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BUSINESS ENGLISH

Corso

A Bergamo ()

Gratis

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello base

  • Ore di lezione

    80h

  • Durata

    6 Settimane

Corso gratuito per disoccupati

La sede di Bergamo di Et Labora organizza dl 26 novembre 2020 un corso gratuito di Business English.
Potendo organizzare il corso anche in modalità 'Aula a distanza' (come in una videoconferenza), il progetto si concretizzerà anche nel caso in cui le condizioni sanitarie dovessero aggravarsi.

ARGOMENTI
Tra i temi approfonditi durante il percorso:
1) Approfondire il linguaggio utilizzato all’interno di un contesto aziendale internazionale;
2) Consolidare la conoscenza delle regole sintattiche della lingua inglese;
3) Acquisire la conoscenza della terminologia tecnico-commerciale;
4) Sostenere in modo consapevole una conversazione telefonica in lingua;
5) Sviluppare l’inglese tecnico-commerciale scritto con una particolare attenzione alla corrispondenza con l’estero;
6) Elaborare il proprio curriculum vitae in lingua con relativa lettera di presentazione.
Inoltre, per ogni partecipante è previsto un percorso individuale di supporto alla ricerca del lavoro

Profilo del corso


Fornire ai partecipanti il lessico professionale utilizzato nelle aziende


Disoccupati o cassaintegrati con più di 30 anni residenti o domiciliati in Regione Lombardia

Il corso, di 150 ore e finanziato grazie ai contributi di Regione Lombardia, è gratuito per chi ha più di 30 anni, è residenziato (o domiciliato) in Lombardia, è senza lavoro o in cassa integrazione covid

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Opinioni

Materie

  • Tecnico
  • Commercio estero
  • E-business
  • Inglese scritto
  • Inglese parlato
  • Inglese tecnico
  • Inglese base
  • Business english
  • Sales account
  • Inglese
  • Amministrazione

Professori

Irene Foresti

Irene Foresti

Responsabile Area Formazione

Programma

MODULO 1: PRESENTARSI E PARLARE DI SE STESSI
Salutare e rispondere ai saluti; Presentarsi e parlare di se stessi; Chiedere e fornire dati personali (nome, lavoro, ecc.) Chiedere e descrivere il proprio lavoro e/o responsabilità Chiedere e descrivere una società e la sua organizzazione Completare formulari con dati personali e della società Capire e scrivere lettere fornendo dati personali; Capire e scrivere un curriculum vitae semplice; Capire le referenze.

MODULO 2: L’UFFICIO, L’AMBIENTE DI LAVORO E LA SUA ROUTINE
Organizzare e ri-organizzare appuntamenti e riunioni; Programmare eventi e impegni futuri Confermare o cambiare programmi Chiedere o concedere autorizzazioni; Fornire o ricevere istruzioni; Prevedere e descrivere future possibilità e/o sviluppi Chiedere ed esprimere opinioni: sia positive sia negative Suggerire, accettare o rifiutare suggerimenti o raccomandazioni Giustificare decisioni e azioni pregresse; Capire note di riunioni; Capire la normale corrispondenza d’ufficio (relazioni, lettere, memo, ecc.).

MODULO 3: INTRATTENIMENTO DI CLIENTI, TEMPO LIBERO E RELAZIONI CON COLLEGHI E CLIENTI
Parlare di interessi ed attività del tempo libero; Invitare, accettare e rifiutare offerte ed inviti Ringraziare ed esprimere apprezzamenti Dare il benvenuto a visitatori stranieri Parlare della propria regione/paese; Fare, accettare o rifiutare offerte.

MODULO 4: VIAGGI, RIUNIONI DI LAVORO
Inviare richieste di informazioni, prenotazioni, ordini e conferme; Svolgere le fasi di check-in e check-out in un albergo; Ordinare un pasto; Seguire indicazioni.

MODULO 5: USARE IL TELEFONO
Rispondere e fare una telefonata; Fornire e capire dati numerici, abbreviazioni comuni ed acronimi (come usati nel mondo internazionale degli affari); Scambiarsi informazioni; Scrivere messaggi.

MODULO 6: SALUTE E SICUREZZA
Capire le regolamentazioni riguardanti la salute e la sicurezza nell’ambiente di lavoro; Discutere di attività ricreative, interessi e sport; Redigere istruzioni ed avvisi.

MODULO 7: COMPRARE E VENDERE
Capire prezzi e date di consegna; Fare e comprendere offerte; Fare accordi; Negoziare contratti

MODULO 8: STRUTTURA DELLA SOCIETA’, SISTEMI E PROCESSI
Presentare e descrivere le strutture ed i processi della società; Scambiarsi informazioni sulle attrezzature ed i servizi della società; Capire e spiegare i sistemi di produzione, di ordini e di consegna della società; Capire e spiegare i processi di produzione; Capire e descrivere i processi della propria società (incluse selezione del personale, promozione, ecc.); Investigare e spiegare eventuali errori.

MODULO 9: PRODOTTI E SERVIZI
Descrivere e presentare prodotti; Spiegare il funzionamento di qualcosa; Chiedere ed offrire informazioni su un prodotto o un servizio; Fare confronti, esprimere opinioni, preferenze, ecc. Fare e ricevere lamentele; Scusarsi ed accettare scuse.

Ulteriori informazioni

Per informazioni contattare la sede di Bergamo di Et Labora allo 035 225308, oppure scrivere una mail a bergamo@fondazioneetlabora.org.

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