grasshopper

400 € IVA inc.