BUSINESS ETIQUETTE: COME UTILIZZARE LE BUONE MANIERE PER AVERE SUCCESSO NEGLI AFFARI

Corso

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello intermedio

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    Flessible

  • Inizio

    Scegli data

  • Campus online

  • Servizio di consultazione

  • Lezioni virtuali

Online Seminar di 4 lezioni rese disponibili online su un apposito portale, per supportare i professionisti e i manager di ogni settore nella corretta applicazione delle regole pratiche che costituiscono la Business Etiquette.

In una società sempre più improntata al business, le sole competenze tecniche non sono più sufficienti per garantire il successo professionale. È fondamentale innanzitutto sapersi presentare e relazionare ai partner lavorativi in maniera corretta, scegliendo la giusta location per un meeting e studiando il dress code più adeguato per ogni occasione.

Il segreto del successo negli affari parte innanzitutto dalla cura della propria immagine e dalla capacità di sapersi rapportare correttamente coi partner lavorativi: per concludere in maniera positiva una trattativa è infatti fondamentale riuscire a dare una buona impressione ed evitare gaffe o fraintendimenti.

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Profilo del corso

L’obiettivo di questo corso è insegnare ai partecipanti come applicare concretamente le regole della business etiquette nella loro realtà quotidiana: dalla stretta di mano al tono della voce, dalla strategia più efficace per pianificare un meeting all’uso funzionale di e-mail, telefono e social media.

Ciascun partecipante riceverà tutto il materiale formativo necessario, comprendente linee guida, esempi concreti e Videotutorial, per ottenere una formazione pratica e completa sull’applicazione della Business Etiquette nel proprio lavoro.

Dopo aver ricevuto la richiesta di informazioni un nostro collaboratore ti contatterà per rispondere alle tue domande e formularti un'offerta dedicata.

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Opinioni

Successi del Centro

2019

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

5 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Business etiquette
  • La prima impressione
  • Come presentarsi correttamente
  • Tono della voce
  • Stretta di mano
  • Lunch & dinner etiquette
  • Marketing conversation
  • Regole del galateo
  • Come congedarsi
  • Meeting etiquette
  • Networking
  • Business card
  • Email etiquette
  • Netiquette
  • Telephone etiquette
  • Linguaggio del corpo
  • Dress code

Professori

Davide Tarozzi

Davide Tarozzi

Manager Internazionale, Imprenditore ed Executive Coach.

Programma

Prima Lezione

La Business Etiquette: definizioni e primi passi

Cos’è la business etiquette

La prima impressione
  • I primi 30 secondi (livello economico e sociale, posizione sociale, livello di raffinatezza, livello di successo)
  • I seguenti 4 minuti (attendibilità, affidabilità, intelligenza, umiltà, etc.)
L’importanza di una corretta presentazione/saluto
  • La stretta di mano e il saluto (durata, modo, contatto visivo)
  • Come introdursi e come introdurre (rispettare le gerarchie, usare il nome dell’interlocutore subito dopo che l’ha riferito)
  • Come rivolgersi a un interlocutore (dott. piuttosto che sign. ecc.)
  • Il tono della voce
  • L’espressione e la gestualità

Slides di sintesi, Videotutorial, Questionario di autovalutazione

Seconda Lezione

Lunch & Dinner Etiquette

Lunch & dinner etiquette (sia dalla parte dell’ospite che dell’organizzatore)
  • Come scegliere una location
  • Come impostare la marketing conversation (niente errori grammaticali, citazioni, frasi a effetto)
  • La rottura del ghiaccio
  • Le regole del galateo da seguire (non scegliere piatto più costoso, non impiegarci troppo a ordinare, quando ordinare o no alcolici, chi invita paga conto)
  • La postura
  • Come congedarsi
Meetings etiquette
  • Preparazione topic
  • Networking e interazione (quando e come intervenire)

Slides di sintesi, Questionario di autovalutazione

Terza Lezione

Gli strumenti del mestiere

La business card
  • Linea e contenuto
  • Quando, come, a chi e perché distribuirla
E-mail etiquette
  • Come scrivere una mail formale (grammatica e punteggiatura corrette, layout, firma)
  • Tempi di risposta
  • Think before you click (revisione)
Netiquette
  • LinkedIn
  • Twitter
  • Facebook
Telephone etiquette
  • Come porsi (identificarsi, non interrompere, chiudere conversazione in modo appropriato)
  • Il tono di voce
  • Come gestire un interlocutore sfuggente, arrabbiato, annoiato

Slides di sintesi, Questionario di autovalutazione

Quarta Lezione

Il linguaggio del corpo e il dress code

Il linguaggio del corpo
  • Il contatto visivo e l’importanza del sorriso
  • La gestualità
  • L’espressione facciale
  • La distanza (troppo vicino troppo lontano)
  • La posizione delle braccia e della testa
Dress code
  • Come l’abbigliamento influenza la valutazione
  • Come scegliere la corretta mise in base alla tipologia di incontro (abbigliamento formale vs informale, scelta dei colori, abbinamenti cromatici, scarpe con lacci o senza, tacchi o scarpe basse, ecc.)
  • Accessori da prediligere e da evitare (profumo, capelli, trucco, smalto, collane, braccialetti, orologio, cravatta, papillon, calze, borsa)

Slides di sintesi, Videotutorial, Questionario di autovalutazione

ESAME FINALE: lunedì 3 giugno 2019 (Facoltativo e online)
I partecipanti che otterranno un punteggio positivo riceveranno il Certificato di ESPERTO in BUSINESS ETIQUETTE

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