Corso Business Relationship Management BRM - edizione italiana

Corso

A Roma

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Roma

  • Inizio

    Scegli data

L’IT&C va assumendo una rilevanza sempre maggiore nell’esecuzione dei processi aziendali, e costi­tuisce l’elemento cardine per l’erogazione dei servizi ai clienti. Il Business Relationship Manager si pone come un ruolo, una disciplina e con annesse capacità orga­nizzative per fornire quel legame tra esigenze di Business e capacità tecnologiche sempre più necessario. Tale ruolo è difatti formalizzato (insieme ai suoi processi di supporto) nell’IT Service Management, sia a livello di Best Practice (ITIL®[1] COBIT[2] ), sia nello standard ISO /IEC 20000. Tuttavia l’attenzione in questi ambiti è soprattutto tattica e non fornisce, se non in minima parte, quella visione strategica che occorre assicurare alle aziende per utilizzare al meglio le opportunità reali e potenziali connesse alle tecnologie IT. Infatti le pratiche di IT Service Management, viste isolatamente, potranno solo migliorare i servizi esistenti, non certo fornire quelle innovazioni radicali di cui il business ha sempre più bisogno, e che sono gestite solo attraverso un approccio integrato quale quello offerto dall’approccio BRMI. Il corso è accreditato APMG. Il corso dà diritto a un numero di PDU pari alle ore erogate ai fini delle certificazioni PMI®.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
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Via Cicerone 28, 00193

Inizio del corso

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Profilo del corso

Responsabili dell’ IT&C; persone coinvolte nella pianificazione e nel controllo IT&C; Analisti di Business IT; Commerciali in ambito IT&C; Chiunque sia interessato a sviluppare una comprensione più profonda del rapporto tra business e IT.

Conoscenza delle problematiche della gestione di servizi basati sull’IT&C.

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Opinioni

Materie

  • E-business
  • Servizi
  • Management

Programma

  • Introduzione al ruolo del BRM - Finalità e gli obiettivi del ruolo BRM; importanza e linee di evoluzione.
  • Fornitura dei servizi - Progetti, Programmi e Portfolio per aumentare il valore di business; servizio come centro di valore; principi di Service management e ciclo di vita del servizio, nella prospettiva del BRM.
  • BRM e organizzazione - Business Demand e livelli di maturità; impatti sul ruolo; driver di maturità, e implicazioni tattiche e strategiche; modelli operativi e in riferimento al BRM nel ciclo del processo di Decision Making; modalità di organizzazione del ruolo e relazione con le strutture aziendali.
  • Tecniche – Sviluppo e collegamenti tra risultati di business e strategia aziendale; Capacity planning e Framework Value Management; Business case per collegare le strategie (di business, del fornitore, di portafoglio) con le priorità e per comunicare il business value.
  • Competenze in gioco - Motivare le parti interessate al cambiamento strategico; Gestire i ruoli chiave; Governare il cambiamento anche a livello emotivo; mitigare la resistenza al cambiamento; influenzare gli stakeholder secondari; definire la Value Proposition.
  • Case study e simulazione di esame.
  • Esame di certificazione.

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