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      Business communication in lingua tedesca

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      A Milano ()

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      Informazioni importanti

      Tipologia Corso
      Ore di lezione 16h
      • Corso
      • 16h
      Descrizione

      I Corsi di Business Communication in Lingua Tedesca sono brevi seminari o workshop progettati per migliorare le competenze linguistiche sul lavoro.
      Le aziende che affrontano progetti di internazionalizzazione o che hanno frequenti contatti con il mercato o con le filiali estere, hanno bisogno di professionalità mirate in grado di affrontare le proprie responsabilità senza ostacoli comunicativi.

      Domande e risposte

      Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

      Cosa impari in questo corso?

      e-Business
      Presentazioni
      Presentazioni
      e-Business
      Presentazioni
      e-Business

      Programma

      Descrizione

      I Corsi di Business Communication in Lingua Tedesca sono incontri formativi che hanno lo scopo di potenziare competenze specifiche, comunicazione telefonica e scritta, capacità di comunicazione nei meeting, di negoziazione e di condurre presentazioni, destinati sia al personale operativo che al management delle aziende che abbiano necessità di interagire in lingua tedesca.

      I seminari o workshop sono concepiti come strumenti da costruire in maniera sartoriale sulla singola esigenza dei partecipanti o dell’azienda, per essere strumenti pratici e di veloce applicabilità.

      Contenuti:

      Workshop: Potenziamento delle capacità di comunicazione telefonica e scritta

      "Comunicazioni telefoniche:
      "– Come cominciare e concludere una chiamata usando espressioni chiave
      – Chiedere di ripetere, di fare lo spelling, di parlare più lentamente
      – Fissare e disdire impegni
      – Fornire e ricevere informazioni
      – Commentare informazioni
      – Spiegare un problema
      – Esprimere opinioni
      – Comunicare consenso e disaccordo
      – Linguaggio formale e informale
      "Documenti scritti:
      "– Chiedere e fornire informazioni
      – Fissare e disdire incontri
      – Verbalizzare incontri
      – Prendere appunti in lingua
      – La scelta del corretto registro di comunicazione
      – Corrispondenza formale
      – Dare opinioni e soluzioni scritte

      Workshop:La gestione di riunioni

      – Pianificazione della riunione e preparazione dell’ordine del giorno
      – Come avviare la riunione
      – Come condurre la riunione
      – Come gestire le obiezioni
      – Come concludere la riunione

      Workshop: La gestione di relazioni informali in ambito lavorativo

      – Accogliere e intrattenere ospiti
      – Improvvisare una conversazione
      – Presentarsi e introdurre ospiti
      – Fornire informazioni su se stessi e sul proprio lavoro
      – Viaggi e pranzi di lavoro

      Workshop: Presentazioni

      – La struttura di una presentazione: introduzione, corpo centrale, sommario e conclusioni
      – Vocabolario specifico da utilizzare nelle diverse fasi della presentazione
      – Il linguaggio del corpo
      – Utilizzo di espressioni particolari
      – L’importanza di supporti visivi specifici (diapositive, grafici…)
      – Come gestire le domande e dare risposte
      – Come raggiungere sicurezza e fluency nella gestione di presentazioni in lingua

      Workshop: La negoziazione

      – Stabilire una relazione
      – Fissare l’agenda
      – Determinare le priorità
      – Raggiungere un accordo
      – Come persuadere
      – Concludere una trattativa

      Durata

      I corsi hanno una durata di 16 ore, da svolgersi preferibilmente in sessioni da 8 ore oppure 4 ore.


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