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Business english: l’inglese nelle negoziazioni commerciali

Corso

Online

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

Obiettivi:
L’obiettivo di questo corso è quello di fornire ai partecipanti gli strumenti, il linguaggio tecnico appropriato, le conoscenze culturali, la fluidità linguistica  adeguata a tutte le situazioni di negoziazioni o trattative in ambiti commerciali, vendite, marketing o acquisti. 

Il corso vuole aiutare quanti in impresa sono quotidianamente impegnati in negoziazioni e trattative commerciali e hanno rapporti costanti con clienti e fornitori stranieri.

Profilo del corso

Destinatari
Imprenditori, Area managers, responsabili commerciali, addetti commerciali ed in generale tutti coloro che utilizzano la lingua inglese per trattative commerciali e negoziazioni con clienti e/o fornitori e che vogliono migliorare la conoscenza, sia scritta che orale, della lingua e del vocabolario specifico.
Il corso si rivolge a persone che hanno già una conoscenza medio,/ medio-elevata della lingua inglese.
Prima del corso, gli iscritti dovranno effettuare un test online per consentire ad IFOA di conoscere il livello di conoscenza della lingua inglese dei partecipanti e creare di conseguenza dei gruppi aula con persone di livello omogeneo.

Certificazioni
Attestato di frequenza IFOA

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Opinioni

Materie

  • E-business
  • Business english

Programma

Contenuti del corso

1. La logica della lingua Inglese. Quali sono le differenze principali tra Inglese e Italiano?

2. Parlare al telefono

  • Come condurre efficacemente una trattativa in lingua inglese al telefono.

3. Come gestire efficacemente una trattativa in lingua inglese alla presenza della controparte

4. Fare ordini, reclami. Dare spiegazioni. Fare richieste. Fissare e cambiare appuntamenti.

5. Trade

  • Parlare di import/export. Impostare obiettivi. Fare affermazioni. Esaminare proposte. Accettare e rifiutare offerte. Fare concessioni. Chiudere un affare.

6. Concorrenza

  • Ruolo della concorrenza nella negoziazione. Spiegare le strategie aziendali. Parlare di progetti futuri.

7. Conflitto

  • Ruolo del conflitto nella negoziazione. Diversi stili di negoziare. Gestire conflitti

8. Strutture Aziendali

  • Illustrare i diversi tipi di società. Presentare un’azienda.

9. Prodotti

  • Descrivere e presentare prodotti.

10. Cultura

  • Discutere l'importanza della consapevolezza culturale nel mondo degli affari. Social English.

11. Statistiche

  • Descrivere le attività dell’impresa e gli andamenti aziendali. Gestire e spiegare numeri e statistiche.

12. Risolvere problemi (Problem solving)

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